Film > High School Musical
Ricorda la storia  |       
Autore: Fiery    31/03/2007    15 recensioni
E se tutto fosse al contrario? O meglio, se i ruoli di Gabriella e Taylor fossero al contrario... cosa accadrebbe? Perchè dietro a ogni destino, si nasconde un'insicurezza. Dedicata a Herm90 e Vivy93. Buona lettura ^^
Genere: Romantico, Song-fic, Sportivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La sicurezza che non ho

*****

Eccomi tornata con una nuova long-fiction! E’ nata da un’idea pazza datami da un amico: e se tutto fosse al contrario?

Da qui l’idea di girare al contrario la situazione di Gabriella e Taylor. Proviamo a scambiare i ruoli, cosa succederebbe?

Fanfiction dedicata a Herm90 e Vivy93, per pochi semplici motivi:

 

·    Herm90 mi emoziona come nessuno sa fare con le sue ficcy, infatti, come lei sa, nella sua prima ficcy di HSM mi ha fatto piangere!! Nessuna ficcy mi ha mai fatto questo effetto!! Grazie a lei adoro le Chad/Taylor e ho scoperto una bellissima amicizia! Grazie tvtrb!!

 

·    Vivy93 scrive delle storie bellissime, degne di essere recensite da chiunque!!! Mi ha fatto ridere un sacco durante alcune scene della sua ficcy!! ^^ Grazie di tutto anche a te, per aver recensito ogni mia storia e per aver dedicato anche a me la tua ficcy! Tvtb!!

 

Detto questo… Buona lettura ^^

*****

 

La sicurezza che non ho

 

Capitolo 1: L’anno più strano della mia vita

 

-Taylor, cosa ci fai ancora qui?- chiese una donna scura dai capelli castano scuro come la figlia che aveva davanti, comodamente seduta sul letto.

 

-Leggo.- rispose semplicemente la ragazza continuando ad osservare il libro che aveva tra le mani.

 

-C’è la festa di Capodanno.- le fece notare la madre prendendole il libro e costringendola ad alzarsi, -Ora ti vesti e scendi allo Free Style Club dove è stata allestita una festa per i giovani. Voglio che tu ti diverta.

 

-Cosa cambia?- chiese Taylor aprendo l’armadio di malavoglia, -E’ solo una stupida festa di Capodanno. Il nuovo anno sarà identico a quello che ho passato.

 

-Muoviti.- le ordinò la madre uscendo dalla stanza d’albergo della figlia, non capendo perché non voleva festeggiare l’inizio dell’anno nuovo. Era un controsenso.

 

Taylor McKessie sospirò rumorosamente. Le vacanze di Natale le aveva passate in montagna e, guardando fuori dalla finestra, poteva vedere che nevicava ancora.

Si doveva trasferire, dopo le vacanze, ad Albuquerque, una cittadina in New Mexico. Aveva cambiato, quell’anno, ben tre case e quindi tre licei.

Velocemente si infilò un paio di jeans a vita bassa e una maglione a collo alto bianco. Ai piedi un semplice paio di ballerine bianche e i capelli raccolti in una coda alta.

Si diresse verso il Free Style Club, dove trovò molti giovani che ballavano e, su una piattaforma rialzata, un ragazzo e una ragazza cantare.

Passando tra i suoi coetanei si sedette sul divano, aprendo il libro che poco prima stava leggendo. Qualcosa interruppe quel suo compito di lettura: una luce. Una luce che l’aveva illuminata e l’aveva costretta a posare il libro sul divano e a dirigersi verso la piattaforma, accompagnata da un ragazzo più grande di lei che l’aveva indicata per cantare.

Salendo si mise davanti al microfono e vide, accanto a lei, un ragazzo dai capelli castani, una camicia azzurra e un semplice paio di jeans, infine una giacca nera. A quanto pare lo avevano colto di sorpresa come lei a giudicare dal suo stato imbarazzato e sorpreso.

 

-Ehi, sapete una cosa ragazzi? Un giorno mi ringraziarete…- disse il ragazzo che l’aveva accompagnata sulla piattaforma posando un microfono nelle mani del ragazzo accanto a me, -…Oppure no.

 

Mentre scendeva dalla piattaforma lo guardarono straniti e poi una musica incominciò a risuonare nello Free Style Club.

 

Il castano mise il microfono nell’asta apposita e cominciò a cantare guardandosi intorno e sbirciando le parole nello schermo del karaoke, mentre lei si contorceva le mani.

 

“Living in my own world
Didn't understand
That anything can happen
When you take a chance”

 

Una bella voce la sua, questa era certo. Forse poco allenata, ma bella. Fece per scendere dal palco ma la voce di Taylor lo interruppe.

 

“I never believed in
What I couldn't see
I never opened my heart
To all the possibilities”

 

“I know that something has changed
Never felt this way
And right here tonight

This could be the start
Of something new
It feels so right
To be here with you
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new”

Il ragazzo si tolse la giacca, facendo fremere dall’eccitazione una ragazza dai capelli biondi che l’afferrò prontamente. Taylor pensò che, forse, era uno che ci sapeva fare con le ragazze.


Now who'd of ever thought that
We'd both be here tonight”

 

La castana afferrò l’asta del microfono e cantò ancora guardandolo sorridente.


”And the world looks so much brighter
With you by my side”


”I know that something has changed
Never felt this way
I know it for real
This could be the start
Of something new
It feels so right
To be here with you
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new”

Il castano fece calare l’asta, come per cantare con un inchino a lei.


I never knew that it could happen
Till it happened to me”

 

Taylor tolse il microfono e si mosse i capelli incoscientemente.


”I didn't know it before
But now it's easy to see


It's a start
Of something new
It feels so right
To be here with you
And now looking in
your eyes
I feel in my heart”

Il castano si avvicinò a lei e Taylor fece un passo indietro, rischiando di cadere dalla piattaforma. Venne presa prontamente dallo stesso ragazzo che li aveva presentati e vide il ragazzo che stava cantando rivolgerle un sorriso divertito.


That it's the start
Of something new
It feels so right
To be here with you
And now looking in your eyes
I feel in my heart
The start of something new
Start of something new”

 

Tutti incominciarono ad applaudire. Loro due si guardarono un momento, fino a quando il ragazzo non le porse la mano.

 

-Troy!- si presentò alzando la voce, nel tentativo di sovrastare gli applausi.

 

-Taylor!- esclamò di rimando la ragazza stringendogli la mano.

 

Pochi minuti dopo abbandonarono la piattaforma e recuperarono le loro giacche, dirigendosi fuori dallo chalet, dove stava ancora nevicando.

 

-Davvero, hai una voce straordinaria!- le stava dicendo Troy.

 

-Canto per hobby, non è una vera e propria passione.- gli fece notare lei, -Anche a te piace cantare e devo dire che hai una bellissima voce.

 

-Certo, la mia doccia è pazza di me!- esclamò lui ridendo insieme alla ragazza, -Scherzi a parte, non sono molto bravo. È la prima volta che canto davanti a qualcuno. Se qualcuno venisse a sapere che ho cantato, non so cosa succederebbe.

 

-Non puoi violare le regole che ti sono state imposte dalla tua nascita.- commentò Taylor bevendo del caffé che aveva preso poco prima.

 

-Sei nella stessa situazione?- chiese Troy inarcando un sopraciglio.

 

-Ci ho fatto il callo, oramai.- rispose.

 

I due sentirono, da dentro lo chalet, il conteggio alla rovescia.

 

3, 2, 1…

 

I fuochi d’artificio illuminarono il cielo innevato di montagna. I due si guardarono un secondo.

