Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emera96    02/09/2012    4 recensioni
I pensieri di Severus Piton prima di morire.
Un omaggio al mio personaggio preferito.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hai gli occhi di tua madre.




Piccolo spazio autrice:

E' da due anni che non scrivo in questo fandom.
Ma volevo rendere omaggio al mio personaggio preferito, Severus Piton.
ps. Fanfiction dedicata a Sofia. 






Dolore troppo intenso.
Troppo forte per tenere gli occhi aperti.
Sento l'ultimo spiraglio di vita uscire dal mio corpo smunto.

Sì, il dolore è lancinante. Ma non troppo per ricordare.
Per ricordare lei, per mettere a fuoco un ultima fuoco quegli occhi verdi.
Potevi rifletterti in quegli occhi, e se eri così fortunato da vederla ridere, ti sembrava di tenere il mondo in una mano.
Io lo so bene. Io e lei, così simili ma anche così terribilmente opposti. Le facce diverse della stessa moneta.

- Hai gli occhi di tua madre. -
Ogni volta che sentivo questa frase rivolta a Potter, il cuore si incendiava.
Perchè è maledettamente vero. Perchè lui è come James, come quel bastardo di James, ma..
Ma gli occhi, quelli sono, quelli erano la sua firma. La firma di Lily.
Una firma che a volte scopro di ricordare a fatica.

Mi guarda, Potter.
Solo adesso, in punto di morte, capisco di averlo disprezzato per un solo motivo.
Perchè lui è la prova vivente che io ho fallito dove James è riuscito.
Potter è la reincarnazione del mio errore. Di quella parola che non volevo nemmeno dire.

Una fitta mi fa intuire che ormai la vita mi sta abbandonando.
Ma va bene. Potter è salvo. Mi duole ammetterlo, ma è abbastanza intelligente per capire come sconfiggere Voldemort.
E forse adesso la rivedò. Forse quegli occhi verdi torneranno a brillare anche per me.
Un ultima frase, che so essere frutto della mia immaginazione, risveglia i miei pensieri per l'ultima volta.
- Grazie Severus, per aver protetto Harry. Sempre. -







Spazio autrice:

Eccomi qua.
Sono tornata nel mio vecchio fandom, oh yes.
Anche se so che nessuno mi cagherà, ma non importa.
Questa è per il personaggio più enigmatico della saga,
e per Sofia. A cui voglio tanto bene..dopo tutto questo tempo.




   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emera96