Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: C h e s h i r e_    09/09/2012    2 recensioni
{Shinsei Roma/Chibitalia}
Due anni dopo la partenza di Shinsei Roma, Chibitalia ripensa a lui.
E non può fare a meno di provare una gran malinconia.
-
“Ita-chan!” Esclama allarmata Ungheria, correndo da te “Cosa succede?”
La guardi con gli occhi lucidi “Sh-sh-shinsei R-roma ...”
Ti abbraccia e, a quel punto, non puoi fare a meno di piangere.
Piangere disperatamente, perchè lo rivuoi con te. Lo vuoi con te, vuoi sentire il suo abbraccio caldo e confortevole che ti stringe a lui.

-
{Song-fic ispirata a "My Heart Will Go On" di Celine Dion}
{Chibitalia OOC?}{Raccontata in seconda persona}
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chibitalia, Sacro Romano Impero, Ungheria/Elizabeta Héderváry
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Heart Will Go On
I'll be Waiting

{Shinsei Roma/Chibitalia}
{Chibitalia's Pov, raccontato in seconda persona}


Un giorno umido, piovoso. I tuoni ruggiscono nel cielo, facendoti sobbalzare ogni volta.
Sei più tesa del solito, seduta davanti alla finestra, a guardare la pioggia che avvolge tutto nel suo freddo grigio.
Tra le piccole mani reggi un fiorellino rosa, raccolto qualche minuto prima.
Le iridi verde smeraldo di Ungheria ti fissano preoccupate dalla cucina, ma tu non te ne curi.
Da lontano, puoi udire le lievi note di un pianoforte, a tratti soffocate dai tuoni.
Austria sembra giù di morale, oggi. O forse stai solo rispecchiando il tuo stato d'animo nella sua melodia?
L'ennesimo fragore ti costringe a chiudere di scatto gli occhi, spaventata.

Sii forte, Italia.” Ripeti in un sussurro, con la voce tremante. Te lo disse anche lui, vero?
La tua mente vaga ai giorni passati, quando eri più piccola e appena sentivi un tuono sentivi l'insistente impulso di piangere.
A quel tempo, c'era
lui ad abbracciarti e proteggerti, ogni volta che eri spaventata da qualcosa.
Era molto goffo quando era con te, ricordi? Ogni volta, le sue guancie si imporporavano di rosso e iniziava a balbettare.

 

{Near, far, wherever you are
I believe that the heart does go on
Once more you open the door}

 

Sh-shinsei Roma ...” Sussurri, aprendo piano gli occhi. Ti trema la voce.
Guardi nuovamente fuori, sperando di intravedere un'ombra blu notte attraverso la pioggia.

Lo rivedi apparire sulla soglia con il mantello scuro gonfio d'acqua, il cappello gocciolante.
Ti rivolge un tenero sorriso imbarazzato, dopo essersi tolto il soprabito bagnato.
Ti si avvicina, salutandoti, con le gote arrossate. Senti Austria strillargli qualcosa a proposito degli stivali infangati, ma non ci fai troppo caso.
Le iridi azzurre del bambino ti fissano impacciate. Sorridi timidamente, salutandolo.

E' solo un ricordo, Italia. Non puoi vivere sopra i ricordi. Il tuo cuore deve andare avanti.

 

{Love can touch us one time
And last for a lifetime
And never let go till we're gone

Love was when I loved you
One true time I hold to}

 

Il tuo cuore trema, in preda ad una malinconia senza pari.
Vuoi rivederlo. Vuoi rivederlo subito.I tuoi occhi bruciano, ma non te ne curi e cacci indietro le lacrime.
Devo essere forte. Devo … aspettarlo … mi ha promesso … che sarebbe tornato ...” Sussurri sconnessamente “Ma l'ha promesso … Me l'ha promesso ...” Ripeti, continuando a fissare fuori, speranzosa “Due anni. D-due anni esatti … Oggi ...”
La melodia suonata da Austria si fa più intensa e penetrante, mentre tu senti le lacrime scivolarti lungo le guancie, lente. Non riesci più a trattenerle, le lasci scorrere liberamente.

Ita-chan!” Esclama allarmata Ungheria, correndo da te “Cosa succede?”
La guardi con gli occhi lucidi “Sh-sh-shinsei R-roma ...”
Ti abbraccia e, a quel punto, non puoi fare a meno di piangere.
Piangere disperatamente, perchè lo rivuoi con te. Lo vuoi con te, vuoi sentire il suo abbraccio caldo e confortevole che ti stringe a lui.

Va tutto bene, Ita-chan. Tornerà presto. Te lo prometto.” Ungheria sorride in maniera dolce, accarezzandoti i capelli castani. Annuisci piano, ma nel profondo di quel sorriso rassicurante, puoi notare una nota di amara tristezza.
Vuoi crederle, nonostante tutto.

Perchè Shinsei Roma ti ha promesso che sarebbe tornato.

 


Nd/A. Salve a tutti! Mia seconda fanfic sul fandom di Hetalia, stavolta sui miei ammmmori. In realtà avevo in progetto una PruUngary come seconda fan fic, ma tant'è. Come dice il titolo, questa song-fic è ispirata alla canzone "My Heart Will Go On" di Celine Dion. Ascoltandola è saltata fuori 'sta cosa qui.
L'ho trovata molto pertinente alla storia di Chibitalia e Shinsei Roma perchè, a quanto ne so io, Shinsei Roma -in seguito alla partenza- non torna più (anche se ogni tanto in qualche episodio salta fuori, vedo sempre l'addio di HRE come l'atto finale della vicenda di Chibitalia). E ho messo "Spoiler!" tra gli avvertimenti, appunto perchè viene citata la partenza di Shinsei Roma.
Se devo essere sincera, a me non piace poi così tanto. E poi è la prima volta che tento di fare una fan fic triste, quindi scusatemi se non è un granchè. *Autostima Mode Off* Ehm, cof cof. Beh, meglio finisca qua, che tra un po' ho scritto di più qui che in tutta la storia. Grazie a chi ha letto fino a qui, e grazie anche a chi recensirà. Se notate errori o cose varie, segnalateli pure. Arigatou MinnaH!
*inchino*


P.S. Chibitalia vi è sembrato OOC?
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: C h e s h i r e_