Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: joshua ryan hutcherson    03/09/2012    1 recensioni
Quando la voce di Claudius Templesmith sparisce, Cato e Clove si guardano e sorridono.
-Possiamo tornare entrambi a casa ed essere finalmente felici!- pensano entrambi.
Ormai si conoscono da molti anni, ma non sono mai riusciti a confessare ciò che provano per l' altro. Sono davvero contenti, ma non sanno che è solo un trucco degli Strateghi e che negli Hunger Games può esserci un solo vincitore...
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Cato, Clove
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suonano le trombe.
-Sarà l'invito per un banchetto.- penso.
Invece è l' annuncio di una nuova regola: e cioè che se entrambi i tributi dello stesso distretto sono ancora vivi possono essere incoronati entrambi vincitori.
-Possiamo vincere entrambi Cato!- dico più contenta che mai.
-Si, gli unici che potevano ostacolarci erano quelli del 12, ma...
-Ma sono morti! Tu hai ucciso il ragazzo del pane e io la ragazza di fuoco!- non capisco perchè abbia quello sguardo così serio, dopo questa splendida notizia. Almeno non dovrò uccidere il ragazzo che amo...
-Come faremo ad uccidere gli altri?- dico un pò preoccupata.
-Per Faccia di volpe non ci vorrà molto, il vero problema è Tresh...-
Passiamo il resto della giornata ad organizzare un piano per uccidere Tresh. Mentre Cato disegna uno schema sulla riva fangosa del lago, mi ritrovo a fissarlo: è bellissimo. La sua pelle prima così liscia, ora è piena di graffi. I suoi occhi dicono che lui è degno di essere un vincitore. Mentre le sue labbra...
Una volta, nel distretto 2, siamo caduti, mi sono ritrovata su di lui e le nostre labbra si sono sfiorate. E' stato solo per un momento, ma è stato bellissimo.
Cato si alza di scatto e si accorge che lo stavo fissando.
-Devi fissarmi ancora a lungo, dolcezza?- mi dice in tono canzonatorio.
-Ha ha ha spiritoso! Dovevo solo dirti una cosa ma non volevo disturbarti!- rispondo tenendogli testa ma arrossendo.
-Ah si? E cosa volevi dirmi?-
-Mmmmh, non so, l' ho dimenticato... di sicuro non era una cosa importante!-
-Stupida, stupida, stupida, non potevi inventare una scusa migliore?- penso.
Cato sembra leggermi nel pensiero perchè mi sorride, e io, facendo finta di niente, ricambio.
Abbiamo passato tutto il giorno a pensare come uccidere Tresh, ma alla fine non abbiamo concluso niente. Così andiamo a caccia e mangiamo. Arriva la notte, e decidiamo di dormire nei boschi, al sicuro tra gli alberi. Dopo un pò suona l' inno e compare il sigillo di Capitol City. Oggi c'è un morto. FACCIA DI VOLPE.
-Come sarà morta?- chiedo io.
-Che importa, almeno ora rimane solo Tresh da uccidere!-
Infondo ha ragione, ora ci rimane solo Tresh da uccidere. Decido di fare io il primo turno di guardia. Cato subito si addormenta e dorme fino all' 1 o le 2, si vede che era molto stanco. Si agita nel sonno e sembra che dica qualcosa, sembra... il mio nome! Gli accarezzo la guancia e gli do un piccolo bacio sulle labbra. Vorrei restare così ma non posso perchè lui si sveglia.
-Clove...-
-Si, Cato?- dico con il cuore a mille.
-Clove, devo confessarti una cosa... ho sognato che mi baciavi ed è stato bellissimo!-
-...- abbasso lo sguardo e non rispondo.
-Clove? Non dirmi che non era un sogno e che mi hai baciato davvero!?-
-Si, Cato, si! Ti ho baciato davvero perchè... ti amo! Non darmi una risposta però, voglio continuare a sognare che ti è piaciuto davvero quel bacio e che mi ami!- volevo dirgli queste cose da molto tempo, e finalmente ci sono riuscita.
C'è un minuto di silenzio in cui cerco di essere forte, ma poi non ce la faccio più e scoppio in lacrime. Cato si avvicina a me. Prima mi asciuga le lacrime, poi mi da un bacio. E' meglio del bacio di prima. Molto meglio. Mentre continua a baciarmi mi abbraccia e io faccio lo stesso. Poi ci stacchiamo e mi sussurra:
-Ti amo Clove!-
-Ti amo anche io Cato!-
Mi appoggio alla sua spalla e mi addormento, mentre Cato mi accarezza dolcemente i capelli. Quando mi sveglio sono ancora tra le sue braccia e vedo che mi sta guardando.
-Buongiorno amore!-
-Buongiorno!- guardo il sole e vedo che è già alto. -Hei, perchè non mi hai svegliata prima?-
-Perchè era così bello vederti dormire, sei stupenda!- e mi bacia.
Facciamo colazione con gli avanzi di ieri e poi andiamo al lago. Decidiamo di andare a cercare Tresh nella parte del dirupo, dove è rimasto nascosto per tutta la durata degli Hunger Games. Lo troviamo a terra mentre dorme.
-Troppo facile!- urla Cato.
-Shhh, potrebbe svegliarsi!-
Mentre Cato sta per ucciderlo con il suo coltello, Tresh si sveglia e lo scaraventa contro un masso.
-Catooooooooo!- urlo, anche se non mi sembra che sia morto.
Senza pensarci due volte tiro fuori il mio coltello e gli salto addosso. Riesco solo a ferirlo qua e la, fino a quando mi blocca a terra. Ormai sembra la fine per me. Tresh ride, mentre un minuto dopo cade a terra con gli occhi e la bocca spalancata. Solo dopo capisco che Cato e riuscito ad alzarsi e gli piantato il coltello nella schiena.
Il colpo di cannone. Aspettiamo che suonino le trombe, ma niente. Forse prima deve arrivare l' hovercraft a prendere il suo corpo. Ci dirigiamo al lago, dove curo la ferita di Cato e poi mi insegna a nuotare. Nel distretto 2 non ci sono laghi o cose del genere, quindi sono una frana. Non so nemeno come Cato abbia imparato. So solo che è il giorno più bello della mia vita. Appena l'ho conosciuto mi sono innamorata subito di lui e del suo carattere così forte...
Finalmente suonano le trombe e usciamo fuori dall' acqua.
-Signore e signori, ecco a voi gli ultimi due concorrenti!-
-Ultimi due concorrenti? Noi siamo i vincitori, tesoro!- penso.
Claudius Templesmith ci annuncia che la precedente regola è stata annullata e che dovrà esserci un solo vincitore. Per un attimo non riesco a respirare, poi ritorno in me stessa.
-Come potete farci questo? Perchè? A quale scopo? Non ha senso... gli spettatori saranno più contenti se vinciamo entrambi, no?- sto piangendo e urlando contemporaneamente.
Mi giro e vedo quello che non avrei mai voluto vedere. C'è Cato in una pozza di sange, con il suo coltello nel cuore. Mi inginocchio affianco a lui.
-Clove...-
-Cato, perchè lo hai fatto?-
-Clove, devi vincere, sei quello che lo merita di più, sei la più in gamba!-
-No, Cato, no! E' tutto grazie a te se sono arrivata fin qui!-
-Scherzi? Tu sei una forza della natura!- sta sorridendo. Mi costringo a sorridere anche io.
-Ti amo Clove!-
-Ti amo anche io Cato, ma non posso vivere senza di te!-
-Si che puoi! E poi ci rincontreremo in cielo e sarò in tutti i tuoi pensieri e in tutti i tuoi sogni se lo vorrai...-
Lo bacio e poi mi sdraio accanto a lui fino a quando il suo cuore non smette di battere.
Un colpo di cannone. Arriva l' hovercraft.
Lo bacio per l' ultima volta e poi sussurro:
-Ti amo Cato!-
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: joshua ryan hutcherson