Storie originali > Commedia
Ricorda la storia  |       
Autore: Elle xxx    04/09/2012    2 recensioni
Amy una bambina di solo cinque anni capisce che la sua vita sarà la danza classica. Amore, gioia, sacrifici, dolore ma soprattutto...soddisfazione!
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
-Amy svegliati!!- urlò mia madre spalancando la porta della mia camera e aprendo le tende della grande finestra.
-La nonna è già qui, ti sta aspettando di sotto i salotto, dai sbrigati!-
Avevo solo cinque anni quando iniziò la mia bellissima storia d’amore. Mi vestii in fretta e scesi di sotto a fare colazione. Dopo soli cinque minuti ero in macchina con mia nonna diretti nel posto che cambiò la mia vita per sempre.
 
Scendemmo dalla macchina e ci dirigemmo verso quella porta enorme con  contorni in oro, entrammo e ci invase una luce candida, pura, quasi fossimo in paradiso. Ai nostri piedi si stendeva un pavimento in marmo rosa, era tutto così in sintonia, ogni minima cosa era studiata nel dettaglio. Stupendo. Ci aspettava una lunghissima scalinata che affrontai con ansia ma in modo deciso. Ed eccoci arrivati alla platea  del teatro della mia città. Io e mia nonna prendemmo posto e attendemmo che la magia iniziasse. Mi aveva portato a vedere Il lago dei cigni. Lei era affascinata dal mondo della danza classica,da giovane era una promettente ballerina ma a causa di un brutto infortunio al ginocchio non poté più aspirare al suo grande sogno di entrare in una prestigiosa compagnia di Londra.
Lei voleva trasmettermi la stessa passione per  questa meravigliosa arte.
Quello era il mio primo spettacolo; non sapevo a cosa andavo incontro ma di una cosa sono sicura: ero rimasta estasiata. Il cigno leggiadro con quelle scarpette rossa, sfiorava il palco per poi librarsi in volo, era quasi una magia. Ogni movimento sembrava eseguito senza il minimo sforzo.
 
A spettacolo finito mi disse:
<< Amy ti è piaciuto?>>
Io ricordo che risposi:
<< Si, anche io voglio farlo… >>

Recensite in tanti
vorrei sapere quello che ne pensate!
grazie mille
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Elle xxx