Serie TV > I Tudors
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    13/09/2012    2 recensioni
30 sguardi sull'ipotetico e strano pairing Charles Brandon / Maria Tudor.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Idea nata da un challenge che ho visto  parecchie volte sul web... E quindi ho deciso di dare un contributo con il mio fandom preferito e una coppia un pò strana che ultimamente ha attirato la mia attenzione...xD Fatemi sapere cosa ne pensate!

30 Sentences
 

1.Archery (Tiro con l’arco)

Maria lo guardò posizionare l’arco e tirare la freccia. Aveva fatto centro.

“Posso fare di meglio” esclamò con aria di sufficienza, alzandosi in piedi.

E Charles, anche se non capiva come ciò potesse essere possibile, non lo dubitò neppure un istante.



2.Beautiful (Bella)

“E’ proprio bella, vero?” chiese la Principessa cercando di contenere la gelosia nel vedere il suo uomo fissare Lady Agnes, la nuova dama di sua sorella.

“Si” confermò Charles sorridendo entusiasta “Mi chiedo se ne avremo una anche noi”

Maria lo guardò confusa per un po’, poi tutto fu chiaro. Gli occhi adoranti erano solo per la piccola Elisabetta.



3.Chess (Scacchi)

“Allora?” chiese Maria aspettando la sua prossima mossa sulla scacchiera, che sembrava richiedere più riflessione del previsto.

Ma Charles sapeva già da un po’ cosa fare. E non riguardava affatto gli scacchi.



4.Children (Figli)

“Vostra Grazia, la Regina Maria ha dato alla luce ad un sano principe”

Charles sorrise soddisfatto al servitore reale e lanciò un’occhiata a sua figlia di appena quattro anni.

“Hai sentito Caterina? Hai un fratellino!”



5.Enchantment (Incantesimo)

 “Siete incantevole” mormorò fissandola.

“Incantevole come le altre?” chiese lei reprimendo un’insolita gelosia.

Gelosia immotivata a dire il vero, perché lei era riuscita ad incantarlo sul serio.



6.Fall (Cadere)

“Ho paura di cadere” ammise fissando la corona sul tavolo senza osare toccarla.

“O di volare?” le chiese prendendola tra le mani e riponendola al legittimo posto. Sul capo di lei.



7.Fall to pieces (Cadere a pezzi)

“Vostra madre è morta”

Quella frase era suonata come una pugnalata, le era mancata l’aria e stava per cadere a pezzi.

Ma lui era lì a sostenerla.



8.Green (Verde)

 “Non credo che il duca di Bavaria sia il candidato perfetto per Lady Maria” consigliò Charles al Re
.
Davanti a loro, intanto, Maria danzava allegra con Filippo nel suo bel vestito verde. Verde come l’invidia, e la gelosia.



9.Grow up (Crescere)

“Siete più bella di quanto ricordassi” notò Charles non riuscendo a staccarle gli occhi di dosso.

“Sono solo cresciuta” rispose lei accennando un sorriso.



10.Heart (Cuore)
“Avevate detto che mi sareste stato fedele” sussurrò Maria non osando guardare la donna nel letto di suo marito.

“Con il cuore lo sono stato” disse lui semplicemente, sembrando dispiaciuto.

La cosa più terribile è che sembrava anche sincero.


11.Help (Aiuto)

“Posso fare qualcosa per aiutarvi?” le chiese prendendole una mano.

“Lo state già facendo” rispose lei tuffandosi tra le sue braccia.



12.Horse (Cavallo)

Maria si affacciò alla finestra e sorrise contenta alla vista del familiare cavallo e del suo familiare cavaliere, fare ritorno al castello di Suffolk, di cui lei adesso era padrona.



13.Intimacy (Intimità)

“Potete chiamarmi Maria”

“Potete chiamarmi Charles”

E nessuno dei due sapeva a cosa era dovuta quell’improvvisa intimità.



14.Intuition (Intuito)

“Potete lasciarci soli” disse Maria fissando il duca di Suffolk.

Ma Lady Bryan attese qualche attimo prima di portare via con sé il principe Edward, perché aveva intuito che stava succedendo qualcosa tra loro due. E l’aveva intuito anche prima di loro.



