Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Roxanne Potter    05/09/2012    2 recensioni
Song-Fic romantica sui versi di "Change your mind", dei Killers.
Sono tornati i giorni di nebbia che avevo creduto di poter superare. Quei giorni in cui ti trovavo come mio pensiero fisso. Quei giorni in cui non facevo che sperare, sperare con tutta me stessa.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Racey days
Help me through the hopeless haze
But my oh my
Tragic eyes
I can't even recognise myself behind

Non so più che pensare.
Prima mi vantavo di non aver mai pianto per te. Mentre ora sono scoppiata in lacrime come una bambina, e ogni giorno il mio cuore non può fare a meno di levare un singulto invisibile.
Sono tornati i giorni di nebbia che avevo creduto di poter superare. Quei giorni in cui ti trovavo come mio pensiero fisso. Quei giorni in cui non facevo che sperare,
sperare con tutta me stessa.
Sto sperando ancora. È quel che ho sempre fatto da quando ti ho visto per la prima volta.
Sono davvero io questa ragazza dal bel viso e gli occhi tristi al pensiero del ragazzo che le piace?
Sono davvero io che porto con me, ogni giorno, il ricordo di un ragazzo di cui mi sono innamorata? Quanto suona strana questa parola,
innamorata, sulle labbra di me che ho sempre relegato i sentimenti come una sciocchezza. Finché non sono cresciuta.
Sai, ci sarebbe un modo semplicissimo per dissipare la nebbia che mi opprime.
Basterebbe solo che tu, finalmente, mi parlassi come non hai mai fatto. Senza perderti in sotterfugi, parole sfuggenti, gesti incomprensibili. Che mi parlassi per cancellare ogni dubbio.

So if the answer is no
Can I change your mind

Ho creduto e continuo a credere che dietro i tuoi sguardi, quel giorno, ci fosse qualcosa di più di un semplice intento di derisione. Che non lascerai tutto così. Che tornerai in qualche modo da me, anche solo per confondermi di nuovo.
Ma se stessi solo ingannando me stessa, se avessi riposto ancora troppa speranza in un gesto che non significa nulla... posso farti cambiare idea?

Out again, a siren screams at half past ten
And you won't let go
While I ignore, that we both felt like this
Before it starts to show
So if I had a chance
Would you let me know
Why aren't you shaking
Step back in time
Graciously taking
Oh your too kind

Per la prima volta da quando ha avuto inizio questa storia dalla trama sfilacciata e inconcludente, hai fatto tutto tu.
Per la prima volta sono riuscita a ignorarti, a fingere che tu non esistessi mentre i tuoi occhi tornavano di continuo su di me. Sono rimasta una statua di totale indifferenza, anche mentre mi indicavi ai tuoi amici, anche mentre ridevi.
Non ho mostrato un briciolo di interesse o di emozione. Proprio come tutti mi avevano consigliato di fare e come, in un certo senso, ho sempre fatto. Perché stavolta è stato diverso?
Se dopo un anno si è finalmente aperta una possibilità, non lasciarmi sperduta in questa nebbia. Salvami con uno sguardo e con una parola. Semplicemente dimmelo. Fammi sapere che è davvero cambiato qualcosa, che alla fine è valsa la pena sperare.
Vorrei che tornasse tutto come in quei primi mesi. Quando ero ancora una ragazzina ingenua, inconsapevole. Troppo sicura di avere una possibilità servita su un piatto d'argento. Troppo sicura che, in mia presenza, il tuo fosse semplice imbarazzo.
Era imbarazzo quello che ti ha mosso quando, pur sentendomi morire, ho trovato il coraggio di guardarti negli occhi e di parlarti?
È stato strano. Sei stato quasi gentile, anche se sfuggente. Nessun tono secco, nessuna parola derisoria o brusca. E tu non sei gentile. Non lo sei mai stato con me, almeno.

And if the answer is no
Can I change your mind

Sono come tornata indietro nel tempo, a quando non volevo credere fino in fondo in un “noi” che non è mai iniziato per timore di illudermi troppo.
Adesso il tuo gesto e le tue parole cosa sono? La ricompensa per tutta la mia ostinata speranza o l'ennesima trappola, che mi trascinerà ancora in quella nebbia di tristezza e grigiore?
Questa volta è stata così diversa dalle altre. Voglio crederci. Ma se non dovesse essere così... esiste un modo per farti cambiare idea?

We're all the same
And love is blind
The sun is gone
Before it shines

Siamo rimasti gli stessi, alla fine.
Io, la ragazzina timida, ma dotata di una nuova inaspettata sicurezza, che ha paura di sperare.
Quando ti ho rivisto eri, almeno apparentemente, lo stesso: capelli folti, sorriso da ragazzino, le solite maglie colorate. Lo stesso modo di guardarmi. Lo stesso tono di voce. Nulla di diverso dal ragazzo per cui mi sono presa una cotta quasi un anno preciso fa.
Un anno fa ero scioccamente sicura di avere una possibilità. Ma il nostro sole è sparito ancora prima di brillare.
Stavolta è davvero cambiato qualcosa? Io sono cambiata per te?

And I said if the answer is no
Can I change your mind

I tuoi gesti dicono di sì. Le tue parole sono l'ennesimo baratro di dubbio.
Ma forse non è stata solo casualità, non è stata solo derisione. Forse la prossima volta che ci incontreremo mi tirerai fuori da questa nebbia.
E se non fosse così... posso farti cambiare idea? Mi vedrai mai in modo diverso?

Note.

Salve!

*Balle di fieno che rotolano.*
Mh, è ammirevole che voi siate arrivati fino a qui, davvero ammirevole. Sì, sto scrivendo le note, ma in realtà non ho un'idea ben precisa di cosa scrivere. Ah, mi volevo scusare per l'introduzione pessima ma non avevo proprio idea di cosa mettere.^^" Penso sia chiaro, leggendo la storia, che il tema trattato è la paura di sperare troppo dopo una serie di delusioni. Spero di essere riuscita a trasmettere qualcosa. In caso, fatemelo pure sapere con una recensione.;D
A presto!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter