Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: FairyFrida    09/09/2012    7 recensioni
Pure!Drabble | Sirius/Alice
Ma lei scuoteva la testa, e di punto in bianco, gridava: « Chi ha rubato i noccioli di ciliegia? »
[ Quinta classificata al contest "Sfida alle cento parole" indetto da Rosmary sul forum di EFP ]
Genere: Sentimentale, Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chi ha rubato i noccioli di ciliegia?





I.




Il loro mese preferito era aprile, perché ricominciava il Club di Gobbiglie e per i temporali.

Se non avevano lezione si trovavano nel corridoio con le vetrate per ascoltare la pioggia che batteva sui tetti, sulla ghiaia, sulle serre. A volte spalancavano le finestre, e mentre Sirius inspirava l’odore acre del temporale, Alice sputava noccioli di ciliegia per provare il brivido del rischio di colpire le decine di studenti in cortile.

Quando vedevano un lampo contavano i secondi che precedevano il tuono e calcolavano la distanza del fulmine. Poi Sirius le dava un bacio per ogni chilometro che avevano contato.








II.




« Quando arriva il temporale? »

Il viso smagrito, gli occhi spalancati, le mani screpolate: ogni dettaglio di Alice faceva sanguinare il cuore di Sirius.

« Oggi c’è il sole » le diceva dolcemente quando gli chiedeva della pioggia. « Apro la finestra? »

Ma lei scuoteva la testa, e di punto in bianco, gridava: « Chi ha rubato i noccioli di ciliegia? »

Allora Sirius le porgeva il cestino colmo di frutti rossi: Alice ne prendeva uno e lo rigirava tra i polpastrelli. A volte gli dedicava un sorriso triste, e Sirius credeva che ricordasse. Ma era sempre un’illusione.

















Frida’s corner
[ Quinta classificata al contest “Sfida alle 100 parole” con un punteggio totale di 53,8/57 ]
Devo dire che prima di iscrivermi a questo contest il pairing Sirius/Alice non mi aveva mai nemmeno attraversato la mente, figuriamoci se avrei immaginato di scriverne. Bene, ora invece ne sono completamente innamorata. ù__ù
La prima pure!drabble è da collocarsi al Quinto/Sesto Anno di Alice e Sirius ad Hogwarts; la seconda invece è ambientata nel 1994 (Sirius è già evaso da Azkaban, scampato al Bacio del Dissennatore ad Hogwarts e fuggito con Fierobecco; ho immaginato che sia andato a trovare Alice al San Mungo).

Grazie a chi ha letto. ♥♥♥
Frida

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: FairyFrida