Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: KuromiAkira    03/09/2012    0 recensioni
Anche quella mattina, nell'istante in cui aprì gli occhi, il suo primo pensiero era stato 'C'è qualcosa, di nuovo.'
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Polonia/Feliks Łukasiewicz
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anche quella mattina, nell'istante in cui aprì gli occhi, il suo primo pensiero era stato 'C'è qualcosa, di nuovo.'

C'era un peso nel cuore, i ‘perché mi allontani proprio ora?’ bisbigliato una volta sola, c'erano incubi di una guerra mai voluta davvero, il dolore di vedere la persona cara aiutata contro di lui proprio col responsabile della loro separazione.
C'erano lacrime che non riusciva a mostrare, un 'mi dispiace' mai detto mentre lo sapeva, ne era consapevole, stava facendo soffrire tutte le persone a cui teneva, stava rovinando tutto ciò che aveva quando sarebbe bastato dire 'va bene' e rispettare i sentimenti dell'altro.
C'erano ferite nascoste nella parte più profonda della sua anima, dei 'ti amo' urlati ossessionatamene solo ed esclusivamente nei pensieri, rimpianti che ancora lo tormentavano, errori che avrebbe continuato a commettere per insicurezza o per orgoglio.
C’era l’odio, l’odio che aveva attirato a quei tempi e che forse, in qualche modo, giaceva ancora nel cuore di chi era stato coinvolto, come quello che anche lui provava ancora per se stesso per aver fatto soffrire così tanto.

E lui li sognava sempre, questi qualcosa: uno dopo l'altro, ogni notte, come un vecchio film già visto, guardato da soli in una stanza buia dove i suoni vengono amplificati e ti entrano dritti nel cervello, le immagini ti fanno rabbrividire come se fossero cose che stanno per accadere anche a te e hai paura anche se è stupido perchè è un film, e un film non può farti del male. È il passato, non può più tornare.
C'era qualcosa, di nuovo, che gli ricordava ciò che era stato e poteva ancora essere, che lo metteva in guardia, perché quando era felice poi succedeva sempre qualcosa di terribile e perdeva sempre qualcosa, o qualcuno.
Ma, soprattutto, gli rammentava che, quando perdeva se stesso, faceva del male anche agli altri.

Un mugugno ruppe il silenzio della stanza e l'aggrovigliarsi di quei pensieri.
Polonia volse lo sguardo dall'altro lato del letto.
Anche quella mattina, c'era Lituania che si svegliava, gli sorrideva e gli dava il buon giorno, si alzava e lo avvertiva che andava a preparare la colazione, lo intimava di muoversi ad alzarsi anche lui o avrebbero fatto tardi.
Anche quella mattina, c'era Lituania che l'aveva perdonato, nonostante tutto.
Per questo motivo, anche quella mattina, c'era una maschera da indossare, che avrebbe nascosto agli altri ciò che il senso di colpa non gli avrebbe mai permesso di dimenticare.





Ok, posso definire questa cosa la versione one-shot di una long che avrei in mente tipo da anni ma che probabilmente non riuscirò mai a scrivere.
Essendo così introspettiva non son riuscita forse a spiegare la situazione: praticamente Polonia sogna ogni notte la guerra polacco-lituana.
Nel mio head canon Polonia, tornato 'in vita' dopo le partizioni, ha in mente solo di tornare alla Confederazione Polacco-Lituana e non pensa di meglio che 'se avrò la sua capitale, riuscirò a riavere lui'
Ok, così è troppo semplificato, ma se si dà una caratterizzazione a una Nazione è poi difficile giustificare tutti i suoi 'comportamenti nella storia'. XD Cioè, nel vedere Polonia e Lituania in Hetalia sembra difficile che possano farsi la guerra quindi in qualche modo devono pur essere arrivati in quella situazione. In pratica non c'entra nulla con la storia vera, solo con la storia di questi due in Hetalia. Che nessuno si offenda, quindi, se sembra che tutto sia stato fatto per amore o altro. SO che non è così nella realtà.
In ogni caso, prima o poi dovrò provarci, a fare quella long... per il momento provo a pubblicare questo anche se, boh, forse non dovrei XD Cioè è palese che questa shot dice solo una parte delle cose che vorrei scrivere, la long che ho in mente è così complicata che esito a iniziarla perché penso non saprò gestirla però, nel leggerla, forse per il momento va bene anche così. Se non riuscirò a scrivere quello che voglio scrivere, almeno rimarrà questa a esprimere almeno parzialmente ciò che penso del mio personaggio preferito.
Ah, inutile dire che le ripetizioni di alcune cose sono volute, no?
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KuromiAkira