Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |      
Autore: schoessly    11/09/2012    5 recensioni
La storia è ambientata nella 4x01. Kate si è svegliata ma non ricorda nulla di quanto confessato da Castle e il nostro scrittore decide di prendere una decisione difficile ma inevitabile. Buona lettura!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kate Beckett, Rick Castle | Coppie: Kate Beckett/Richard Castel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Questa one shot nasce dall'ascolto di una canzone di Marco Masini “Vai con lui”. Buona lettura :)

 

 

 

Vai con lui perché tanto io riesco a darti solo guai, vai con lui perché lui non ti ha convinto a riaprire il caso di tua madre. Se mi fossi fermato anch'io, quella pallottola non sarebbe mai esplosa e non avrei rischiato di perderti per sempre.Vai con lui che è un uomo e non un eterno bambino che si diverte a prendere il mondo alla leggera, vai con lui che non è seguito da fan invadenti, che non rischia di finire sbattuto sulle prime pagine dei giornali per ogni sciocchezza combinata.Vai con lui perché evidentemente può darti una serenità che io non riesco a trasmetterti. Vai con lui perché se dopo questi tre anni passati insieme ancora non ti accorgi di me vuol dire che ho sbagliato tutto con te, vuol dire che mi sono illuso che anche tu potessi amarmi. Vai con lui anche se in realtà vorrei urlarti di stare con me, vorrei che ricordassi il momento in cui ti ho detto quello che provavo. Vorrei che fosse tutto più semplice, vorrei che ti fidassi di me. Se fossi mia, passerei ogni ora del giorno e della notte a dimostrarti quanto ti amo e quanto sei unica per me.
Ma questo non è quello che vuoi anche tu... vorrà dire che mi strapperò un pezzo d'anima e mi rassegnerò all'idea di non averti. Mi accontenterò di portarti il caffè ogni mattina, di essere un buon amico e di esserci quando ne avrai bisogno. Mi sforzerò di essere felice ogniqualvolta ti vedrò stretta a lui anche se so che sarà un dolore lancinante. Ma lo sopporterò perché ti amo.

Rick, Rick!” una voce ti riporta alla realtà; a dir la verità è un sussurro lieve e affaticato ma sai perfettamente a chi appartiene. Ricacci indietro le lacrime, mostri uno di quei magnifici sorrisi e alzandoti da quella panchina ti volti verso lei. La vedi con indosso ancora il camice dell'ospedale, gli occhi che sembrano aver perso tutte le lacrime, i piedi scalzi e una stanchezza che sembra averle consunto anche l'anima. Non capisci perché sia ora lì, davanti a te in quelle condizioni, ti sembra come se fosse scappata via correndo dalla sua stanza d'ospedale.E in effetti lei è scappata. E' scappata da quella stanza quando, diverse ore dopo la tua visita, la nebbia che avvolgeva il ricordo della sparatoria si è dissolta e finalmente ha ricordato tutto. Tutto. La bara del Capitano che veniva portata in spalla, la bandiera consegnata alla moglie, il discorso che stava facendo e che però non ha mai potuto finire perché le hanno sparato e tu che le piombi addosso nel tentativo di salvarla. E poi quelle tue parole dette quasi con timore, con la disperazione dipinta negli occhi, quelle due parole così semplici e brevi ma tanto difficili a volte da pronunciare.
I-io ricordo Rick...” ti rivela e per una volta non sai che dire. Il cuore scoppia di gioia ma il cervello è lì pronto a ricordarti che se avessi evitato di portare nuovamente alla luce l'omicidio di sua madre lei non avrebbe dovuto sopportare tutto questo. “Kate io... io ti amo e ti amerò per sempre ma ti prego vai con lui. Vai con Josh. Lui non ti metterà mai in pericolo e ti farà felice; lui non ha due matrimoni falliti alle spalle, non ha un passato burrascoso come il mio. E' colpa mia se è successo tutto questo e mi odio per averlo provocato. Dimentica quello che ti ho..” “Dimenticare?” ti interrompe, furente, prima che tu possa finire “Dimenticarmi tutto, perché? Solo perché tu hai deciso che Josh è l'uomo più giusto per me? Beh sappi che non voglio lui. Non voglio scegliere Josh solo perché sarebbe forse più facile stare con lui. Io ho scelto te perché sei l'unico che mi guarda con quello sguardo, l'unico che mi legge dentro, l'unico davanti al quale non ho paura di mostrare le mie debolezze, l'unico che mi capisce e che so che ci sarà in qualsiasi momento. Perciò non chiedermi di rinunciare a te perché non lo farò” e come a rafforzare quanto detto ti si avvicina lentamente posando le sue labbra sulle tue. Quel gesto inaspettato ti riempie il cuore di gioia e non puoi non stringerla in un abbraccio e rispondere con delicatezza e passione al suo bacio. Vi staccate leggermente solo per sussurrarvi all'unisono un “ti amo” e sorridendo riprendete possesso l'uno delle labbra dell'altro.
Da oggi un nuovo futuro, più radioso che mai vi si prospetta davanti... Ma questa è un'altra storia.

 

 

 

 

 

Ed è finita anche questa! Spero vi sia piaciuta,

un bacio!

 

 

 

Schoessly

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: schoessly