 15.Jealousy (Gelosia)

“Non avete alcun diritto di essere gelosa” disse Charles incrociando le braccia sul petto.

Maria si avvicinò a lui e gli stampò un rapido bacio sulle labbra.

“Adesso ce l’ho”



16.Letter (Lettera)

Ah Charles… A proposito vi amo

Bel modo concludere una lettera con uno scarabocchio.



17.Lucky (Fortunata)

“Quindi mi state dicendo che adesso è esiliata da Corte per aver sposato in segreto il Duca di Suffolk?”

Lady Bryan annuì con un’espressione contrariata sul volto.

E Maria in quel momento non poté non pensare che, nonostante tutto, sua zia Margaret era proprio fortunata.



18.Mask (Maschera)

“Chi siete?” domandò Charles ansioso di scoprire a chi appartenessero quegli occhi azzurri che per tutta la sera lo avevano stregato.

Maria sorrise semplicemente e scosse la testa. Non era ancora arrivato il momento di togliersi la maschera.



19.Miss (Mancare)

“La verità è che mi mancate Principessa”

Ecco un’altra cosa che non le avrebbe mai detto.



20.Mistress (Amante)

“Quella deve essere la nuova amante di Charles” bisbigliò ridacchiando Enrico alla sua nuova moglie Jane, ma non sufficientemente piano da non arrivare alle orecchie di Maria.

Anche se lei fece finta di non aver sentito.



21.More (Di più)

“Quindi il duca vi piace?” chiese la regina Jane seguendo la direzione del suo sguardo.

“E’ più di questo…” sussurrò Maria, perdendosi nello sguardo dell’uomo al lato opposto della sala.



22.Nonentity  (Nullità)

“Dovete essere pazzo… Vi state contro di me per quella… nullità!” esclamò sconvolta e furiosa la bella Anna Bolena.

“Evidentemente abbiamo un concetto diverso di nullità” rispose Charles senza staccare gli occhi di dosso a Maria, che per lui era tutto.



23.Order (Ordine)

“Dovete svegliarvi, è tardi” disse Maria scrollando con decisione la spalla di suo marito.

 “Che vi importa? Siete la Regina!” bisbigliò lui aprendo stancamente gli occhi e voltando la testa verso di lei.
“Allora vi ordino di baciarmi” gli sussurrò con aria maliziosa fermandosi a pochi centimetri dalle sue labbra.

Charles non se lo fece ripetere due volte.



24.Promise (Promessa)

“Proteggete mia figlia”

Era stata questa la promessa che aveva fatto a Caterina d’Aragona sul suo letto di morte. Ma non era solo per questo che evitava qualunque situazione che l’allontanasse da lei.



25.Queen (Regina)

“Lunga vita alla Regina!” esclamò Charles fissando Maria che fissava a sua volta il corpo del padre ormai privo di vita.

Era stato il primo ad averla chiamata in quel modo.



26.Sign (Firma)

“Perché non capite? Se non firmate non avrete più una testa!” esclamò Charles.

“Se firmo non avrò più un’anima!” ribattè Maria lanciando un’occhiata al Giuramento imposto dal padre, assolutamente privo di senso ai suoi occhi.

Lui ignorò quell’ennesimo senso di colpa, le sfilò il foglio dalle mani e firmò al suo posto.



27.Silence (Silenzio)

Si fissarono negli occhi, senza dire nulla. E poi si sorrisero.

Il silenzio era spesso sottovalutato.



28.Smile (Sorriso)

“Altra birra” ordinò Charles cercando di cancellare l’incancellabile ricordo del sorriso della Principessa.



29.Thunder (Tuono)

Maria aveva sempre avuto paura dei tuoni, ma adesso stretta tra le sue braccia, avrebbe voluto che diluviasse per ore.



30.Uncle (Zio)

“Dovreste smetterla di dirmi cosa devo o non devo fare… Voi non siete più nemmeno mio zio!” urlò furiosa Maria.

Per fortuna disse mentalmente Charles, mentre la vedeva allontanarsi. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Tudors / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma