Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: emletish    03/09/2012    3 recensioni
Katara tiene un diario su tutti i problemi in cui vanno a cacciarsi lei e gli altri membri della Gaang.
Seguito diretto di Stalking Zuko: ci saranno frequenti riferimenti a quella prima fic, quindi vi raccomando di leggere prima quella!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katara, Quasi tutti, Zuko
Note: Missing Moments, Traduzione | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi dispiace veramente moltissimo, ma ho deciso di non continuare la traduzione.

Diciamo che purtroppo ho perso interesse verso Avatar in generale, lo so che è triste.

Se qualcuno avesse voglia di continuare la traduzione e capitasse su questo messaggio, sappia che cercherò di controllare almeno una volta ogni due settimane per mp in arrivo ^^ Sarò io a preoccuparmi di avvisare emletish.

Mille auguri :-)

 

 

Attenzione: questa storia è la traduzione di una Fanfiction di emletish, che pubblica le proprie in inglese su Fanfiction.net. Trovate qui

(http://www.fanfiction.net/u/2486443/emletish) il link alla sua pagina.

Solo una piccola noticina per dire a tutti i carissimi nuovi lettori che questa fic è il seguito di "Stalking Zuko" e ci saranno frequenti riferimenti a quella fic durante lo svolgimento di questa, quindi vi raccomando caldamente di leggerla per prima!

Senza altre perdite di tempo, iniziamo Not Stalking Zuko.

-?-

Allora, ho deciso di iniziare un nuovo giornale su com'è viaggiare con l'Avatar e combattere in guerra. Sarà un registro completamente nuovo e molto sensibile degli avvenimenti. Voglio registrare il comportamento dei miei amici e le situazioni pazze in cui vanno a cacciarsi. Questo giornale non diventerà pieno di una quantità ossessiva di annotazioni su Zuko. Non scriverò mai più senza freni su di lui e sul suo essere Zuko, perché sarebbe strano e da maniaci e quello non lo faccio più.

Oggi sono scesa al mercato con mio fratello. Non passavamo del tempo soli insieme da molto. C'è sempre tutta quella gente in giro. Sokka voleva parlare su cosa fosse realmente accaduto durante il viaggio mio e di Zuko verso i Predatori Meridionali. Gliel'avevo già brevemente raccontato ieri sera, ma voleva più dettagli. Diah! Ma perché sono tutti ossessionati da più dettagli! Abbiamo parlato della Mamma e su come sono arrivata a fare la scelta giusta con Yon Rha. Mio fratello pensa che sia un fatto positivo che non l'abbia ucciso, e nemmeno lui può perdonarlo. Gli ho chiesto perché non fosse stato dalla mia parte l'altra sera mentre Aang parlava (e parlava e parlava e parlava) del perdono, ma lui ha detto solo che Aang si era davvero preoccupato molto per me e che lui non voleva stare dalla parte di nessuno.

Abbiamo parlato di Zuko e della mia decisione di smettere di pedinarlo. Sokka è l'unica persona ad aver letto il mio giornale di spionaggio (quel cretino ladro e impiccione) e sa cosa vi ho scritto. E' stato lieto di sentire che mi sarei lasciata alle spalle le mie strane idee. E' stato probabilmente il primo dopo Toph a diventare amico di Zuko e continuava a chiedermi (da un po' di tempo a questa parte) di dargli una possibilità, smettere di seguirlo etc.

Gli ho detto che avrei comprato a Zuko qualche Fiocco di Fuoco come offerta di pace. Ne ho comprato un pacco famiglia al chili dolce (non gli dureranno a lungo. L'amore del Soggetto...voglio dire, di Zuko per i Fiocchi di Fuoco non conosce confini). Sokka pensava che stessi un po' esagerando con i Fiocchi di Fuoco e ha detto 'Caspita, ma quanto vuoi diventare di nuovo sua amica?' E poi ho un po' farfugliato in risposta perché il suo commento mi aveva colta di sorpresa. Mi stavo solo comportando in modo gentile. Ma Sokka ha frainteso il mio farfugliare e balbettare come un indizio che fosse successo qualcos'altro durante il nostro viaggio per i Predatori Meridionali. E' saltato alla stessa conclusione di mio padre quando ha visto che Zuko mi aveva dato una Pesca Luna.

Tutti gli uomini della mia famiglia associano il cibo con l'amore.

Per l'amore degli spiriti! Sono solo Fiocchi di Fuoco, non una proposta di matrimonio.

Insomma, non è successo assolutamente nulla!

Bene! L'ho abbracciato e ho sparso il mio pianto moccoloso addosso a lui, ma di quello ne ho già parlato con Sokka. C'è stata un leggero battibecco tra noi due. Sokka a quanto pare sembra sentire sesso nudo e focoso ogni volta che dico pianto moccoloso e coccole nella pioggia. Da quando lui e Suki hanno iniziato a farlo, vede il sesso dappertutto! E' diventato un maniaco del sesso.

So che ha buttato fuori Zuko dalla camera dei ragazzi, la scorsa notte. Aang preferisce dormire su Appa, quindi Sokka ha dovuto solo liberarsi di Zuko per poter avere la camera tutta per sé. Lui e Suki credono di essere così discreti. Ma io non sono un'idiota. La scorsa notte Suki è sgattaiolata fuori dalla camera delle ragazze e non è tornata e Zuko stava dormendo sul divano in soggiorno.

So cosa sta succedendo!

Ho detto a Sokka che io e il Soggetto stavamo solo cercando l'assassino della Mamma, quindi non è successo niente. Lui ha detto che gli piacevano tutte le missioni di vendetta con una buona parte di sesso! Zuko si è solo reso utile. Sokka mi ha chiesto se con utile intendessi dire affascinante. Gli ho detto che si stava rendendo ridicolo e che Zuko è solo mio amico. Sokka ha guardato i Fiocchi di Fuoco e si è tirato uno schiaffo sulla fronte e ha detto la cosa più ridicola che abbia mai sentito.

"Ecco a cosa servono i Fiocchi di Fuoco! Andrai da lui e dirai: Ti prego di accettare questi Fiocchi di Fuoco...e la mia verginità...come un pegno della mia amicizia." Ha usato questa vocetta acuta che secondo lui avrebbe dovuto imitare la mia. La mia voce non suona così! E poi non direi mai una cosa del genere!

Ho iniziato a colpirlo con convinzione e una certa forza sulla testa con l'enorme pacco famiglia, dicendogli che era un pervertito e un idiota e un maschilista e un cretino e...molti altri nomi, nessuno dei quali troppo educato. Davanti al Grande Assalto dei Fiocchi di Fuoco Sokka ha cercato di proteggersi e ha iniziato a scusarsi.

Una volta raggiunto il numero richiesto di scuse per calmare la mia ira, gli ho chiesto perché fosse così sicuro che io e Zuko l'avessimo fatto. Lui ha detto che eravamo stati assenti per tre giorni insieme, come se questo spiegasse tutto. Ho ribattuto che lui e Zuko erano andati in vacanza alla Roccia Bollente insieme per cinque giorni e per questo avrei dovuto supporre che avessero fatto chissà quale acrobazia molto spinta in quelle celle molto strette durante quei cinque giorni.

Questo gli ha chiuso quella sua boccaccia!

Regnerò per sempre nel paese degli argomenti pungenti!

-?-

Abbiamo fatto un patto di nessuna-aggressione perché avevamo ancora un sacco di cose da comprare. Abbiamo preso qualche nuovo vestito per Suki. Sta ancora indossando l'uniforme della prigione, povera ragazza, e non può uscire e girare per il villaggio finché non le troviamo dei vestiti appropriati. Suki è circa della mia taglia. E' un po' più larga nella...ehm, area del petto, quindi dovrò solo assicurarmi che le cose lì mi stiano larghe. Avrei aiutato Sokka a scegliere.

Abbiamo avuto molte discussioni.

Abbiamo opinioni completamente diverse su ciò che secondo noi Suki preferirebbe indossare. Io, essendo la ragazza e in possesso di un gusto migliore, le ho vinte tutte.

Vinco ancora!

La commessa è stata dalla mia parte e insieme abbiamo combattuto il cattivo gusto di Sokka! Suki mi ringrazierà per quanto mi sono prodigata per lei quest'oggi. Sarà felice di sapere che potrà camminare per la strada e non sembrare una prostituta ubriaca e cieca che non può coordinare un abito e non si preoccupa di chi le compra gli alcoolici. Oh sì! Era questo l'aspetto che le avrebbe imposto Sokka, se non l'avessi fermato in tempo.

-?-

Abbiamo portato tutto a casa e siamo caduti nei nostri buon vecchi battibecchi da fratelli sulle prostitute e cosa avremmo mangiato per pranzo etc, lungo la strada. Suki è stata felice di poter indossare dei vestiti nuovi e d'accordo con tutte le mie scelte. Ho continuato a tirare a Sokka degli sguardi alla Te l'avevo detto mentre Suki se li provava e diceva quanto gli piacessero e come bene le stessero etc.

Toph e Zuko e Aang si stanno allenando. Il Dominio della Terra è più difensivo e quello del Fuoco è più offensivo, e stanno cercando di farglieli usare in simultanea. Aang non ha il permesso di esercitare il Dominio dell'Aria. Gli insegnanti concordano sul fatto che dà fin troppa fiducia al Dominio dell'Aria e stanno cercando di farlo abituare anche agli altri. Ha già una confidenza sufficiente con il Dominio dell'Acqua, quindi io non sono richiesta.

Boo.

Ma comunque, per quello che riesco a sentire dell'allenamento, dalla quantità di commenti frustrati e imprecazioni (Zuko) e urla di Diah! Hai usato di nuovo l'Aria, Piedi di Fata! (Toph) non credo che stiano avendo un gran successo.

-?-

Hanno fatto una pausa per pranzo ma poi sono tornati subito agli allenamenti non appena Aang ha finito il suo ultimo boccone. Zuko ha quasi dovuto trasportarlo fino al cortile per la collottola come se fosse un gattino disubbidiente e giocherellone. So che Zuko è solo preoccupato che Aang non sappia abbastanza per il giorno della Cometa. E' preoccupato per quando Aang affronterà suo padre.

Ora che so come Zuko ha avuto la sua cicatrice, sono propensa a condividere la sua preoccupazione. Ozai non è...non è sentimentale con i bambini. Non ci andrà piano con Aang solo perché è un ragazzino.

Però a volte vorrei che Zuko semplicemente si rilassasse. Se fosse un po' più teso potrei usarlo come tavola da surf. Non sono ancora riuscita a dargli i Fiocchi di Fuoco perché è tutto Allenamento-di-Dominio-del-Fuoco-Tutto-Il-Tempo.

-?-

Così...uhm...ho appena dato a Zuko i Fiocchi di Fuoco. C'è stato un momento imbarazzante. Ci siamo stretti la mano. E quasi abbracciati. Ho deciso di dare un'altra possibilità a quei Fiocchi.

Diah!

Perché l'ho fatto?

Allora, questo è ciò che è successo. Avevano finito gli allenamenti e Zuko era in cucina a preparare il tè per tutti e io sono andata da lui con i Fiocchi di Fuoco nascosti dietro la schiena.

Probabilmente ho iniziato con il piede sbagliato, perché ho detto di dovergli parlare a proposito di quei Fiocchi. Ha sospirato profondamente e ha guardato implorante verso il soffitto e infine ha detto che ci stava davvero provando. Ero confusa, provando cosa? Ha detto che sapeva quanto li odiassi e che avrei potuto risparmiargli la ramanzina perché stava davvero cercando di dare un taglio al suo consumo di Fiocchi di Fuoco e oggi li aveva mangiati solo per pranzo e stava pianificando di spargerli parcamente sulla sua cena stasera.

Oh.

Accidenti!

Zuko non mi ha mai ascoltata riguardo ai mille mali dei Fiocchi di Fuoco. Perché ha scelto questo giorno, tra tutti i giorni possibili, per dare un taglio al suo immenso consumo di Fiocchi? Proprio oggi che gli ho comprato un pacco famiglia!

Boo!

Perché ha deciso di darci un taglio? Lui adora i Fiocchi di Fuoco!

Credo abbia notato l'espressione sulla mia faccia perché mi ha chiesto cosa fosse successo. Ho tirato fuori l'enorme pacco famiglia da dietro la schiena e gli ho detto che li avevo comprati per lui. Ha fatto una faccia davvero molto confusa da come stavano iniziando a girare gli eventi. Tipo molto più confuso di quanto l'abbia mai visto prima. Non credo che avrei potuto confonderlo di più, se avessi tirato fuori un uovo di drago da dietro la schiena, dicendogli che l'avevo deposto io. Allora gli ho detto che quindi probabilmente non li avrebbe voluti, se stava cercando di tagliarne il consumo. Zuko ha afferrato i Fiocchi di Fuoco e ha quasi abbracciato l'enorme pacchetto e ha detto velocissimo che li voleva ancora. E poi siamo rimasti lì a sorriderci come imbarazzanti stupidi che sono imbarazzati. Zuko mi fa comportare come una stupida.

