Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Shizue Asahi    11/09/2012    3 recensioni
Raccolta di quattro drabble scritte per il My Wedding Dress indetto sul forum di EFP da HPthebest.
Da bambina Andromeda già sapeva come sarebbe stata la sua vita e non ci vedeva niente di male, era quasi consolante non doversi preoccupare di niente
Ma quanto Andromeda pensava al proprio futuro, le fossette moleste di Ted Tonks erano sempre nei paraggi.

{Ted/Andromeda}
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Black, Ted Tonks | Coppie: Ted/Andromeda
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname: Shizue Asahi
Titolo: Di fossette, caramelle Mollelingua e merletti
Personaggi: Andromeda Black, Ted Tonks
Pairing: Ted/Andromeda
Genere: Fluff, Slice of Life, Romantico

Raiting: Verde
Avvertimenti: Raccolta di Drabble, Het

 

 

Di fossette, caramelle Mollelingua e merletti

 

Quando era bambina Andromeda già sapeva come sarebbe stata la sua vita e non ci vedeva niente di male, era quasi consolante non doversi preoccupare di niente. Per il suo undicesimo compleanno avrebbe ricevuto la sua lettere per Hogwarts, poi sarebbe stata Smistata a Serpeverde, avrebbe avuto buoni voti, avrebbe preso il massimo ai G.U.F.O. e ai M.A.G.O., poi, una volta tornata a casa, avrebbe conosciuto il Purosangue che sarebbe stato il padre di suo figlio, perché ne avrebbe avuto uno solo e anche maschio, avrebbe partecipato alla propria festa di fidanzamento e si sarebbe sposata.
Ma quanto Andromeda pensava al proprio futuro, le fossette moleste di Ted Tonks erano sempre nei paraggi.

 

Aveva scelto il suo vestito da sposa l’estate del sesto anno. Era stretto e castigato, faticava a respirare ed era di un bianco talmente intenso da risultare abbagliante. Sembrava un gigantesco confetto, uno di quelli che avrebbe dato insieme alle bomboniere, che avrebbe scelto l’anno seguente, ma sua madre diceva che era deliziosa e a lei tanto bastava.
Glielo avevano recapitato il giorno dopo e lei se lo era ritrovato sul letto, completo di velo, in un mare di merletti. Lo soppesò con fare critico, poi estrasse la bacchetta e pronunciò l’incantesimo.
L’abito si contrasse in uno spasmo e mutò, il bianco divenne meno intenso, i merletti lentamente si diradarono. Divenne semplice, poco elaborato e per la prima volta Andromeda lo sentì suo.

 

Sua madre l’aveva istruita a dovere su come sarebbe stata richiesta ufficialmente la sua mano. L’uomo, che lei e suo padre avrebbero scelto per lei, si sarebbe presentato a casa loro di mattina presto, si sarebbe accomodato in soggiorno e poi le avrebbe fatto la proposta, a cui Andromeda avrebbe dovuto dire di sì, senza emozionarsi o alterarsi.
Si sentiva preparata, aveva ripercorso mentalmente quello che avrebbe dovuto fare, ma quando Ted le aveva infilato al dito un anello fatto con una caramella Mollelingua e aveva farneticato una serie di parole prive di senso, era avvampata e se l’era data a gambe.
Il giorno dopo gli aveva chiesto scusa ed era stata lei a fargli la proposta, ma Ted si era finto offeso per tre giorni prima di acconsentire.

 

Quando si era infilata il vestito da sposa aveva sorriso ed era persino riuscita a respirare. Aveva dovuto fare qualche piccolo incantesimo per farselo entrare, stringendolo qua e là e aggiungendo qualche nastro.
La madre di Ted, sua suocera, si era fatta sfuggire una lacrima commossa, mentre stringeva il corsetto del suo vecchio abito da sposa e ciarlava allegra sulla quantità infinita di nipotini che avrebbe avuto, tutti rosei e paffuti come il suo bambino.
Andromeda la ascoltava distratta, immaginando la faccia di sua madre, mentre faceva a brandelli l’abito che avevano acquistato insieme due anni prima e si sentì improvvisamente triste, ma per una volta aveva deciso da sola e, anche se aveva sbagliato, non ci vedeva niente di male.





   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shizue Asahi