 

-Adesso devo andare, mia sorella Eveline mi starà cercando per farmi gli auguri.- disse Taylor posando il caffé sul tavolino accanto a lei.

 

-Anch’io, devo fare gli auguri ai miei genitori.- concordò il ragazzo, -Perché non mi dai il tuo numero? Possiamo rimanere in contatto.

 

-Certo.- acconsentì la ragazza facendogli una foto col proprio cellulare e passandoglielo per permettergli l’inserimento del proprio numero.

 

Lo stesse fece il ragazzo.

 

Taylor lo guardò e, mentre Troy stava usando il proprio cellulare, se ne andò, cercando la sorellina più piccola.

 

-Dove hai detto che abiti?- chiese il castano voltandosi.

 

Corrugò la fronte non vedendo nessuno accanto a lui. Si guardò intorno ma non trovò la ragazza da nessuna parte e, allora, volgendo un ultimo sguardo ai fuochi disse sottovoce, -Chissà perché sento che sarà l’anno più strano della mia vita…

 

************

Ecco qui il primo chappy!! All’inizio volevo inserire Chad e Taylor che si incontravano, ma poi la mia mente ha dato luogo a delle idee bizzarre che non immaginavo nemmeno di avere XD

 

Voglio ringraziare chi ha recensito l’ultimo chappy di “Convivenza Recupero Debiti”…

 

_PinkGirl_ (Grazie mille, se ti può consolare ho iniziato una shot con Tropay in tuo onore ^^)

 

Herm90 (Ebbene sì, prima o poi doveva finire dai. Mi sembrava giusto fare un riassunto, per ricreare i pensieri comuni che avevano il quartetto in quel momento ^^ E poi era più lunga di quanto immaginassi, mi piace l’idea di averla fatta finire così ^^ Grazie mille, lo so che hai già letto il chappy ma sai cosa devi fare XD tvtb)

 

diavoletta_verde (Credo proprio che le tue recensioni con *-* debbano stare anche in questa fanfiction, le voglioooo >< Grazie mille anche a te ^^)

 

Barbycam (Grazie, mi fa molto piacere!!!!!!!!!! =^^=)

 

evanescense88 (Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leggi alla fine della pagina e scoprirai la mia idea ^^ Fammi sapere!!!)

 

london04 (Sembrano melassa XD Grazie e recensisci anche questa mi farebbe un grande piacere *-*)

 

Buffy86 (A proposito del fatto che si ripete, come ad evanescense88 ti dico di leggere dopo ^^ Ecco le coppie… ehm… non so ancora a dire il vero, ho stravolto la situazione XD Grazie tantoooooooooooooo!!! Dimmi come ti sembra l’inizio!!)

 

Vivy93 (Vabbè, ti avevo già passato il chappy io ihih ç.ç Mi hai commosso con la tua recensione, mi hai fatto veramente felice!!!! Sono felice di sapere che la ficcy ti è piaciuta così tanto!!!! ç.ç Thanks! Leggi alla fine anche tu e dimmi che te ne pare di questo chappy iniziale!! ^^ tvtb)

 

SILVIA (Eccomiii!! XD Grazie anche a te, fammi sapere!! ^^)

 

Kikka93 (Perdonata!! ^^ Grazie mille, che te ne pare? =^^=)

 

In sostanza: GRAZIE!! Grazie mille, vi voglio bene a tutte!!!!! =^^=

 

Mi raccomando, lasciate una recensione anche qui ^^

Piccolo consiglio: secondo voi è meglio o peggio fare il continuo di “Convivenza Recupero Debiti”? Boh, mi è venuta in mente l’idea di fare una nuova long-ficcy come seguito di quella appena finita. Aspetto i vostri consigli, fatemi sapere *-*

 

Tantissimi kiss

By Titty90 ^^

 

Ps: In questa ficcy molto probabilmente all’inizio ci saranno riferimenti nei dialoghi al film, quindi avvertiti ^^

  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Fiery