Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: My Pride    05/09/2012    6 recensioni
~ Raccolta di sei flash fiction fluff incentrata sulla coppia ZoSan ♥
» 6. Love hurts
Provava affetto per quello stupido di Sanji, però, e gli dispiaceva ammetterlo, nessuno avrebbe potuto mettersi fra lui e il suo sogno. Nessuno. Nemmeno quel cuoco che, indossando la stessa felpa che gli aveva visto addosso quando si era svegliato a Thriller Bark, lo osservava dall'alto in basso con un sorriso sfavillante e un piatto di onigiri troneggiante sul palmo della mano destra.
[ Partecipante alla «Fluff Fest» indetta dal forum Contest&Challenge Mania ]
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Mugiwara, Roronoa Zoro, Sanji | Coppie: Sanji/Zoro
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Four seasons (with your love)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
House of cards

Titolo: House of cards
Fandom: One Piece
Tipologia: Flash Fiction [ 905 parole [info]fiumidiparole ]
Personaggi: Sanji Black-Leg, Roronoa Zoro
Rating: Giallo
Genere: Generale, Sentimentale, Fluff
Avvertimenti: Shounen ai
Colourful Red: #01. Amore
Tabella/Prompt: Cibo › 11. Pasta
Tabella/Prompt: Estate › Castello di sabbia
Una ficcy... al prompt: 08. Colpo di fulmine › 15. Compleanno › 50. Solo amici › 63. Partenza

The season challenge: Estate › Stelle cadenti


ONE PIECE © 1997Eiichiro Oda. All Rights Reserved.


    Sanji trasse una lunga boccata dalla sua sigaretta e soffiò il fumo verso l'alto, osservando la nuvoletta azzurrognola perdersi nella volta celeste di quella notte stellata.
    Avrebbe dovuto trovarsi dentro, in cucina, a festeggiare insieme ai suoi amici, ma non se la sentiva proprio di prender parte a quella festa. Aveva ormai ben ventisette anni, ed era quasi una decina d'anni che aveva lasciato il Baratie, Zeff e tutti gli altri cuochi per seguire finalmente il suo sogno di trovare l'All Blue. Era pur vero che non aveva ancora visto nessuna traccia di quel mare, certo, ma aveva veduto cose e conosciuto persone che non avrebbe mai potuto vedere o conoscere, se fosse rimasto fermo e immobile in quel ristorante sul mare. Col senno di poi, nonostante i suoi sogni fossero stati più volte definiti inutili castelli di carte - meno solidi di un castello di sabbia, ma ugualmente facili da buttare giù alla minima folata di vento -, partire era stata la scelta giusta. Dirlo era assurdo, probabilmente, ma in quegli anni aveva trovato qualcosa che, forse, era molto più prezioso del suo tanto agognato All Blue. Aveva trovato l'amore.
    A quel suo stesso pensiero, Sanji si scompigliò i capelli con una mano, frustrato. Accidenti, quello era un punto ancor più assurdo di tutte le avventure che aveva passato in compagnia di quella sgangherata ciurma, sul serio. Non aveva mai creduto a stronzate come i colpi di fulmine o l'amore a prima vista, eppure, quando quel lontano giorno di otto anni addietro aveva visto il cacciatore di taglie Roronoa Zoro, il Demone dell'East Blue, combattere contro Occhi di Falco e perdere, aveva sentito qualcosa frantumarsi in mille pezzi, dentro di lui. Ecco. Forse era stato in quel particolare momento e in seguito, ad Arlong Park, che aveva cominciato a rivalutare quello stupido spadaccino. Da semplici conoscenti erano passati ad essere compagni di ciurma, poi, con il passar del tempo, avevano instaurato un rapporto che poteva essere paragonato ad una bizzarra amicizia, per quanto litigassero di continuo e cercassero di dimostrarsi più forte dell'altro. Una strana forma di rispetto che non era dispiaciuta a nessuno dei due. Poi era accaduto l'irreparabile. Una sera, dopo aver alzato un po' troppo il gomito, si erano ritrovati l'uno avvinghiato fra le braccia dell'altro e si erano scambiati ben più di un semplice e casto bacio, arrivando a levarsi quasi tutti i vestiti. Per fortuna o per uno scherzo del destino, erano crollati addormentati prima di arrivare al sodo, però, e Sanji ne era stato assolutamente sicuro, avevano liquidato tutto con un'occhiataccia che in quel momento aveva voluto significare «Non è successo niente, siamo solo amici». Solo amici un cazzo. Erano diventati ben più di questo, in seguito, e dopo tutti quegli anni potevano considerarsi... beh, potevano considerarsi amanti, se proprio si doveva usare un aggettivo.
    Scuotendo la testa, Sanji gettò il mozziccone di sigaretta oltre alla balaustra e si stiracchiò, abbozzando un sorriso nel sentire un rumore di passi dietro di sé; li avrebbe riconosciuti ovunque, e fu proprio per quel motivo che socchiuse gli occhi e si poggiò con la schiena contro il petto del compagno, sentendo le braccia di Zoro avvolgersi intorno ai suoi fianchi.
    «Che diavolo ci fai qui fuori, cuoco? Dentro stiamo festeggiando, se te lo fossi scordato. Dovresti entrare prima di non trovare più niente, visto che Rufy si sta mangiato praticamente tutto, anche quella roba che hai chiamato pasta», gli soffiò ad un orecchio in tono sarcastico, ricevendo semplicemente una scrollata di spalle.
    «Avevo bisogno di una boccata d'aria», asserì, per quanto solo in parte fosse la verità, quella. Aveva perso la cognizione del tempo nel perdersi dietro ai suoi pensieri, e tuttora si sentiva piuttosto sfatto, doveva ammetterlo. «Ohi, marimo... ci pensi mai, al passato?»
    «Bisogna sempre guardare avanti. Perdersi nei ricordi è inutile, il più delle volte», rimbeccò. «Anche se ci sono momenti in cui preferiresti farlo». A quei pensieri lo strinse ancor più a sé, quasi non volesse lasciarlo. «Però... se ti fosse concesso di tornare indietro, resteresti al Baratie?»
    Sanji rimase di sasso, non sapendo esattamente come rispondere a quella domanda. Perché accidenti era diventato così sentimentale, quel cretino di Zoro? Non sapeva se preferirlo così oppure rompipalle come al solito, anche se quel lato così... dolce? lo attirava. «Vuoi la verità?» Diventò paonazzo, sentendosi un completo idiota. Merda... che diavolo erano quelle scene da donnicciola? Lui era un uomo, dannazione. Ringraziò comunque il fatto di essere nascosto, così da evitare di guardare negli occhi quello scemo d'un marimo. «Lo farei solo se tu non mi venissi a riprendere».
    Lì per lì, lo spadaccino si ritrovò a sbattere le palpebre, abbozzando poi un sorriso prima di affondare il viso nell'incavo della spalla del cuoco. «Razza di idiota», sussurrò poi, sfiorandogli il collo con le labbra nel voltarsi di poco verso di esso. «Ti verrei a riprendere di corsa».
    Sanji non poté fare a meno di sorridere, socchiudendo gli occhi. «Stupido marimo», borbottò divertito. «Basta che non perdi di nuovo contro Mihawk, o potrei incazzarmi di brutto».
    «Non sono più lo stesso di otto anni fa», replicò Zoro, e Sanji sorrise maggiormente, poggiando una mano sul bicipide sodo del compagno.
    «Su questo sono d'accordo» sussurrò, abbandonandosi una volta tanto contro quel corpo che lo avvolgeva mentre la notte si riempiva di stelle cadenti che si spegnevano oltre l'orizzonte fuso col mare.
    Forse i suoi erano davvero degli stupidi castelli di carte, ma del suo passato e del suo presente non avrebbe cambiato niente
.






_Note inconcludenti dell'autrice
Questa flash è nata tutta da queste due battute: quella pronunciata da Zoro «Se ti fosse concesso di tornare indietro, resteresti al Baratie?» e quella pronunciata da Sanji «Vuoi la verità? Lo farei solo se tu non mi venissi a riprendere», entrambe tratte da una role a cui ho partecipato tempo fa
Ruolare in fin dei conti mi fa male e lo sanno tutti, ma, boh, è uscita fuori una cosa simile che più che fluff è troppo sentimentale/malinconica, ma, nun zo, io e il fluff non siamo mai andati molto d'accordo (difatti le storie di questa raccolta sono demenziali, per l'appunto, proprio come ha notato Connie-chwan)
Aggiornamento lampo, comunque, perché come già detto ho tutte le flash pronte, e prima finisco le raccolte prima posso dedicarmi alle long fiction da tempo dimenticate x)

Commenti e critiche sono ben accetti, ovviamente.
Alla prossima. ♥


Messaggio No Profit
Dona l'8% del tuo tempo alla causa pro-recensioni.
Farai felici milioni di scrittori.
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: My Pride