Mi ha chiesto perché gli avessi preso un enorme pacco famiglia di Fiocchi di Fuoco.

E per qualche secondo tutte le parole mi hanno abbandonato il cervello. Dove se ne erano andate? Sapevo la risposta! Ma per qualche motivo non riuscivo più a dirlo e ho notato per la prima volta il grande fascino che mi ispira il pavimento. Zuko aveva ancora questa faccia incredibilmente confusa. Ecco qui: ora delle scuse. Non avevo mai pensato di dovermi scusare con lui e non ero sicura al cento per cento su come fare. Dovrei scusarmi per ogni cosa irragionevole/pazza per volta o scegliere una scusa generale? Ho optato per la scusa generale.

Ho farfugliato che volevo dirgli scusa per come mi ero comportata da pazza nei suoi confronti e essere amici. Ma l'ho detto davvero pianissimo e rivolta al pavimento, quindi Zuko non mi ha sentita. Si è avvicinato e mi ha detto che avrei dovuto ripeterlo perché l'unica cosa che aveva sentito era "pazza". Ho farfugliato un po' più forte. Non ha sentito neanche quello e ha dovuto invadere il mio spazio personale per capire cosa stessi dicendo. Mi stavo stizzendo e ho finito per dire arrabbiata/imbronciata Ho solo detto che volevo scusarmi ed essere amici!

Diah! Questa scusa era tutta sbagliata. Non dovresti arrabbiarti a metà delle tue scuse. Ma era tutto così imbarazzante. Zuko ha detto che non c'era bisogno che gli comprassi un pacco famiglia di Fiocchi di Fuoco. Per lui eravamo già amici. Mi ha fatto un gran sorriso e ho sorriso anch'io e ho detto che mi dispiaceva per come l'avevo trattato e che volevo fare qualcosa per scusarmi. Ha detto di sapere cosa avrei potuto fare per scusarmi. Credo di aver fatto una faccia preoccupata, a questo punto, perché ha iniziato a balbettare nervosamente come tutte le volte in cui si innervosisce. Ha detto che non mi avrebbe chiesto nulla di terribile. Ma pensava che avrei dovuto riprovare con i Fiocchi di Fuoco, perché potrebbero piacermi e poi così potrò aiutarlo a finire il pacco famiglia.

All'inizio ero un po' scettica, perchè per me - i Fiocchi di Fuoco sono lo spuntino più tremendo mai creato. Ho fatto diversi commentini sarcastici, ma alla fine ho ceduto e ho accettato a provarne un po'.

Perché l'ho fatto?

Gli ho detto che l'avrei fatto, se era quello che gli serviva per accettare le mie scuse. E, per peggiorare la situazione imbarazzante in cui eravamo capitati, Zuko ha cercato di abbracciarmi nello stesso momento in cui io ho sporto la mano perché la stringesse. E poi abbiamo cambiato posizione. Io ho cercato di rispondere all'abbraccio mentre lui sporgeva la mano. A questo punto mi sentivo un'idiota bella e completa, quindi gli ho afferrato la mano e l'ho scossa in un modo esagerato e decisamente comico.

Abbiamo accettato di essere amici.

Dovrei mangiare i Fiocchi di Fuoco tra circa un'ora. Quindi questa potrebbe essere l'ultima volta che scrivo qui sopra, perché tra circa un'ora conoscerò il sapore di tutta la mia bocca che brucia e potrei non riprendermi mai.

Ma davvero! Le cose che faccio per Zuko.

-?-

Novità sorprendente.

I Fiocchi di Fuoco non sono così male se ne spargi solo una piccolissima quantità sulla tua cena. La rendono solo un po' più speziata.

Mi stavano guardando tutti con occhi impazienti di vedere la mia reazione mentre frantumavo i Fiocchi di Fuoco (solo 3) e li spargevo sul mio curry. Ho avuto da sempre una decisa e ben chiara opposizione all'esistenza dei Fiocchi di Fuoco, quindi gli altri erano molto sorpresi che stessi cercando di dare loro un'altra possibilità.

