Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses
Ricorda la storia  |      
Autore: GioTanner    08/09/2012    5 recensioni
'Scindi la persona dall'artista: tu mi vedi Bill, sai chi sono.'
'Sarai con me?' Gli rispose: 'Sarò con te, Bailey. Sarò con lui, perché di lui mi fido.' puntato un dito sul petto dell'altro, aveva promesso. Un sorriso sghembo gli aveva incorniciato il viso.

'Un semplice amico sarà daccordo con te, ma un vero amico discuterà' diceva un proverbio russo. Izzy Stradlin invece, beh... Lui aveva scelto d'andarsene.
~
Una Flashfic senza pretese che non descrive il rapporto fra Axl Rose e Izzy Stradlin, ormai esso è abbastanza trattato.
Più che altro narra del perché il moro dopo anni lo vedrai ancora, qualche volta, tornare sulle scene con Axl, ma mai restare. Narra d'amicizia, narra di una scelta in 315 parole.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Axl Rose, Izzy Stradlin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



...

L’amicizia che scorre dal cuore non può congelarsi nelle avversità, così come l’acqua che scorre dallo spirito non può ghiacciare in inverno.”

James Fenimore Cooper



'Scindi la persona dall'artista: tu mi vedi Bill, sai chi sono.'

Sarai con me? Gli rispose: 'Sarò con te, Bailey. Sarò con lui, perché di lui mi fido.' puntato un dito sul petto dell'altro, aveva promesso. Un sorriso sghembo gli aveva incorniciato il viso.

Iniziarono con quegli eccessi e polvere, e nicotina: 'Cristo Izzy, abbiamo tutto! Ma tu ti comporti come fossimo ancora novellini.' e una vita che non sapeva cos'era, ma che lo stava deteriorando e lui non ne era di certo passivo. E lui non era di certo Axl Rose, sapete, questione di mentalità.

E le stronzate, montagne di stronzate e arroganza: 'Vuoi una chitarra? Fatti una fottuta chitarra! Vuoi dieci donne... Puoi averle, anche di più quelle puttane. La droga migliore, l'alcool da fotterti il cervello, tutto. Tutto con il successo, cazzo!'

Inesorabile quindi, era giunta la fine: 'Non puoi farlo. Sai cosa? L'avevi promesso! Ma al diavolo...Qua hai tutto e non potrai tornare. Non dopo che ci avrai...Mi avrai abbandonato.'

~

Passati gli anni invece, quelle parole non avrebbero più avuto un senso.

Perché se n'era andato Izzy Stradlin dai Guns n' Roses e mai più era rientrato nella formazione, ma Jeffrey Dean Isbell... Beh, Jeff era tornato ancora lì, ogni volta che l'aveva chiamato, per lui. Come da contratto, quello autentico, quello per cui era diventato chitarrista di quella band. Poi se ne andava via, di nuovo, quasi non si fossero incontrati.

Sapete no? Izzy non era poi così paziente come tutti pensavano, e a tratti il suo carattere discordava dalla quiete claustrofobica in cui lo dipingevano.

Sapeva scegliere, aveva sempre scelto bene. Per sé almeno. E aveva scelto un amico un giorno, quello migliore; una scelta azzardata, ma figa.

Lo pensava tutt'ora, puntualmente quando il rosso gli diceva 'grazie' e le luci si spegnevano. E lui si allontanava senza mai guardarlo sorridere con gli occhi, da sotto le lenti scure.



Veri amici sono quelli che si scambiano reciprocamente fiducia, sogni e pensieri, virtù, gioie e dolori; sempre liberi di separarsi, senza separarsi mai.”

A. Bougeard









Ebbene... sì, dopo neanche 2 mesi, sono qui. Di nuovo. Cavolo, dopo due anni che non mi facevo viva in questa sezione, ora l'ispirazione malgrado tutto alle volte viene a farmi visita.

Ma...

Non ve ne fregherà un accidente, giustamente.

Dunque, non so da dove mi sia uscita -coff coff- però mi era venuta voglia di leggere alcune citazioni sull'amicizia. Così, tanto perché DOVEVO avere la mente occupata. Ora lo so, quello che ne è conseguito non è un 'poemetto alla Parini', ma cosa posso farci, mi andava di condividerla e spero che almeno un vostro parere me lo diate. -Sono troppo positiva, uhm? lol-

Sì, a par di conti, Izzy non è che sia legato solo ad Axl, ed anzi contentissima che abbia suonato con Slash, con Duff e blablabla... però, innegabile il fatto che fra loro due l'amicizia c'era. C'era sì.

E in poche spicce parole -è una flashfic, ma all'inizio doveva essere una drabble, senza capo né coda- di proposito, senza troppe articolazioni e introspezioni e tutte quelle belle cose che mi piacciono ….ma andando solo a scavare un po' fra le parole e i gesti.

PS: quella frase ' ...e mai più era rientrato nella formazione' ho scritto nel senso, ovvio del termine, che fra i Guns comunque per RESTARE non c'era più. Il nome di Izzy insomma non faceva più parte dell'allegra brigata. (Mi sarò spiegata? Spero di cuore di sì.)

PS2: il 'lui' a cui si riferisce Stradlin è ovviamente 'l'amico William e non il cantante Axl.' Seguirà quello con cui ha allacciato un rapporto, non la maschera col nome che porta. (;

E insomma... queste due citazioni ad inizio storia e fine fanno all'incirca comprendere cosa volevo narrare: la lontananza di un'amicizia, LA PERSONA E L'ARTISTA -uno e al tempo stesso DUE-, il fatto che lui torna e se ne va. SPERO si comprenda poi il TITOLO della storia [contratto nel senso più semplice e più 'indelicato' della parola amicizia]. Con tutte le più buone intenzioni del mondo spero che vi piaccia.

Enjoy.



   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Guns N'Roses / Vai alla pagina dell'autore: GioTanner