Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Emera96    12/09/2012    3 recensioni
Gli ultimi, terribili, momenti di Lily.
Un omaggio ad un personaggio di cui si parla troppo poco.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lily Evans
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Love is all that I can give to you.


piccolo spazio autrice:

Dopo aver scritto di Sev (aaaaamore mio *-*) come potevo non scrivere di Lily?
Penso sia un personaggio troppo sottovalutato e quindi.. ecco i suoi ultimi momenti.



La notte non fa che aumentare la mia ansia.
Lo so, lo sento, qualcosa andrà storto. E non parlo di una macchia sul tappeto o di un pianto notturNo di Harry.
In cuor mio, sento che il bacio che James mi sta dando, ha un retrogusto amaro. Mi lascia un vuoto dentro indescrivibile.

Cerco di scacciare via i brutti pensieri, e mi avvicino alla culla dove Harry dorme serafico. E mi accorgo che potrei guardarlo per ore senza mai stancarmi.
Osservo la punta del nasino minuscolo arricciarsi in una buffa smorfia, e non posso fare a meno di sorridere. E' come vedere James in miniatura.
Improvvisamente, come se il mio respiro fosse troppo rumoroso, Harry apre gli occhi e mi guarda felice. E in quegli occhi verdi così curiosi, rivedo me stessa e ne vado fiera. Fiera di aver fatto la scelta giusta, di aver scelto l'amore di un uomo onesto, al posto dell'amicizia di una persona che credevo di conoscere.
Una persona che non potrà mai uscire dal mio cuore, per quanto mi sforzi.

Sento la porta sbattere e un brivido mi percorre la schiena.
La casa è diventata improvvisamente tetra e buia, e un sibilo mi fa singhiozzare.
- Arrendetevi, datemi il bambino.. -
E negando l'evidenza, cerco di pensare che sto solo sognando.
Lo sguardo spaventato di James mi dimostra il contrario.
E quando inizia a correre, inseguendo quel sibilo crudele, capisco che non potrò più rivederlo.

- James, non farlo! -
E prima che un lampo lo faccia tacere per sempre, in un sussurro mi risponde: - E' per Harry. -
Il tonfo che segue e la morte di James mi riempiono la testa di pensieri discordanti.
- Puoi ancora salvarti, Lily Evans. Devi solo darmi il bambino.. - 
- Mai! - rispondo con forza, correndo con Harry in braccio verso la sua cameretta.

Il pianto di Harry rompe un silenzio irreale, che sa di morte.
Quando mi volto, decisa a non perdere nemmeno un grammo della mia dignità, e lo vedo, rabbrividisco.
Le sembianze serpentesche non sono l'aspetto più spregevole di Voldemort. Quando parla, capisco che è la sua voce sibilante a terrorizzarmi.

- Il tuo sacrificio è inutile, sporca Mezzosangue! Lui morirà! - 
- Tu non conosci la forza dell'amore. E' in grado di sconfiggere pure il tuo odio. -

Un attimo di silenzio.
Un ultima lacrimA che, solitaria, scende e si posa a terra.
Mille scuse verso quel viso che non potrò mai più rivedere.

Una maledizione di cui ho sentito il nome solo a scuola.
Un lampo di luce verde.

- Avada Kedavra! - 






Spazio autrice:

Loooooooo so.
Il mio ''omaggio'' a Lily fa leggermente cagare u.u
Ma dovevo farlo, nessuno scrive mai di lei, poverina.
Spero che qualcuno la legga.
Passo e chiudo.


   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Emera96