Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Paty    01/04/2007    13 recensioni
Da piccola mi piaceva quando mi raccontavano le fiabe.
Mi ricordo che la mia preferita era cenerentola…
Forse dipendeva dal fatto che la mamma e il papà mi chiamavano principessa, e io col tempo mi ero convinta che anche io, come le principesse prima o poi avrei trovato il mio principe azzurro.
Ma probabilmente si sbagliavano..
Perché più passa il tempo, più mi accorgo che il mio principe azzurro non arriverà mai..
(NejiTenTen - ShikaIno)
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Neji Hyuuga, Shikamaru Nara, Tenten
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciau!^^ questa fic è interamente dedicata alle coppie NejiTenTen e InoShika ( - - - > sti due però non li incontrano in questo capitolo.. ^^”)
Spero che vi piaccia^^
E buona lettura!

- - -- - - -- - -


Da piccola mi piaceva quando mi raccontavano le fiabe.
Mi ricordo che la mia preferita era cenerentola…
Forse dipendeva dal fatto che la mamma e il papà mi chiamavano principessa, e io col tempo mi ero convinta che anche io, come le principesse prima o poi avrei trovato il mio principe azzurro.
Ma probabilmente si sbagliavano..
Perché più passa il tempo, più mi accorgo che il mio principe azzurro non arriverà mai..

Allora non è vero che tutte le favole hanno un lieto fine..


“ sbrigati TenTen! Non rimanere sempre indietro..”
Quello che ha parlato è Neji, il mio compagno di squadra…
Quando ho saputo di essere in squadra con lui ho fatto i salti mortali sapete? Mi sono detta “ wow allora il destino esiste veramente!”
Si perché dentro me sentivo che era lui il mio principe azzurro.
Invece ora ,più vado avanti più penso che il destino fa proprio schifo..
Insomma sono capitata in squadra con due compagni entrambi molto forti e io invece per loro sono come un peso. La principessa dei pesi inutili dovrebbero chiamarmi.
Ma a parte questo non posso lamentarmi, perché loro mi sopportano comunque ogni giorno, e penso che, anche se in modo diverso, tutti e due hanno saputo volermi bene.
Quando combatto Lee mi incoraggia sempre con frasi tipo
“ TenTen non scoraggiarti, la giovinezza è dalla tua parte!”
Lo so che in principio può sembrare molto stupida come frase, però l’importante è che lui creda in me e a suo modo mi incoraggi a fare sempre meglio.
Neji al contrario non mi parla molto ma durante le missioni o le battaglie mi cerca sempre con lo sguardo, e questo mi rende veramente molto felice perché è consapevole che potrà sempre contare sul mio aiuto.
Sempre che ne abbia bisogno..

Oggi Gai ci ha chiamato per assegnarci una missione “ estremamente giovanile” che comunemente uno definirebbe una missione “importante” e basta.
Come al solito sono la seconda ad arrivare, in lontananza posso già scorgere Neji seduto su una roccia con le braccia incrociate.
“ ciao Neji!”
Gli dico con un sorriso stampato in faccia.
Lui gira leggermente la testa per guardarmi e senza mutare espressione mi risponde solo “ era ora..”
Dovrei prenderlo per un saluto?
Ma si dai lo prendo per un bel “ciao”.. tanto da lui non mi aspettavo niente di più.



^- - - - - - - ^


Era ora che TenTen arrivasse.
È circa mezzora che sono qui seduto ad aspettare che arrivi qualcuno.
Tutta colpa di Gai e le sue stupidissime missioni.
Mi si avvicina e con il suo solito sorriso mi saluta “ ciao Neji!”
L’unica cosa che riesco a fare io invece è guardarla leggermente e rispondergli con tono seccato “era ora..”
Spero che l’abbia capito che quello era un saluto..

Mi si siede vicino e restiamo in silenzio per un bel po’ di tempo.
Non mi piace questo tipo di silenzio, sembra quasi che lei abbia paura a rivolgermi la parola.
Non capisco il perché, eppure non mi sembra di avergli mai fatto niente..
“ perché non parli?”
Gli chiedo seccato.
Tutto questo silenzio mi fa sentire nervoso.
TenTen di solito parla sempre un sacco, è difficile farla smettere quando incomincia.
Solo che parla cosi solo con Lee o con gli altri, mentre quando siamo soli o quando si rivolge a me indovinate che fa? Sta zitta!
Lei si gira un po’ rossa in viso e visibilmente sorpresa
“ perché dovrei parlare?”
“ perché tu di solito parli sempre..”
Ma che domande sono scusa? Di solito una perché parla!?
La guardo mentre pensa a qualcosa e senza farmi vedere faccio un’ accenno di sorriso, finalmente sono riuscito a farle fare un discorso con me.
“ e cosa dovrei dirti Neji?”
Almeno pensavo di esserci riuscito..
“ niente hai ragione, forse meglio che stai zitta va..”
il tono probabilmente era un po’ duro, ma non mi piace quando le persone mi parlano solo perché sono obbligate a farlo, quindi se non ha niente da dirmi meglio che sta zitta e aspetti il suo Lee…
A proposito eccolo, sta arrivando con Gai.
Minimo adesso riprenderanno con i loro soliti discorsi demenziali..



^- - - - - - - -^


Ecco lo sapevo, ora si è arrabbiato..
Non ne combino una giusta.
Per la prima volta Neji cerca di aprire una conversazione e io che faccio?
Gli chiedo il perché e cosa vuole che gli dico!
Certo che sono proprio negata a parlare con lui..
Distolgo il mio sguardo da Neji e vedo Lee e Gai che si avvicinano a noi ridendo e parlando tra loro.
Mi alzo infuriata e incomincio a rimproverarli
“siete i soliti ritardatari! È da un pezzo che vi aspettiamo!”
Lee smette di parlare e con un sorriso a trentadue denti mi prende una mano dicendomi “ è la forza della giovinezza TenTen!!!”
Incredula della risposta guardo Gai, almeno lui dovrebbe essere più intelligente nelle risposte..
“ oh Lee.. tu si che sai parlare come un vero uomo!”
Cosa???? Ma siamo diventati matti??? E poi che ci fa con un fazzolettino in mano e gli occhi lucidi?
Sento Neji che sbuffa. Lentamente si alza e mi viene vicino.
“ lascia stare TenTen.. con loro non si può ragionare”
Sospiro. “ hai ragione..”
Lui sorride compiaciuto “ lo so..”
Certo che è modesto il ragazzo..
Lo guardo per un po’ e poi gli sorrido anche io.
Vedendomi diventa tutto rosso.. ma perché?
Che gli ho fatto?
Certo che non ne combino una giusta con te Neji..







- - - -- --- -- -- -- - -- -
Che dite?
Non mi convince molto.. O.o
  
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Paty