Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama
Ricorda la storia  |      
Autore: White_Fang    10/09/2012    4 recensioni
Missing moments ambientato nelle prime puntate di Total Drama Action!
I pensieri di un Duncan alle prese con i propri sentimenti, che cerca di far luce nella sua testa e nel suo cuore...
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Duncan
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: A tutto reality - Azione!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Così è iniziata anche questa seconda stagione, e hai rivisto molti dei tuoi vecchi compagni di squadra e dei tuoi amici.


Sapessi quanta musica che c'è 
Dentro questa voglia che mi soffoca 
Ma con indifferenza mi allontano un po' da te 
Scemo si ma non ruffiano

 
Tra loro c’è anche lei, forse l’amica più vera che tu abbia mai conosciuto, bella e radiosa nonostante il suo carattere un po’ ombroso e schivo.
Avete legato molto sull’isola, ma c’è sempre qualcosa che non riesci a capire di lei. Vorresti poterla scoprire, un segreto alla volta, perché sai che ciò che scoprirai non potrebbe fartela desiderare meno di quanto la desideri adesso, ma anzi aumenterebbe l’interesse verso di lei. Interesse di cui lei non sa e non deve sapere niente.



Sapessi com'è bello stare qua 
Visto dalla logica di chi non può 
Già tenere le distanze dalla tua sincerità 
Dalle tue vittorie e dai tuoi guai


Presto ti rendi conto però che non puoi evitarla per sempre. L’idea di non poterle stare accanto è più forte della paura di confessare inavvertitamente i tuoi sentimenti. In più sembra che anche il fato voglia tenervi vicini: affrontate le sfide insieme, siete complici, e lei ti ha scelto come primo componente della sua squadra.
Ha scelto te, subito, senza pensare a nessun altro, e questo ti basta per accenderti nel cuore un barlume di speranza. Capisci che non ha più senso starle lontano.
 

Perché voglio liberarmi 
Dall'idea che non mi vuoi 


Ma poi capisci che quella speranza è vana: immancabilmente è sempre accompagnata da quel chitarrista smielato e petulante.
Quando pensi a lui ti viene in mente la colla liquida, perché, come questa, ha la capacità di sbucare fuori in ogni momento, da ogni angolo, e allo stesso modo è fastidiosamente “appiccicoso”.
Fa la parte del bravo fidanzato, ma non si accorge che la sta opprimendo. Gwen non ha bisogno di uno così.
È pure geloso che voi due siate in squadra insieme, mentre lui fa parte degli avversari. Sì, è il tuo rivale. Ma lei continua a scegliere lui, nonostante tu sia convinto di averla stregata, nonostante tu cerchi di essere il meglio per lei.

E mi tuffo nell'immenso 
Della mia banalità 
E va bene anche se ho perso 
E chi ha vinto non si sa 
E ora strappo le radici 
Di un'assurda gelosia 
Perché è chiaro che mi piaci 
Maledetta amica mia 

 

Forse stai cominciando a perdere il senno. Le hai detto che il suo fidanzato – quella parola ti fa venire i brividi se la accosti a lui – è matto, e le fai notare l’origine di quella stupida fissazione per il nove. Pensi di essere stato crudele? Forse lo sei, forse così le piacerai di più. Forse le hai detto questo perché in fondo anche tu hai un numero che ti ossessiona, e il vero motivo che ti ha spinto a trovare quella spiegazione così banale è perché è la tua spiegazione. Però nella tua testa c’è un dieci – Duncan + Gwen – e qualcosa dentro di te esulta: ti ho battuto Elvis! Sono più avanti di te anche in questo.

Che non ti accorgi di me

 

Strano! Eri sicuro di aver vinto, invece lei continua a scegliere l’altro. È solo un’amicizia la vostra? Ma allora perché quando eravate insieme ti è sembrato che lei stesse bene, che la sua allegria fosse sincera, e che il suo amore non fosse per lo sfigato? Quindi ti sbagliavi, hai perso. Non le interessi come credevi, lei per te prova solo tanto affetto e niente di più.
Litigano spesso ultimamente, ma risolvono sempre.
Aspetta: stavolta non torna indietro sorridendo, sembra triste. Il tuo cuore invece fa festa, anche se vorresti ignorarlo.
Stasera è proprio lo stramboide a lasciare il gioco, e Gwen non ha mosso un dito, né ha pianto per la sua eliminazione. Adesso tutto torna, c’è di nuovo un briciolo di speranza!


Sapessi quanto amore amore c'è
In quest'amicizia che mi soffoca.
 






 

N.d.A.
Ed eccomi finalmente anche io alle prese con una Gwuncan!

Nota x me: possibile che nonostante sia la mia coppia preferita non abbia ancora provato a scrivere di loro? Devo rimediare…

Tornando a voi, ormai avrete capito che a me piacciono un sacco le song-fic, basti vedere quante ne ho scritte in pochi mesi…xD
Ma è troppo bello quando te ne stai tranquilla ad ascoltare la musica che all’improvviso ti arriva l’ispirazione, e hai davanti l’intera storia, solo grazie ad una parola o una nota!

Mi è piaciuta l'idea di Duncan che ha un conflitto interiore, dove perde un po' la testa cominciando ad essere lui ossessionato da Gwen, come invece dice di Trent, e confrontandosi con lui, con paragoni stupidi (tipo il 9 e il 10) che nella sua mente, dove lui stesso è il giudice, lo rendono il vincitore agli occhi di Gwen.

Forse la canzone (di Marco Masini), per quanto mi sembri davvero adatta, non ci sta proprio a pennello come immaginavo ma ho deciso lo stesso di lasciarla, perchè alla fine da questa è partito tutto.

Sperando che sia stata di vostro gradimento,
White_Fang

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > A tutto reality/Total Drama / Vai alla pagina dell'autore: White_Fang