Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: arib    12/09/2012    5 recensioni
Un intreccio di mail, un unico filo conduttore che si snoda tra personaggi che reclamano una normalità inesistente. Un incontro fortuito e un amore che sfida i confini della convenzionalità.
Una storia che spero vi faccia divertire.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

4. VAMPIBERT E ALTRE STORIE

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 18:35:55
A: Hubert
Oggetto: tell me more, tell me more..

Huby! Sono passati due giorni e nulla dal fronte Wendy!


Da:
Hubert
Data:
10 settembre 2011 18:36:00
A:
Lilitu
Oggetto:
NO!

Non ti dico nulla.

 

Da: 20turchina00
Data: 10 settembre 2011 18:38:21
A: Lilitu
Oggetto: …SILICAM?! 

Sai vero che devi raccontarmi tutto di questa tua esperienza? Mi lasci sempre all’oscuro, come per ballo!

Filippo era a fare una battuta di pesca coi suoi amici: dopo tre settimane di viaggio di  Madagascar, immagino avesse una gran voglia. Per di più è il suo rito storico.

Per quanto riguarda l’esame, sono certa sia andato benissimo!

Baci e vedi di rispondere!

 

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 18:50:23
A: 20turchina00
Oggetto: RE:…SILICAM?!
Allegato: foto estate

Il mare… Il mare sarebbe stato molto bello. Molto rilassante se non fosse stato per quella pazza. La pazza era la mia insegnante di ripetizioni di matematica. Una vecchia arpia con la crocchia in testa e con la sensibilità che potrebbe avere una vipera. Tutte le volte che mi guarda, anche adesso che è passato più di un  anno dalla maturità, assilla i miei incubi. Ho accettato perché mi serviva qualche soldino. Le condizioni erano che dovevo tenere le bambine dalle otto della mattina, alle dieci di sera, con un ora e mezzo di pausa al pomeriggio, sempre che le due pesti si addormentassero. Giornata impegnativa, con una di quattro e una quasi di otto: non so come facciano le mamme con le loro pigolanti e chiassose nidiate… Detto ciò i momenti tragici erano i pasti e la sera, o forse anche il momento bagno al mare. Comunque, a pranzo si mangiava una bistecca e una fetta di focaccia in quattro e poi grazie al cielo c’era l’insalata e il susino di fronte a casa, concludevo i pasti con una salutare passeggiata in giardino. La casa era assurda e il bello è che l’affitta pure! Su ogni mobile c’era un cartellino con “non aprire”, “non appoggiarsi”, “non usare”: un incubo per qualunque affittuario che avesse un figlio. Il momento eclatante della mia serata era la passeggiata dopo cena, coi capelli fradici perché non c’era il phon in casa. Per di più quando volevo lavarmi i capelli, dovevo chinarmi sotto il rubinetto della doccia poiché il meccanismo che indirizza l’acqua era rotto: se volevo l’acqua nella cornetta, dovevo tenere sollevato quel maledetto pirulino. Ti lascio immaginare con la mia chioma chilometrica: un inferno. Alternativamente potevo tirare la cordicella dello sciacquone: l’acqua schizzava da tutte le parti, la prima volta, con mio sommo disgusto, sono stata innaffiata, poi mi sono fatta furba. Questo per darti più o meno il contesto in cui ero.

Ballo: alla fine ci sono andata. La serata è stata molto bella, la maestra è una tipina tutta minuta e gracilina. Fortunatamente ho un partner. Oddio, non è il compagno migliore, ma almeno c’è. Si chiama Oreste, ha qualche anno in più e si chiama Oreste! Mah, è un tipo strano. Mi ha pestato i piedi, ma non è cascato con una ballerina migliore, diciamo che le scarpe riportano dei pestoni da paura. Si prospettano tempi difficili, in compenso, devo andare a fare shopping di scarpe!!

 Baci baci

 PS: Salviamo I Lupi Ingiustamente Condannati A Morte! SILICAM

 

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:00:55
A: Hubert
Oggetto: sbottonati!

 Invece dovresti... Se no come faccio ad aiutarti?