Aang mi ha chiesto che cosa stessi facendo, il tono di voce molto divertito (potrei essermi lamentata a lungo con lui sui mille mali dei Fiocchi di Fuoco, quando eravamo al Tempio dell'Aria dell'Ovest). Ho risposto che stavo solo cercando di dare loro un'altra possibilità. Le sue sopracciglia si sono alzate talmente tanto che pensavo gli avrebbero scalato la testa e sarebbero corse via.

Zuko mi stava guardando speranzoso con un bicchiere di latte in mano nel caso in cui li avessi odiati di nuovo. Non so cos'avesse il curry, ma con quello i Fiocchi di Fuoco avevano persino un buon sapore. Quando sono pochissimi e polverizzati - sono a posto. Quindi ho detto a Zuko che non erano la cosa peggiore che avessi mai mangiato. E ha sorriso come se gli avessi appena passato un milione di monete d'oro...o il suo onore...su un piatto d'argento.

-?-

Lunghe Note Confusionarie:

Salve, cari lettori e benvenuti in Not Stalking Zuko. Spero che vi sia piaciuto ciò che sarà il primo di una lunga serie di capitoli di sciocchezze e buffonate. Ho cambiato gli stacchi da -!- a -?- per questo giornale perchè, almeno nella mia immaginazione, qui Katara è meno arrabbiata e più curiosa. E' un nuovo giornale e, mentre probabilmente finirà per scrivere soprattutto di Zuko, volevo comunque che anche gli altri personaggi avessero la loro parte e stabilissero belle relazioni tra loro. Perché per me, per la fine del loro periodo all'isola di Ember, sono soltanto sei persone che si vogliono un sacco di bene. Quindi questa fic potrebbe contenere più cose da gruppo dinamico e roba del genere.

Sokka e Katara: adoro il loro legame fraterno. No, aspetta, lo amo. Sokka in questo capitolo la prende un po' in giro perché è così imbarazzata su tutta la faccenda di Zuko e ha letto il suo giornale e ha fatto delle supposizioni. Era il grande "supponente" che suppone delle cose. E' il mio shipper di turno! Benedette le sue calze di lana. E al momento ha anche il sesso al posto del cervello.

E' in quel primo flusso di una nuova relazione sentimentale e, nella mia esperienza, quando le persone sono in quel primo flusso, vogliono sistemare anche tutti i loro amici single. E' una cosa globale o riguarda solo i miei amici? Non ne sono sicura. Ma ho notato che quelli che sono in quello stato da nuova coppietta felice vogliono condividere il loro stato di nuova coppietta felice. Sokka non pensa davvero che abbiano fatto sesso, ma crede che Katara abbia una cotta per Zuko e la sta solo prendendo in giro. Finché lei non esplode d'ira Katariana contro di lui.

I vestiti di Suki: rimane in quella divisa della prigione per secoli e poi i nuovi vestiti compaiono e basta. Pensavo che si meritassero un minimo di spiegazione/riconoscimento.

Zuko stava cercando di tagliare il consumo di Fiocchi per Katara, perchè nulla la fa arrabbiare come i Fiocchi di Fuoco. Ma poi lei lo ha sorpreso con quel pacco famiglia e l'imbarazzo ne consegue.

Prossimamente: Katara e Zuko parleranno della politica di genere* delle loro rispettive culture.

Ci si vede!

0o0o0o0o0o0o0o0o0o0o0

*Politica di genere: non esiste una precisa traduzione di questo termine, il prossimo capitolo parlerà dell'emancipazione femminile nelle Tribù e nella Nazione, e dovrebbe essere tutto chiarito.

Ehilà! Allora, la grande sfida è iniziata; cercherò di postare il più possibile, ma la scuola e altri impegni potrebbero modificarmi il programma. Ma sono comunque convinta di poter finire questa traduzione, quindi non preoccupatevi che io possa interrompermi a metà del lavoro!

Non so voi, ma quando Zuko abbraccia il pacco di Fiocchi di Fuoco, mi viene sempre in mente lui che volteggia sopra a soffici nuvole, abbracciando quel pacco e indossando il copriteiera, un sorriso ebete stampato in faccia! Ah, e il coperchio della teiera in testa.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: emletish