Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: Truccatrice di sogni_    03/09/2012    3 recensioni
Celeste, una bambina di dieci anni.
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 
 
Sono una bambina di dieci anni, sono immatura ancora, ma però una cosa l'ho capita; i grandi nascondono dei segreti.
I miei genitori mi dicono di non dire mai le bugie, ma perchè mi dicono così quando sono i primi a dirle?
Sono una bambina di dieci anni, mi chiamo Celeste, proprio come il cielo sopra di me, Celeste come il colore dei miei pastelli.
Sono piccola, ma tutti mi dicono che sono molto intelligente per l'età che ho.
Mi chiedono sempre come sto, io sto bene ma la mia mamma non lo capisce perchè mi porta sempre in quel posto pieno di persone vestite di bianco che corrono nel corridoio,
pieno di persone che mi attaccano fili sul braccio per levrarmi tutto il sangue, quello è il mio sangue,senza quello non potrei vivere, perchè me lo tolgono?
Sono una bambina di dieci anni e sogno di fare l'astronauta, glie l'ho detto a mia madre e lei mi ha risposto che un giorno toccherò le stelle,
quando me lo ha detto ero contenta, ma lei sembrava starci male perchè aveva gli occhi lucidi.
Io le ho detto che quando ne toccherò una la prenderò e la porterò giù nella terra, per poi metterla nel nostro giardino così ogni giorno potremo ammirarla.
Lei però alle mie parole piange e se ne va.
Sono una bambina di dieci anni, che sorride sempre, però quando la gente mi vede non capisco perchè non sorride come me.
Forse sto antipatica quasi a tutti, tranne a mia nonna che quando mi vende mi stringe forte a sè e mi sussurra; 'ti voglio bene'.
Poco tempo fa la mia mamma mi ha detto che nel mio corpo c'è un estraneo non ricordo come si chiama...
Ah si.. Tumore.
Mi ha detto che è un piccolo animaletto cattivo che mi sono mangiata insieme alla pasta al sugo della nonna e quindi quelle persone vestite di bianco stanno facendo di tutto per farlo uscire tramite degli aghi.
Ma se è un animaletto che ho mangiato, non posso farlo uscire vomitando?
Glie l'ho detto alla mamma, ma si è arrabbiata andando via.
Ho scritto una letterina a questo animaletto e l'ho letta ad alta voce in modo che poteva sentirla.

 
'Caro Tumore, io non ti conosco ma tu si, sei entrato nel mio corpicino senza chiedermi il permesso, cosa vuoi da me?
Ti piace quello che mangio? Per colpa tua quando la gente mi vede, piange..
Ti chiedo un favore, che ne dici di uscire così possiamo diventare amici?'

 
L'ho letta un paio di volte, e ogni volta mia madre veniva da me e mi abbracciava singhiozzando.
Ultimamente sto passando troppo tempo da quelle persone bianche, ho saltato anche la scuola, quando ritornerò dovrò chiedere scusa alla maestra.
L'animaletto cattivo mi ha anche fatto perdere i miei lunghi capelli biondi, io li amavo tanto ed è per questo che lo odio, quell'animaletto mi sta facendo diventare brutta.
La mamma piange insieme al mio papà, io sorrido.
Ieri la mamma mi è venuta vicino, mi ha abbracciato forte forte e mi ha detto:
Toccherai le stelle.
Io gli ho promesso che un giorno lo farò, e gli ho anche detto che quando le toccherò dovrà guardare il cielo, perchè è celeste, proprio come il mio nome.
Quel giorno è arrivato.

 
Sono una bambina di dieci anni, l'animaletto mi ha trascinato in mezzo alle stelle, quelle stelle che sognavo ormai da tempo..
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Truccatrice di sogni_