Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: SignorinaWallie    11/09/2012    1 recensioni
Non avrebbe voluto dirgli che le voleva bene, avrebbe voluto dirgli che l'amava, ma era troppo codardo per farlo. Però, ormai lei non c'era più. Tanto meno gli occhi smeraldo, c'erano quelli del figlio ma non lo guardavano con dolcezza come faceva lei, anzi tentavano di arrostirlo vivo!
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1971

Era un inverno. Era un inverno ghiacciato, ma che allo stesso tempo ti concedeva di avere uno spesso e morbido strato di neve che si estendeva sull'intero prato del parco di Hogwarts.
Due bambini in lontananza correvano diretti alla quercia vicino al Lago Nero, ormai ghiacciato.
C'era una bambina dai capelli rossi svolazzanti come una fiamma, e a seguirla c'era un altro bambino, dal naso adunco.....e dei capelli un poco unticci. Entrambi erano infagottati con dopo sci, sciarpe, guanti, capelli e piumini.
<< Corri Severus! >>, gridava la bambina estasiata alla vista dell'albero ricoperto di neve.
Lei, appena arrivata all'albero cominciò ad arrampicarvisi sopra e, scavalcando agilmente alcuni rami, arrivò ad un terzo ramo che permetteva una spettacolare vista di Hogwarts, che sembrava , solo all'apparenza , un castello di ghiaccio ; in realtà dentro era tutto accogliente e caloroso.
<< Aspettami Lilian! >> gridò il bambino cominciando ad arrampicarsi goffamente sull'albero.
Lily , questo era il nome della bambina , non amava molto farsi chiamare Lilian, solo il bambino lo faceva come segno della loro amicizia.
Il bambino si chiamava Severus. Egli era un tipo piuttosto cupo, come dimostravano anche i suoi capelli unticci.
<< Guarda Sev, non è unico? >> disse Lily guardando l'imponente castello.
<< Si, te lo dicevo all'inizio! >> rispose Severus.
Stettero per un po' in silenzio a fissare il castello mentre cominciava a scendere la neve. A parte quello di alcuni ragazzini vicino al Lago che giocavano, l'unico rumore che si sentiva era il loro respiro, e a ogni sospiro fuoriusciva dalle loro bocca una nebbiolina.
<< Ti voglio bene Severus >> disse la ragazza mentre le sue labbra si curvavano in un radioso e sincero sorriso.
<< A-anch'io >> rispose lui con un balbettio mentre sul suo volto si estendeva uno strato rosso. Lily non ci fece caso, solo grazie al freddo.
Non era molto abituato a queste dimostrazioni d'affetto.
Lei in tutta risposta gli sorrise ancora di più e gli prese la mano dolcemente, accarezzandola con delicatezza come fosse un oggetto prezioso, da proteggere e da difendere.

<< Evanesco >> disse il Principe, facendo evanescere il calderone di Potter, con un schiocco di bacchetta sul bordo dell'oggetto.
<< Potter, la prossima volta puoi anche evitare di trasformarla in un piatto di Porridge, grazie >> mentre scrutava quegli identici occhi di Lily, ma che stavolta non lo fissavano dolcemente semmai tentavano di arrostirlo vivo!
Lily non c'era più.
Ormai quella era la realtà, ormai era quella la sua vita, insegnare pozioni, odorare disgustosi filtri, correggere compiti schifosi, e controllare strampalate fiale di pozioni.
Accontentati Principe.




Salve a tutti ho scritto ancora una volta un'altra Missing Moment, recensite quando vi fa comodo, e siate sinceri, accetto recensioni di qualunque genere! Spero vi piaccia!
Con amore, MrsLyla!