Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: End less    05/09/2012    5 recensioni
Ci sono tante, piccole cose che quasi nessuno sa su James Potter. Cose imbarazzanti, piacevoli, insignificanti. Cose accadute per sbaglio, per volere, per piacere, per noia, per distrazione, per tenerezza.
Una volta, accidentalmente, assolutamente e per nessun motivo di proposito, aveva baciato Sirius. James era caduto, Sirius si era abbassato per aiutarlo; un piccolo movimento aveva portato le labbra dei due a scontrarsi per poi esclamare, contemporaneamente "Per il perizoma tigrato di Salazar, che schifo!"
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James Potter | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le 10 cose che quasi nessuno sa su James Potter.

 
1. Si spettina i capelli non per sembrare più bello, non per vantarsi, non per apparire più sicuro. Si spettina i capelli perché è insicuro fino al midollo, perché così si allontana dalla perfezione - anche se, alla fine, proprio quei capelli spettinati lo facevano avvicinare alla perfezione-, perché come altri si mangiano le unghie lui si spettinava i capelli.
 
2. Bacia come duella. Attento, passionale, perfetto, imprevedibile ma nel suo classico modo.
 
3. Ha una voglia -di caffè- a forma di rombo sulla spalla sinistra.
 
4. Prima di Hogwarts il suo unico e migliore amico era un pupazzo chiamato Mr. Poffinks. Un orsetto nero nero nero con una piccola ricucitura - cicatrice - sulla gamba destra.
 
5. Fino al 5º anno aveva continuato a dormire con quel pupazzo. Sirius, Remus e Peter non avevano mai accennato a questo perché, parole di James, lui era a conoscenza di segreti sui suoi compagni di stanza molto più imbarazzanti di Mr. Poffinks.
 
6. La sua prima magia l'aveva fatta a due anni. La mamma, Dorea, non gli voleva comprare la scopa giocattolo nuova e il caro James le aveva fatto diventare i capelli come la paglia delle scope per spazzare.
 
7. Sapeva usare benissimo il televisore, scovava sempre i film più interessanti e le trasmissioni che Lily cercava.
 
8. Poteva restare per ore a guardare -contemplare - Lily dormire. Gli ispirava dolcezza, purezza, ingenuità. Sentiva odore di erba appena tagliata, rugiada sui fiori, pioggia dopo un temporale, gigli, libri vecchi centinaia di anni e torta ai mirtilli.
 
9. Una volta, accidentalmente, assolutamente sbagliando e per nessun motivo di proposito, aveva baciato Sirius. James era caduto, Sirius si era abbassato per aiutarlo; un piccolo movimento aveva portato le labbra dei due a scontrarsi per poi esclamare, contemporaneamente "Per il perizoma tigrato di Salazar, che schifo!"
 
10. Avrebbe dato la sua vita per sua moglie, suo figlio e i Malandrini. Si sarebbe fatto uccidere, piuttosto che tradirli.


I confess

Ssssssssssssalve a tutti. Ecco un'altra storiella su James partorita dalla mia mente (assolutamente non) geniale. Anche questa è stata scritta nel pieno della notte, sul mio cellulare e non so cosa mi abbia dato l'ispirazione. Anzi, no, lo so. La notte è la mia musa ed è mia amica, faccio il mio meglio durante la notte. Tipo faccio i compiti delle vacanze, le versioni di latino. Alle 3.53 di notte. Sto male.
Spero vi sia piaciuta, vi abbia fatto scappare un sorriso.
Recensite, vi prego, sia per dirmi che vi è piaciuta, sia per dirmi che fa schifo e devo darmi all'ippica. Se ho fatto errori ortografici/grammaticali/di sintassi fatemelo notare, vi sarò grata a vita.
Se vi va seguitemi su twitter, io sono @nargilli

Un bacioooooone enorme,
Machi
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: End less