Videogiochi > Light Crusader
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    10/09/2012    0 recensioni
[Light Crusader]
Accecato dalla rabbia e dall'odio, dalla consunzione e dalla pazzìa, Rokester diventò l'ombra di sé stesso.
Non poteva accettarlo.
Non voleva accettarlo.
Selenna lo aveva rifiutato, aveva osato rifiutare lui... lui, come se ciò fosse possibile, povera sciocca!
L'avrebbe pagata cara.
L'avrebbero pagata cara tutti quanti, tutti dal primo all'ultimo, né lei né Weeden sarebbero sopravvissuti alla sua vendetta...
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Light Crusader è un gioco RPG, sviluppato dalla "Treasure" e distribuito dalla SEGA per la vecchia console "Sega Mega Drive - 16 Bit cartridge" nel 1995.
La storia narra le vicende del cavaliere David Lander, un eroico spadaccino, al servizio del suo signore Re Frederick di Whitewood. Poiché Re Weeden, il fratello maggiore di Re Frederick, lo ha invitato espressamente, Sir David si reca immediatamente presso la corte reale di Green Row. Giunto al cospetto del sovrano, David apprende che molti degli abitanti di Green Row sono scomparsi misteriosamente. Neppure l'Oracolo di Sua Maestà, nonostante la sua sfera di cristallo, è in grado di penetrare questo mistero. Forte del suo coraggio, David accetta di indagare e di scoprire la natura della minaccia che affligge Green Row e la sua gente.
Ha inizio così un'avventura nell'ignoto, con battaglie e mostri di ogni tipo, nella quale David dovrà apprendere la leggenda di Re Garriott e della sua magica spada "Light Crusader"; la storia del malvagio demone Ramiah, imprigionato dentro Quattro Sfere dai maghi dell'antico Re; nonché gli intrighi del crudele stregone Bloodroke... Costui infatti, offrendo in sacrificio le anime dei cittadini rapiti, intende rompere il sigillo delle Quattro Sfere e riportare in vita il demone, onde distruggere Green Row e assieme vendicarsi della donna che lo ha respinto in passato.

 

Light Crusader OST - 01 Light Crusader
( clicca qui per guardare )

***

Giuramento di Vendetta

Rokester era giovane, giovane e innamorato, e non riusciva a pensare ad altro che a lei.
Quante volte l'aveva sognata.
Quante volte l'aveva desiderata.
Se mai Green Row custodiva il tesoro della bellezza e della virtù, Selenna era indubbiamente il suo gioiello più puro e sfavillante.
Dal giorno che l'aveva conosciuta, Rokester sentiva il cuore bruciare... di una passione quasi folle.
Non era amore bensì ossessione, una morbosa ossessione per quella fanciulla bellissima, e nulla avrebbe placato in lui quell'ossessione. Selenna era una giovane bionda e avvenente, nonché di nobili origini, e molti potevano dirsi innamorati di lei a tal punto da fare qualsiasi cosa pur di averla.
Per anni Rokester era rimasto ad osservarla, bramarla e avvicinarla a sé il più possibile. Selenna era buona d'animo ma ingenua, oltre che bella, e non riusciva a scorgere la malvagità che il giovane celava dietro le sue gentili attenzioni. Per questo non lo respinse subito ( e forse fu proprio questo il suo errore! ), lasciando che costui covasse false speranze e illusioni assieme ai suoi sogni.
La storia andò avanti così per qualche tempo.
Selenna era troppo giovane per pensare all'amore, così come Rokester era troppo ossessionato da lei per potervi rinunciare, ma il fato sa essere capriccioso nel mutare le cose e un bel giorno tutto cambiò completamente.
Quando Selenna conobbe il giovane erede al trono, il principe Weeden, Rokester vide l'oggetto dei suoi desideri allontanarsi sempre di più. Weeden entrò nelle grazie della bionda fanciulla, forte dell'amore sincero che provava nei suoi confronti, e ben presto Selenna dovette fare una scelta.
Rokester o Weeden?
Entrambi la desideravano, la corteggiavano e la riempivano di gentilezze; entrambi giuravano, promettevano, e si lanciavano nelle dichiarazioni più ardite e coraggiose che lei avesse mai sentito; entrambi erano forti, aitanti e pieni di vitalità...
Ma quale dei due?
L'amore sincero di Weeden?
O il desiderio possessivo di Rokester?
Negli anni trascorsi assieme, Selenna aveva imparato a conoscere sia l'uno che l'altro. Non era più una ragazza ormai, ma una donna fatta, e istintivamente cominciava a percepire l'ombra sinistra nel cuore di Rokester.
L'amore che prometteva non era dolce e sincero come quello di Weeden.
Era malvagio!
Selenna ebbe la conferma dei suoi sospetti, il giorno che Rokester cercò di "costringerla" a scegliere. Minacciando infatti di uccidere Weeden, se lei avesse scelto quest'ultimo, Rokester mostrò alla donna il suo vero volto: il volto di un uomo crudele, un uomo meschino e abituato a prendere, un uomo capace di vivere solo ed unicamente per sé stesso.
Mai avrebbe potuto unire la propria vita con un individuo simile.
Fu proprio con quel tentativo disperato, la minaccia di uccidere il suo odiato rivale, che Rokester la perse per sempre. Selenna lo respinse, maledicendo la sua crudeltà e disprezzando ogni fibra del suo essere, e così scelse Weeden.
Sarebbe stato meglio se Rokester fosse morto quello stesso giorno.
Accecato dalla rabbia e dall'odio, dalla consunzione e dalla pazzìa, Rokester diventò l'ombra di sé stesso.
Non poteva accettarlo.
Non voleva accettarlo.
Selenna lo aveva rifiutato, aveva osato rifiutare lui... lui, come se ciò fosse possibile, povera sciocca!
L'avrebbe pagata cara.
L'avrebbero pagata cara tutti quanti, tutti dal primo all'ultimo, né lei né Weeden sarebbero sopravvissuti alla sua vendetta.
Per anni Rokester si mise a viaggiare, lasciandosi alle spalle Green Row, ma non per questo decise di dimenticare.
Le strade che cominciò a percorrere, alla scoperta di arti magiche proibite, tinsero i suoi capelli con il grigio della vecchiaia e avvelenarono la sua mente con oscuri progetti. Il nome di Selenna, un tempo tanto amato, era diventato fonte di rabbia incontenibile. Colei che aveva osato respingerlo, umiliandolo e ferendolo nell'orgoglio, aveva provocato la morte di Rokester... ma qualcun altro era nato al suo posto.
Per abbracciare le vie del male, onde poter realizzare tutti i suoi desideri più perversi, le sue mani spezzarono molte vite e le sue labbra bevvero molto sangue. Non era più un uomo, né agli occhi degli uomini né a quelli dei neri druidi al suo servizio, e presto la gente di Green Row avrebbe pianto e gridato il suo nome tra atroci sofferenze.
Weeden non sarebbe vissuto abbastanza per pronunciarlo.
Selenna non avrebbe versato lacrime sufficienti per piangere il suo errore.
E solo dopo molte e molte sofferenze, quando lo strazio delle loro carni si sarebbe unito alle loro urla disperate, il Re e la Regina di Green Row avrebbero conosciuto la vendetta di Bloodroke!

FINE ?

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Light Crusader / Vai alla pagina dell'autore: telesette