Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: MileyVero    03/09/2012    9 recensioni
Con questa one shot ho cercato di raccontare in che modo Mika ha deciso di cambiare band :3
« All I wanna do is make you happy. » finisco di cantare sorridente.
Mi giro felice verso Cherisse che però non sembra del mio stesso umore, cosa sta succedendo?
Anche gli altri non sono tanto contenti e appena incrocio lo sguardo di Jimmy, lui accenna un sorriso.
« C’è qualche problema? » chiedo preoccupato.
« No no. » risponde lui che mi pare l’unico tranquillo.
Speriamo sia vero.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di tirarmi pomodori (?), volevo dirvi che ho scritto questa one shot prima dell’uscita di The Origin Of Love. La fan fiction parla della decisione di cambiare band presa da Mika. So che molto probabilmente non è andata così, e che ho giudicato troppo presto il nuovo Mika, spero comunque che apprezzerete la mia storia :)
 
Buona lettura ^_^
 
 

You’ve changed.

 

Oggi io e la band faremo le prove. Non vedo l’ora di iniziare e provare le nuove canzoni.
 
« Ciao Michael. » mi saluta Cherisse appena arrivo.
« Ehi, siete già tutti arrivati? » chiedo ricambiando il sorriso.
« Manca solo Jimmy. » non fa in tempo a dirlo che Jimmy spunta dalla porta.
« Non avrete mica iniziato senza me? »
« Tranquillo Jimmy, abbiamo già finito. » scherza Imma.
Non appena siamo tutti pronti iniziamo a cantare le nuove canzoni. La prima canzone è Celebrate, poi Make You Happy e Origin Of Love. Ai prossimi concerti non canterò Celebrate, comunque provarla non fa male. A me piace molto quella canzone.
 
Celebrate viene benissimo, mi sono divertito molto a cantarla con Imma.
Tutti sembrano soddisfatti, sono molto contento delle mie nuove canzoni!
Adesso è il momento di Make You Happy. La band non è molto entusiasta di suonarla, ma a me piace tantissimo, probabilmente cantandola tutti inizieranno a metterci più energia.
 
« All I wanna do is make you happy. » finisco di cantare sorridente.
Mi giro felice verso Cherisse che però non sembra del mio stesso umore, cosa sta succedendo?
Anche gli altri non sono tanto contenti e appena incrocio lo sguardo di Jimmy, lui accenna un sorriso.
« C’è qualche problema? » chiedo preoccupato.
« No no. » risponde lui che mi pare l'unico tranquillo.
Speriamo sia vero.
Adesso è il momento di Origin Of Love.
« Your guilty heart don't let it break you, and if you pray well no one's gonna save you. » canto.
Mi emoziono sempre quando canto questa canzone, mi piace davvero tanto, infatti chiudo anche gli occhi.
Dopo la prima parte si ripete la stessa strofa ed io ci metto sempre più energia.
« Love is a drug and you are my cigarette. Love is addiction and you are my nicorett… » improvvisamente non sento più la batteria di Cherisse ed io mi blocco girandomi verso di lei che ha la testa bassa.
« Cosa succede? » le chiedo avvicinandomi.
Tutti si fermano e si avvicinano a lei.
« Io sto bene, è che… » cerca di rispondere. Lascia cadere le bacchette per terra e si alza dallo sgabello.
Perché si sta comportando in questo modo?
« Ti prego, dimmi qual è il problema. » sono molto preoccupato, la sua espressione è piena di tristezza.
« Ascolta Michael. » Jimmy si avvicina verso di me appoggiando il suo braccio destro sulla mia spalla sinistra. Non ho capito cosa ho fatto di male.
« Non sei più il Mika che piaceva a noi. » dice abbastanza tranquillo.
In che senso “non sei più il Mika che piaceva a noi”? « Non ti capisco. » dico.
« Le canzoni allegre ed emozionanti che ci piacciono molto e che ci hanno fatto avvicinare a te, non ti stanno contraddistinguendo più. » spiega Imma avvicinandosi a Jimmy.
Cosa? Io quando scrivo le canzoni mi faccio guidare dall’istinto, dalle emozioni, come sempre. È possibile che sia cambiato così tanto? Ho solo smesso di rinchiudermi in me stesso!
« Mi dispiace Michael, mi è difficile esibirmi con te se canti queste canzoni. » continua Imma.
Mi guardo intorno e sembrano tutti d’accordo. Sono davvero molto triste, non ci posso credere.
« Non vi piacciono? Cos’hanno che non va? » credo che mi metterò a piangere, non posso credere a ciò che mi sta accadendo. La mia band mi sta abbandonando.
« Le tue nuove canzoni sono commerciali. Tu non sei un artista che fa queste canzoni, ok? » risponde Jimmy con un tono leggermente arrabbiato.
Tutto il lavoro che ho fatto non piace alla mia band? Perché? Mi sono impegnato tantissimo per fare questo nuovo album e pensavo piacesse anche a loro.
« Non ce la faccio più. » dice Cherisse scaraventando via lo sgabello e andandosene via.
« Aspetta Cherisse, possiamo… » tento di fermarla, ma Imma fa cenno di no con la testa ed io non finisco la frase.
Il mondo mi sta crollando addosso.
« Ci dispiace. » finisce Jimmy seguendo Cherisse. No, non te ne andare anche te, ti prego!
Non riesco a dire nulla. Una lacrima mi scende sul viso. Credo che se provassi ad aprire bocca, scoppierei a piangere.
« Ti voglio bene Michael, ma hanno ragione. » anche David si incammina verso l’uscita.
Lentamente mi siedo su una cassa vicino a me e abbasso la testa. Non riesco più a fermare le lacrime. Imma mi dà una pacca sulla schiena e vedo la sua ombra che si allontana da me.
Sto piangendo e non riesco a fermarmi. Alzo un attimo lo sguardo e vedo che sono rimasto da solo.
Il mio pianto si sente in tutta la stanza.
Non ci posso credere. La mia band mi ha abbandonato. Sono davvero cambiato così tanto?
Adesso cosa faccio? Ho bisogno di parlare con loro per chiarire, ma hanno detto che non riescono a suonare le mie nuove canzoni.
L’unica soluzione è cambiare band. Io voglio loro un mondo di bene, ma non posso fare altro.
Mi alzo ancora piangendo e vedo le bacchette che Cherisse ha buttato per terra. Le raccolgo e le metto sopra lo sgabello che ho appena rimesso a posto. Mi guardo intorno e con le lacrime agli occhi me ne vado via pure io.


Fine.






Nonostante tutto spero vi sia piaciuta :) Aspetto una vostra recensione, accetto anche critiche u_u
Ciao e alla prossima :D
 


Bene, hanno squalificato Grosjean per il gran premio d'Italia, oh yeah. Mi ha tirato fuori Schumi già due volte, gli sta beeene.

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero