Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: MockinGleek_    08/09/2012    6 recensioni
Ginny era seduta con l’amica sul treno per Hogwarts e stavano parlando,ma il pensiero di Hermione era fisso sul sogno di quella notte:un ragazzo alto con i capelli rossi le veniva in contro. Quando le si fu completamente avvicinato Hermione lo fissò,con suo grande stupore notò che non era Ron,ma il suo fratello più grande:Fred. Fred le si era avvicinato sussurandole qualcosa che somigliava a «Adoro vederti studiare»
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Hermione Granger | Coppie: Fred Weasley/Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Hermione, Hermione mi hai sentito?»

Ginny era seduta con l’amica sul treno per Hogwarts e stavano parlando, ma il pensiero di Hermione era fisso sul sogno di quella notte: un ragazzo alto con i capelli rossi le veniva in contro. Quando le si fu completamente avvicinato Hermione lo fissò, con suo grande stupore notò che non era Ron, ma il suo fratello più grande: Fred. Fred le si era avvicinato sussurandole qualcosa che somigliava a «Adoro vederti studiare»
Poi però era stata svegliata dalla signora Weasley che le diceva di prepararsi, dovevano recarsi a King’s Cross.

E ora era lì, seduta su un vagone a pensare, come poteva essere Fred? Probabilmente c'era stato una specie di errore, che poi nei sogni si possono confondere due persone?Sì, probabilmente sì. Fu Ginny a toglierla da i suoi pensieri quando si era accorta che nonostante stesse parlando da 30 minuti Hermione non aveva dato segno di importarsi di ciò che diceva. «Hermione, tutto bene?» chiese Ginny evidentemente in pensiero per la sua amica. «S..sì,tutto bene»fece Hermione sforzandosi di sorridere. «E no tesoro, a me non la dai a bere! Dai, dimmi tutto.» Hermione era sempre stata sorpresa dell’incredibile sesto senso della sua amica. Ma ora, trattandosi del fratello, Hermione non era così sicura di voler raccontare tutto alla rossa. «Hermione, dimmi tutto o ti schianto!» incredibile, ancora una volta Ginny l’aveva dovuta minacciare per farla parlare, ma alla fine la riccia disse tutto. «Va bene,ma prometti di non ridere!»Ginny annuì. Hermione iniziò a raccontare il sogno, per filo e per segno e alla fine Ginny si rotolava sul sedile dalle risate. «Ginny avevi promesso!Bene, siamo quasi a Hogwarts, vado a indossare la divisa…» Ginny cercò di ricomporsi prima che la sua amica tornasse, ma dovette metterci tutte le sue forze per non ridere.

Hermione rientrò nella scompartimento. «Beh, allora ti piace mio fratello eh?» «Non dire sciocchezze Ginny… io con Fred? Sarebbe come mettere il ghiaccio insieme al fuoco! E’ un’idea totalmente bizzarra!» Ginny fece spallucce, ma sapeva bene che Hermione si era inspiegabilmente innamorata di Fred, anche se non voleva ammetterlo.

I restanti 10 minuti li passarono in silenzio, fino a che il treno non si fermò e scesero tutti per prendere le carrozze dirette a Hogwarts. Hermione doveva affrontare il suo quinto anno ad Hogwarts, ciò significava che avrebbe dovuto affrontare i G.U.F.O e non aveva nessuna intenzione di distrarsi. 

Al banchetto Hermione si sedette come sempre con i suoi cari, vecchi amici… ma anche avendo Ron così vicino il suo sguardo si posava sempre un po’ più su, dove era seduto Fred e confabulare con George e Lee come al solito. Fred alzò la testa, come se sentisse che qualcuno lo stesse osservando. La riccia arrossì violentemente e abbassò lo sguardo, tornando a fissare la sua cena.

Anche il banchetto era finito, e Hermione si recò nella sala comune di Grifondoro.  Sulla strada incontrò Fred, che la fermò per un braccio. «Hey Granger, perché tanta fretta?» «Io, fretta?Forse è il caso che tu compri degli occhiali da vista Weasley»lo schernì Hermione in tono di sfida,cercando allo stesso tempo di liberarsi dalla presa. «Non ho potuto fare a meno di notare che mi stavi fissando al banchetto, hai finalmente capito quanto sia irresistibile?» ghignò Fred che un sorriso da ebete stampato sul volto. «Tu irresistibile?Scusa, devo riprendermi dalla shock!»Fred avvicinò il suo volto a Hermione tanto da sfiorarle la punta del naso,poi le rimise dietro l’orecchio un ciuffo di capelli. La riccia arrossì così tanto da sentirsi la faccia in fiamme. «Beh, se non sono irresistibile devi star morendo di caldo, sei più rossa della tua cravatta!» fece Fred con soddisfazione. Hermione abbassò lo sguardo, non riusciva a fissarlo senza ripensare al suo sogno. «Beh, ti lascio, però alza la testa…è un peccato non mostrare quei bellissimi occhi» poi lasciò il braccio di Hermione e si diresse verso la sala Grande. Era ufficiale, Fred Weasley era il più grande stronzo dell’intero pianeta, ma allora perché Hermione aveva così tanta voglia di restare ancora un po’ con lui?La riccia aveva le idee totalmente confuse, così decise di ritirarsi subito nei dormitori. 
   
La mattina seguente la riccia si svegliò di soprassalto «Oh no, non di nuovo, NON LUI!» gridò dopo aver constatato di essere rimasta l’unica nel dormitorio. Si alzò, e decise di farsi una doccia per rinfrescarsi un po’. Poi si vestì e scese nella sala comune. Con grande fastidio notò che i gemelli erano seduti al solito tavolino con Lee, sempre a confabulare per chissà quale malefatta!Hermione scese di corsa nella sala Grande per la colazione, senza degnare nessuno di uno sguardo. Per fortuna a fare colazione non era l’unica, c’erano Ron e Harry. «Buongiorno…» disse Hermione un po’ fredda, o forse troppo sconvolta da ciò che era successo la sera prima.  «’Giorno» dissero in coro Harry e Ron con un sorrisone stampato in faccia. Bene, almeno loro l’avrebbero distratta. «Ah, Hermione, Fred mi ha chiesto di dirti di farti trovare alle quattro davanti alla sala comune» Hermione guardò Ron perplessa, aveva davvero detto Fred? Insomma, cosa poteva mai volere Fred Weasley da una come lei? In ogni caso decise che ci sarebbe stata, pronta a dirgliene quattro in qualsiasi caso e decisa a non guardarlo negli occhi per non arrossire per l’ennesima volta.

Con questi propositi si recò alla prima lezione del trimestre: Rune antiche. Poi sarebbe dovuta andare a sorbire due ore di pozioni e una di incantesimi.
Quel giorno Hermione non riusciva a concentrarsi sulle lezioni, pensava solo a Fred e a ciò che avrebbe potuto dirle quella sera.    
    


*SPAZIO AUTRICE*

  Sì,ho riscritto per l'ennesima volta il primo capitolo,ora mi piace abbastanza :)
Spero solo che vogliate leggerlo e che vi piaccia.Non è granché,ma dopotutto è solo l'inizio
Spero che lascerete qualche recensione :)                 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MockinGleek_