Film > Avatar
Segui la storia  |       
Autore: BalthierMid    05/09/2012    1 recensioni
Ciao a tutti ! Questa è una storia ambientata nel mondo di Avatar, nonché la mia prima storia. Sarà a più capitoli. Parla di un cacciatore alla ricerca dell'assassino di suo padre, che ha visto morire davanti ai suoi occhi. "L'incubo di quel giorno lo perseguitava ogni notte, impedendogli di dormire"
In questa storia userò parole in Na'vi. Se volete, potete cercare il loro significato.
Genere: Avventura, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Movieverse | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tsyal volava veloce in sella al suo Ikran. Sentiva l'aria passargli attraverso i capelli scompigliati e la sentiva fendergli la faccia stanca. Lo faceva sentire meglio, questa sensazione. In più lo aiutava a non pensare. Sarebbe andato a caccia oggi. Nulla di più.
"È proprio quello che vuoi ?" diceva una vocina nella sua mente "Solo cacciare ?"
Non voleva tradire la fiducia di sua madre, almeno oggi. Intorno a sé sentiva stormi di Riti volare veloci in cerca di prede, sotto di sé vedeva Talioang abbeverarsi nei fiumi. La gente del Cielo non poteva distruggere tutto questo. Era il suo mondo, non il loro. ma non doveva pensare a queste cose, oggi.
"Cosa posso cacciare ?"
Tsyal si guardò intorno. I Talioang erano troppo grandi, Ralu non avrebbe sopportato tutto quel peso. Abbassandosi di quota, vide uno Yerik abbeverarsi ad un fiume. Era solo, sarebbe stata una preda perfetta. Così si abbassò ancora di più e prese l'arco. Ma un'enorme ombra si stagliò sopra di lui ...
Toruk, il re dei cieli, aveva puntato loro due. Emise un ruggito che fece scappare gli animali che si trovavano al fiume. Ora si abbassava su Ralu con gli artigli aperti.
"Oddio no ! Ralu, abbassati !"
L'ikran eseguì l'ordine all'istante, abbassandosi di quota. Toruk chiuse gli artigli, ma non prese Ralu. Tsyal fece una virata a destra mentre Toruk cercava di divorare l'Ikran, senza riuscirci. Per salvarsi, doveva passare tra le piante ed entrare nella foresta, lì Toruk, a causa delle sue dimensioni, non sarebbe potuto passare. Così si addentrò nella foresta. Tsyal schivava tutte le piante che poteva, si addentrava sempre di più tra gli alberi, si feriva il volto e le braccia a causa dei rami, ma Toruk lo seguiva ugualmente. Si girò, e lo vide a poca distanza da lui, che ruggiva. Continuò a volare tra gli alberi, mentre Toruk, per passare, Si lasciava dietro una scia di distruzione. Alla fine, Tsyal, spazientito dall'inseguimento, prese arco e freccia, si girò e mirò a Toruk. Ma in quel preciso momento l'Ikran si bloccò di colpo, impigliato in alcune liane di cui Tsyal non si era accorto, facendo sbalzare il suo cavaliere in avanti, che cadde interrompendo lo Tsahaylu tra lui e il suo Ikran. Mentre cadeva, vide  Toruk avvicinarsi a Ralu, che urlava in cerca di aiuto. Tsyal colpì rami, foglie e piante mentre cadeva, fino a toccare terra con un tonfo.
"R ... Ra ... Ralu!" urlò, prima di svenire.

Tsyal si svegliò con un forte mal di testa e con un dolore lancinante al fianco sinistro. Aprì lentamente gli occhi e si guardò attorno. Si trovava in una capanna, appoggiato ad un muro. dall'altra parte della stanza vide il suo arco e le sue frecce. Qualcuno lo aveva trasportato lì. Ma chi ? Si alzò dolorante appoggiandosi alla parete e si diresse verso l'uscita. Si allontanò un poco dall'edificio e lo guardò. Non era un edificio Na'vi. Era umano. E abbandonato. Che fosse stato un umano a salvarlo ? Impossibile. Sono solo mostri, loro, pensò. Gironzolò un po' intorno all'edificio, per vedere se trovava qualcuno; ma non trovò nessuno. Si fermò per riprendere fiato e per osservare la ferita. Doveva aver perso molto sangue. La foresta era silenziosa, stranamente silenziosa. Dove si trovava ?? Mentre pensava, sentì un urlo a lui familiare. A poco distanza da lui si appoggiò a terra Ralu, che si avvicinò al suo cavaliere.
"R ... Ralu ?!" Tsyal andò verso il suo Ikran e lo abbracciò "Pensavo di averti perso !"
L'Ikran aveva una medicazione sull'ala sinistra. Una medicazione Na'vi. Mentre osservava la medicazione, sentì dietro di sé un legnetto rompersi. Arrivava qualcuno. Si girò di scatto e prese il coltello e lo puntò verso il punto in cui aveva sentito il rumore. I passi si avvicinavano, sempre di più.
"Mawey, Na'vi, mawey ! Kempe si nga ? Abbassa il coltello"
Da un cespuglio uscì un Na'vi molto più alto di Tsyal, con muscoli possenti e grandi occhi. Portava tra le mani delle erbe mediche, evidentemente per lui. Aveva qualche ano in più di Tsyal ed un grande arco in spalla. Tsyal lo osservò per poco, poi rimise a posto il coltello. Era ancora incerto sul da farsi, ma voleva sapere chi era.
"Chi sei ? Di che clan sei ?"
"Chi sono io non è importante. Chi sei TU, invece ?"

"Eccome se è importante chi sei ! Mi hai portato qui ! Dimmi, dove ci troviamo ?"
"Prima rispondi alla mia domanda, ragazzo"
"Ragazzo ?! Sarò poco più giovane di te !"
"Rispondi alla mia domanda !" urlò lo sconosciuto, arrabbiato
"Mawey, Na'vi. Il mio nome è Tsyal Nakaryu, figlio di Nawmo e mi'niri, del clan degli Omaticaya. Tu invece ?"
A quelle parole lo sconosciuto si sorprese.
"Oel ngati kameie, Tsyal. Io sono Atan. Anche io ero Omaticaya, un tempo"

"Un tempo ? Che significa ?"
"Non sono affari tuoi, Tsyal" disse, entrando nella capanna. Tsyal lo seguì.
"Dove ci troviamo, esattamente ?"
"Nelle terre della Gente del Cielo, ragazzo"
"Cosa ?! E tu cosa ci fai qui ?"
"Cosa ci fai tu, piuttosto"
"Stavo cacciando. Almeno, volevo cacciare, ma Toruk mi ha attaccato"
Atan si lasciò andare ad una sonora risata. Tsyal rimase immobile, appoggiato al muro.
"Cacciare ? Tu non volevi cacciare, ragazzo. Stavi scappando da qualcosa. O da qualcuno ?"
"Non stavo scappando da nessuno. Stavo cacciando"
"Vuoi che io ci creda, ragazzo ?"
"Smettila ... Di chiamarmi ... RAGAZZO !" disse a denti stretti Tsyal.
"Fnu !" Atan sospirò "Come vuoi, non ti chiamerò più così"
Atan lasciò a terra le erbe mediche ed uscì. Tsyal lo guardava raccogliere legna, impilarla e poi accendere un fuoco. Si avvicinava la notte.
"Hai fame, Tsyal ?"
"Sì. Non mangio da questa mattina"
Atan prese della carn di Yerik che aveva appena cacciato e dei Teylu. Fece cuocere la carne sul focolare per qualche minuto, poi la diede a Tsyal, che la prese e la divorò.
"Avevi molta fame, a quanto vedo"
Tsyal annuì con la testa, poi prese dei Teylu. Il loro sapore dolce gli invase la bocca e lo fece sentire sazio.
"Grazie per averci salvato" disse indicando lui e Ralu.
"Io ho salvato solo te. Ralu l'ho solo medicato"
"Quindi si è liberato da solo dalle liane ?!"
"Sì, ed ha anche graffiato Toruk"
"Cosa ?!"
"Già. Il tuo Ikran è forte, Tsyal. Non sottovalutarlo. Ma il suo nome ..." rise senza farsi notare, ma Tsyal se ne accorse.
"Il suo nome cosa ? Cos'ha che non va ?"
"
È un nome da bambino ! Come si fa a chiamare un Ikran con un nome da bambino ?!"
"L'Uniltaron, ecco come. Durante l'Uniltaron, Eywa mi ha detto questo nome per lui. L'Ikran è il mio animale guida"
"Comunque è un nome da bambino"
"Non mi importa quello che pensi tu. Per quanto dovrò rimanere qui ?"
"Cosa intendi ?"
"Non mi devi curare con quelle erbe ?" disse indicando le erbe mediche.
"Se fosse per me, ora dovresti essere già tornato a casa, non amo la compagnia"
Tsyal rimase allibito. Perchè lo aveva salvato ? Intanto, il fuoco scoppiettava, coprendo la bioluminescenza della notte.
"Ralu non può volare. Hai visto anche tu che è ferito ad un'ala"
"Puoi tornare a casa a piedi"
"E come ? Non so neanche dove sono !"
"Ok, ok. Questa notte potrai rimanere qui. Ma domani ... Domani torni a casa. Non mi interessa come"
"Grazie Atan. Se vuoi puoi venire con me, avevi detto che eri omaticaya, un tempo ..."
"Meglio di no. non sarei ben accetto ..."
"Perchè ?"
"Ho già parlato troppo" disse, alzandosi in piedi "Bene, ora è meglio andare a dormire"
Atan spense il fuoco mettendoci sopra della terra, liberando la bioluminescenza della foresta. Ogni cosa, piante, animali, alberi e Na'vi brillava di una luce propria, rendendo la notte luminosa come il giorno. I due na'vi entrarono nella capanna e si distesero a terra.
"Ci vediamo domattina, Tsyal"
Poi la notte divenne silenziosa, e tutto si addormentò.

Mi'niri era rimasta sulla cima del Kelutral ad aspettare Tsyal. Ormai era notte, e lui non era ancora tornato.
"Oh Tsyal, dove sei ? Spero che tu ... No non può essere"
Mi'niri si lasciò andare a terra e pianse, pensando che il figlio fosse morto.
"Dove sei, Tsyal ? Torna, ti prego"
Asciugatasi le lacrime, Mi'niri scese per andare a dormire, oppressa da quell'orribile pensiero.


Continua ...







   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: BalthierMid