Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: fann1kaoriyuki    20/03/2007    5 recensioni
Perchè Harry era nervoso? Non n’aveva idea. Per nulla, minimamente. Sapeva solo che Draco Malfoy, la sua nemesi, il suo peggior nemico, gli si era parato davanti e gli aveva detto con noncuranza – Hai vinto –
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perhcè Harry era nervoso

Perchè Harry era nervoso?

Non n’aveva idea. Per nulla, minimamente.

Sapeva solo che Draco Malfoy, la sua nemesi, il suo peggior nemico, gli si era parato davanti e gli aveva detto con noncuranza – Hai vinto –

Vincere?

In cosa aveva vinto?

Nella vita, in generale, in tutto.

Malfoy aveva dichiarato la sua schiacciante sconfitta contro il bambino sopravvissuto. Contro Harry Potter.

E Harry?

Doveva essere felice no? Niente più litigi, sfrecciatine, tormenti, seccature….

Eppure no. Non era felice.

Si sentiva vuoto.

Perchè poi? Aveva vinto per Dio! Malfoy lo avrebbe lasciato in pace!!

Ma no: Non era quello che voleva.

A dispetto di quello che aveva sempre detto, Harry, con lui, aveva ingaggiato una folle lotta contro il nulla e sì, l’aveva vinta, ma a che prezzo?

Nessuna soddisfazione.

Nessun appagamento

No. Questa non era “vittoria”

Passavano i giorni e Draco Malfoy manteneva fede alle sue promesse: se ne stava alla larga da Potter.

Perchè ci pensava ancora?

Harry aveva altro da fare! Doveva combattere il Lord Oscuro! Doveva trovare i pezzi di anima e distruggerli…

Ma allora perchè tutto si sgretolava davanti al semplice fatto di aver vinto con Malfoy?

Non era nemmeno il vincere in sé, era più che altro una questione del modo in cui gli aveva dato la notizia: freddo, distaccato…annoiato.

Come se Harry fosse solo diventato un fastidio e gli avesse dato il contentino per toglierselo dalle scatole.

Era umiliante.

Terribilmente umiliante!

Che senso aveva avuto allora infierire contro di lui tutto quel tempo?! Era solo un gioco per Malfoy, un passatempo?!

Si. Lo era.

O meglio…Harry si sentiva tale.

Purtroppo doveva trovarsi faccia a faccia con questa realtà ogni giorno: Draco abitata con lui alla sede dell’Order.

E faceva male, tanto male, averlo davanti ogni santissimo giorno e ricevere da lui un semplice, scontato “Buongiorno” freddo come il ghiaccio.

E da quel giorno Harry iniziò ad odiarlo.

Lo odiava davvero, con tutto il cuore.

Se prima poteva dire che non era vero odio, casomai fastidio, ora esso si era trasformato nella forma più radicata e solida di quel sentimento così contorto.

Odiava Draco Malfoy con ogni fibra del suo essere. Voleva riempirlo di pugni ogni volta che incrociavano gli occhi.

Era quasi come se le sue iridi riempissero di sangue, vedendolo, e il cuore iniziasse la sua folle corsa verso il nulla.

Anche dopo la sua vittoria Harry continuò a combattere silenziosamente, cercando di mostrare a Malfoy che anche senza di lui stava benissimo, anzi! Stava meglio!

Ma la freddezza con cui egli rispondeva a questa sua lotta si rivelava solamente una battaglia persa in partenza.

Draco se ne fregava di lui.

E questo faceva stare ancora peggio Harry.

Poi pian piano la cosa sfumò. Harry non provò più odio ma qualcosa di molto simile: invidia.

Era invidioso perché Draco era cresciuto, aveva smesso con l’infantile lotta contro di lui. Era maturato, cosa che Harry non riusciva a fare.

E quindi L’odio divenne invidia, folle invidia.

Perché? Perché Harry continuava ad essere così infantile da non riuscire a smetterla con questa battaglia?

Forse perchè ormai era parte di lui.

Perché era una cosa così scontata che perderla era stato come un crollo interiore che sgretolava le sue certezze.

E dopo l’invidia venne la rassegnazione: Draco era migliore di lui.

Perdendo, Draco aveva ottenuto una vittoria schiacciante, invece.

Smettendo di litigare con il salvatore, Draco Malfoy aveva ottenuto esattamente ciò che per anni aveva anelato: La vittoria contro Harry James Potter.

E il moretto lo aveva lentamente, molto lentamente, accettato.

Poteva anche vincere con il Signore Oscuro, distruggerlo, salvare il mondo, ma sarebbe restava sempre nel suo cuore questa grande piccola sconfitta interiore.

Una sconfitta di quelle che ti segnano e ti fanno maturare.

E dopo la rassegnazione…L’orgoglio.

Era orgoglioso di Draco Malfoy, perché dopo tutto quello che avevano passato insieme almeno lui aveva avuto il coraggio di darci un taglio.

Non era più il bambino codardo e altezzoso che lo disturbava continuamente…

E concepì gli ultimi suoi stati d’animo una sera.

Una semplice sera come tante, mentre tutto l’ordine era riunito a cena e aveva Draco davanti a lui che mangiava con tranquillità.

Alzò gli occhi sul biondo e capì che l’odio era scemato.

Non odiava Draco Malfoy, semmai n’era orgoglioso: aveva fatto la cosa giusta, aveva fatto la cosa migliore, era cresciuto.

E, dunque, Harry sorrise.

Proprio nel momento in cui, per un caso fortuito, Draco guardò verso di lui.

Sorrise cercando di mordersi le guance e non ridere. Storcendo le labbra per smettere di sorridere, ma non ci riuscì.

Scoppiò a ridere davanti a tutti e l’intera sala si girò a guardarlo sganasciarsi dalle risate.

Non era chiaro nemmeno a Harry perché ridesse tanto, ma non riusciva a smettere. Rise tanto che gli fece quasi male la pancia e gli occhi lacrimarono.

Rise tanto che qualcuno temette fosse causa di un anatema.

E Draco?

Draco lo guardava completamente spiazzato e spaesato.

- Sai Malfoy? – fece tornando serio, anche se ancora risentiva della risata – Ti sbagli. Hai decisamente vinto tu. Congratulazioni! -

Detto questo, per la prima volta in sette lunghi anni, Harry James Potter sorrise sinceramente, e dolcemente, a Draco Lucius Malfoy.

 

 

 

 

Note:

Non ha senso, me ne rendo conto, non ha una storia, non ha sentimenti….è solo una cosa che mi è venuta di scrivere! Spero non abbia troppi errori ç_ç

X Ewen (con la speranza che legga questa cosa..) vuoi conoscermi? D’accordo..XDD sarò ben contenta di scambiarci le opinioni^_^ il mio indirizzo è lovely-hachi@hotmail.it (se anche quacun’altro vuole non faccia complimenti XDD)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fann1kaoriyuki