Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    08/09/2012    8 recensioni
{Raccolta di tre drabble sul pairing Sirius/Marlene}
Si sedette su una panchina, facendo dondolare i piedi, mentre un grosso cane sonnecchiava pigramente. Lo toccò con timore e il pelo ispido e nero le solleticò la pelle. L’animale si riscosse e puntò gli occhi grigi e acquosi in quelli di Marlene, perplesso.
-L’ho sempre detto che Sirius Black sembra un cane!- concluse convinta e le sembrò che il cane ridesse.

Storia scritta per il contest "I puffi sanno che un tesoro c'è" e in attesa di valutazione.
Genere: Generale, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Marlene McKinnon, Sirius Black | Coppie: Sirius Black/Marlene McKinnon
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Shizue Asahi
Titolo: Di tappi, cani e tazzine da tè
Personaggi: Sirius Black, Marlene McKinnon
Pacchetto: Puffissimo (Re Puffo)=  La coppia su cui dovrai scrivere sarà Sirius/Marlene McKinnon, la storia dovrà essere una raccolta di tre Drabble e l'ultimo capitolo dovrà contenere obbligatoriamente una citazione qualsiasi. 

Generi: Sentimentale, Generale, Slice of Life
Avvertimenti: Missing Moments, Raccolta, Drabble, Het
Beta-reading: No
Raiting:
verde
NdA:  si trovano alla fine della storia.

 

Di tappi, cani e tazzine da tè

 

 

Espresso per Hogwarts, 1 settembre 1971

 

Il vociare concitato degli studenti riempiva i vagoni del treno, mentre bambini e adolescenti si spintonavano, trascinandosi dietro i pesanti bauli e gli animali domestici
Sirius infilò il naso in un vagone mezzo vuoto, occupato soltanto da due bambine del primo anno, come lui.
-Posso sedermi, piccoletta?- chiese a quella bionda, che tremò e socchiuse gli occhi, inviperita.
La risposta che ne seguì subito dopo fu talmente acida, che Sirius decise di battere rapidamente in ritirata, mentre l’altra occupante del vagone rideva a crepapelle.
Andrà a Serpeverde, per forza, si disse.
Quando, quella stessa sera, Marlene McKinnon finì a Grifondoro, Sirius per poco non si strozzò col succo di zucca.

 

Hogsmeade, 10 aprile 1977

 

Gli studenti si accalcavano contro le vetrine dei negozi, osservando ammaliati l’ultimo modello di manico di scopa o le nuove delizie di Mielandia.
Marlene li guardava accigliata, con le galosce ai piedi e i capelli sciolti.
Aveva cercato di sbirciare anche lei le vetrine, ma aveva rinunciato rapidamente. Erano tutti troppo alti.
Si sedette su una panchina, facendo dondolare i piedi, mentre un grosso cane sonnecchiava pigramente. Lo toccò con timore e il pelo ispido e nero le solleticò la pelle. L’animale si riscosse e puntò gli occhi grigi e acquosi in quelli di Marlene, perplesso.
-L’ho sempre detto che Sirius Black sembra un cane!- concluse convinta e le sembrò che il cane ridesse.

 

Grimmaul Place 12, 30 novembre 1979

 

La mano le tremò, mentre sollevava la tazzina. Un po’ di tè si versò sul vecchio tappeto, ma Sirius non ne fu infastidito. Dopotutto lui odiava quella casa.
-Vedrai che la guerra finirà presto.- disse, incerta, non credendosi neanche lei.
-Il modo più veloce di finire una guerra è perderla.- rispose freddo.
-Come stiamo diventando profondi, Black.- tentò, sorridendo appena.
-Regulus è scomparso, quell’idiota.- disse a bruciapelo.
Marlene rimase interdetta, socchiuse le labbra e si sentì soffocare.
Quando Sirius se la ritrovò appesa al collo, la tazzina le si era definitivamente rovesciata sul tappeto e non poté trattenersi dal sorridere: sua madre avrebbe dato i numeri se l’avesse vista.

 

 

 

 

***

 

NdA: credo che non debba essere letta per forza come una raccolta amorosa su Sirius e Marlene, ma anche, semplicemente, come qualche scena della loro amicizia.
Inoltre, probabilmente sarà ovvio solo per me, ma nell’ultima drabble è presente un accenno Regulus/Marlene u_u
Il pacchetto richiedeva di scegliere una frase da inserire all’interno dell’ultima drabble e io ho usato “Il modo più veloce di finire una guerra è perderla” di George Orwell.
Quel “tappi” del titolo è riferito a Marlene. Per quel poco che ho letto, nel fandom la descrivono quasi giunonica, ma per me è una ragazzina bassa, biondiccia e con una gran linguaccia.
Inoltre so bene che è impossibile che il primo quartier generale dell’Ordine della Fenice non può essere Grimmaul Place, ma ho deciso di fingere che Sirius avesse già ereditato la baracca :p

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi