Film > Batman
Ricorda la storia  |      
Autore: Marge    06/09/2012    6 recensioni
Attenzione, spoiler Il cavaliere oscuro - Il ritorno!
Tripla drabble su Selina alla fine del film. Il film mi è piaciuto tantissimo, ed ho quindi deciso di scrivere questo piccolo omaggio.
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Batman aka Bruce Wayne, Catwoman aka Selina Kyle
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il primo uomo, la prima donna



Selina non aveva propriamente una casa in cui tornare.
Si guardò attorno a lungo, camminando per i marciapiedi lì dove non erano saltati in aria, mentre gli abitanti di Gotham uscivano di casa e si abbracciavano.
Il fumo del fungo era ancora visibile, in aria, lontano da loro.
Camminò, e si guardò intorno: gli assassini erano tornati padri di famiglia, le belve erano tornate madri, i ragazzi erano tornati amici, ed una felicità simile alla follia sembrava permearli tutti.
Un paio di volte si chinò in due e vomitò: era disgustata, ed era stanca come non lo era mai stata in vita sua.

Non aveva una casa in cui tornare, ma la soffitta in cui aveva vissuto in quegli anni era ancora al suo posto. Salì i gradini ad uno ad uno: le ultime forze spese, prima di lasciarsi cadere e dormire, magari per sempre. Aprì la porta con un calcio mal assestato, instabile sull’altra gamba.
Gli sciacalli non avevano risparmiato la città vecchia, ma il letto era ancora lì, un cumulo informe di coperte.
Barcollò fino all’angolo, poi raggelò: tra le lenzuola, un corpo.
“Selina” mormorò la voce di lui, e lei crollò in ginocchio, con il viso tra le mani e le lacrime incontenibili.

“Il pilota automatico.”
“Fox ha detto che non era istallato.”
“Così, sono morto.”
“Domani ci sarà il funerale. Bruce, ho visto Alfred, lui…”
“Un giorno saprò chiedere perdono ad Alfred.”
“Se solo sapesse, potrebbe spegnere il senso di colpa.”
“Un giorno.”
Si girò sul fianco, a guardarla.
“Hai trovato i documenti?”
“Ancora qualche giorno. In città c’è il delirio: i miei contatti non sono ancora tornati in attività.” Gli prese il viso tra le mani: “Che nome devo mettere?”
“Adam.”
Selina gli sfiorò i capelli sulla fronte: “Io sarò Eve?”
“Tutta una vita davanti.”
Rimasero a lungo sdraiati, a guardarsi.



***
Il film mi è piaciuto davvero tantissimo, e questo è solo un brevissimo omaggio. Spero vi sia piaciuta la mia tripla drabble, ho voluto immaginare come Bruce sia riuscito ad andar via da Gotham dopo aver lasciato la Bat: ovviamente con l’aiuto di Selina, chi altri? :) See ya!
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Batman / Vai alla pagina dell'autore: Marge