Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: _LenadAvena_    03/09/2012    4 recensioni
Questa poesia proviene dai miei sentimenti più profondi ed è incentrata per lo più su cosa ho provato quando ho visto la pioggia cadere al di là della finestra di camera mia. Dopo tanta tristezza ho deciso di aprire un piccolo spiraglio nel mio cuore per condividere con altri ciò che provo. Ora che l'ho fatto, mi sento leggera e libera, mi sento finalmente me stessa.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Piove.
Quando piove cambia tutto.
Cala il freddo, il cielo si fa scuro e sento che qualcosa dentro di me cambia insieme al tempo.
Mi piace, la pioggia. Mi fa sentire libera, mi aiuta a riflettere.
Quando piove posso pensare.
Posso pensarti, pensarti e piangere. Il mio posto preferito è accanto alla finestra, dove posso vedere quelle gocce trasparenti scorrere sui vetri, come le lacrime calde sul mio viso. Una scia inconfondibile che lascia solchi anche sul cuore. Ecco, il cuore è come una finestra, ci passa la tristezza come la pioggia, e la gioia come il sole. Sì, il cuore è proprio una finestra.
Quando piove posso cedere.
Posso cedere ai miei sentimenti, alle mie emozioni, senza aver paura di farmi vedere debole. Mi sfogo, proprio come le nuvole. Si, mi sento come una nuvola: quando accumulo troppo, a un certo punto devo buttare tutto fuori, come le gocce di pioggia.
Quando piove posso sentire.
Sentire tutto ciò che facevo finta di non sentire, sentire ciò che mi fa paura, ovvero i sentimenti. Posso sentire cosa provo sul serio, posso ascoltare finalmente il mio cuore, senza trucchi né inganni.
Quando piove posso sorridere.
Posso sorridere, sorridere all'amore, qualcosa di unico e meraviglioso. Sorridere al pensiero di te, al pensiero di noi. Sorridere e ricordare quell'abbraccio. Quell'abbraccio che porterò per sempre con me.
Quando piove posso amare.
Posso amare, amarti. Solo questo. Puro e semplice.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: _LenadAvena_