 

Da: 20turchina00
Data: 10 settembre 2011 19:05:43
A: Lilitu
Oggetto: Ma le bambine hanno i capelli lunghi! 

Lo sai, vero, che sei proprio fuori? Leggere Harry Potter ti fa proprio male!
Che estate che hai passato, poverina! Ma le bambine come facevano senza phon?

 

Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 19:06:33
A: Lilitu
Oggetto: I’m naked

No way.

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:06:48
A: Hubert
Oggetto: quanto sei sciocco…

Non essere criptico!



Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 19:07:02
A: Lilitu
Oggetto: I’m Cool, not fool*

Perché dovrei essere una cripta?

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: Hubert
Oggetto: RE:I’m Cool, not fool…

 Ma no! Cosa vai a capire: non essere misterioso! … Il mio bel vampiro Huby....

 

Da: senza terra
Data: 10 settembre 2011 19:07:19
A: Lilitu
Oggetto: traditrice!

Ho sentito che andrai a fare shopping e non mi hai invitato… devo forse presumere che tu abbia trovato un migliore stilista di me? Che ti conosco fin da quando facevi le bolle di saliva con il ciuffo rossastro in testa? Moi, che ho un invidiatissimo gusto?

Aspetto formali scuse e un invito per venerdì pomeriggio nel migliore negozio di scarpe da ballo della zona!

Come va con Aurora?

 

Da: Lilitu
Data: 10 settembre 2011 19:07:21
A: 20turchina00
Oggetto: Spiona!!

Le bambine facevano il bagno con la cuffia di silicone, così non si dovevano lavare i capelli. Al quindicesimo giorno ero piuttosto schifata della cosa e le bambine erano davvero insofferenti, allora me le sono portate in doccia con me (ebbene sì, dal quarto giorno avevo iniziato a fare la doccia in quelle del bagno a cinquanta centesimi ogni dieci minuti) e le ho lavate per bene. La prima loro doccia calda dopo dieci giorni, da quel momento in poi sono state molto più gestibili. Solo che invece di guadagnare ho speso in acqua, shampoo e balsamo…

Giovanni mi ha scritto, grazie mille!

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:36
A: Hubert
Oggetto: lo odio e tu lo sai!

Oh come on! Stop it! Detesto quel soprannome


Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:11:48
A: Hubert
Oggetto: il principino delle tenebre

Va bene, Vampibert, chiuditi pure coi tuoi segreti in una tomba di silenzio.... Passo e chiudo. Devo preparare la cena, a domani e buona giornata!

 

Da: Lilitu
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: senza terra
Oggetto: al migliore!

 
Ahah, sei più narcisista di Apollo, il che è tutto dire… Beh, per venerdì dovrò trovare un autista e una limousine che scortino cotale autorità in campo di moda in un atelier. Sono anche certa che il suo genio resterà talmente folgorato che deciderà per un regalo anticipato sul compleanno.

Con Aurora? Niente: mi limito rigorosamente a girare a largo dal bar che frequentiamo entrambe e su Facebook lascio la chat spenta. Ho paura che non mi contatterebbe e quindi evito.

E tu con il tuo toy boy?

Baci baci

 

Da: senza terra
Data:
10 settembre 2011 19:07:18
A: Lilitu
Oggetto:
al divino Apollo

Mia cara, il tuo compleanno è a maggio!

Dovresti provare a chiarire tu per prima, in fondo l’errore iniziale è stato tuo, ai suoi occhi. Ingoia il rospo, china la testa e fai vedere a quel mollusco che non vi può separare. Lei ci sta male quanto te…

Con lui… apparentemente bene, ma non ci credo più molto.

Baci stellina

PS: Devi smetterla di ascoltare Mika!

 

Da: Hubert
Data:
10 settembre 2011 21:11:51
A: Lilitu
Oggetto: Vampibert, the GOD of darkness

Baci, bella! Sweet dreams :)

NDA: al momento non ho note specifiche: fatele voi ;)
Grazie a chi ha letto e commentato e a chi ha segnalato preferenze per la storia
Arib

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: arib