Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: CriSnix    04/09/2012    8 recensioni
Perchè avvolte una domanda innocente può riportare nella memoria dei brutti ricordi...
Si sono tornata, ma che ci posso fare li amo troppo.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: Otherverse | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mum, what are the Hunger Games?
Perchè a volte una domanda innocente 
può riportare nella memoria
dei brutti ricordi...


«Mamma, cosa sono gli Hunger games?». 
In fondo Katniss sapeva che prima o poi le sarebbe stata posta una domanda del genere. Una semplice curiosità che può riportare a galla ricordi ormai lasciati negli angoli della memoria, creduti dispersi, offuscati. E allora iniziò a pensare a quanti figli non sono mai più tornati tra le braccia dei loro genitori, a quanti fratelli o sorelle, cugini, nipoti, amici oppure semplici conoscenti non sono mai più tornati da quel "reality show". Poi le immagini dei visi dei ventidue tributi dei settantacinquesimi giochi della fame scorrono violente davanti ai suoi occhi: erano tutti innocenti, pedine in mano a Capitol City. Ma sopratutto un'immagine le lacera il cuore e la mente: Rue. Sente ancora il suo canto risuonare nelle sue orecchie. Chiude gli occhi e cerca di dare una risposta a suo figlio più grande, così simile a Peeta che qualche volta si confonde invertendo i nomi.  Katniss cerca di trovare le parole più adatte, ma non ci riesce; non vuole che i suoi figli subiscano le atrocità di un gioco mostruoso che, grazie al Cielo, (o meglio grazie alla rivolta) non esiste più. Non vuole che i suoi figli conoscano una sola cosa di Capitol City, sopratutto gli Hunger Games.  Il bambino la guardò con quegli occhi curiosi tipico della sua età, ma non riuscì a sostenerli, così fu obbligata a calare lo sguardo.
«Andate a letto, bambini.» intervenne Peeta dolcemente prendendo in braccio l'ultima arrivata
«
Ma io non ho ancora...sonno...»protestò il primogenito anche se ormai il sonno stava avendo la meglio su di lui.
«Si certo...»rispose l'uomo sorridendo dolcemente, poi gli prese la mano e diede un' ultima occhiata d'intesa alla moglie.
«Grazie.»bisbigliò Katniss riconoscente.
Si Peeta l'aveva salvata, l'aveva salvata di nuovo.









[293 Parole]








Angolo della ghiandaia imitatrice
Evviva un altro obrobbio. Che ci posso fa mi escono così <.< 
ANYWAY, per questa flashfic mi sono ispirata ad una fanmade che ho visto oggi su facebook e da lì è partita tutto sto abominio. Spero che vi piaccia e fatemelo sapere con un commento qui sotto e non la sopra! [cit.] 
Baci e alla prossima! 
E che la buona sorte sia sempre a vostro favore! 







   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: CriSnix