Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    15/09/2012    1 recensioni
Che razza di Hokage!
Sia Naruto che gli altri non riuscivano assolutamente a mandar giù che, tra i suoi tanti difetti, Nonna Tsunade avesse anche l'abitudine di sperperare al gioco i profitti derivanti dalle missioni...
Genere: Comico, Generale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiraya, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Tsunade, Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Incorreggibile Tsunade

 

Che razza di Hokage!

Sia Naruto che gli altri non riuscivano assolutamente a mandar giù che, tra i suoi tanti difetti, Nonna Tsunade avesse anche l'abitudine di sperperare al gioco i profitti derivanti dalle missioni. Ogni volta che i clienti ingaggiavano i ninja di Konoha per qualche lavoretto, peraltro pagando in anticipo, il Quinto Hokage tratteneva per sé perlomeno il 75% delle quote.

- MA STIAMO SCHERZANDO ?!?

Naruto non ci poteva credere: tutto il giorno a spaccarsi la schiena, dietro questa o quella missione, e la paga era sempre una miseria. Sakura cercava di trattenerlo per le spalle, ma era così arrabbiato che perfino lei faceva fatica a tenerlo fermo. Incapace di trattenere il suo disappunto, Naruto si parò di fronte a Tsunade, guardandola fisso negli occhi, e sventolò rabbiosamente i venticinque miserabili ryo che la donna aveva appena elargito a lui e ai suoi compagni come stipendio... o almeno così era arrivata a chiamarlo.

- Non prendermi in giro, Nonna - esclamò. - Ti sembra giusto definire "stipendio" questa miseria? Una tazza di ramen da sola costa già cinque ryo!
- Ah, davvero? - fece l'Hokage impassibile. - Bene, allora ti basterà giusto per comprare una tazza di ramen, altri venti ryo te li devo detrarre per questioni fiscali: IGE, IVA, IRPEF, ILOR... Shizune ti farà avere una regolare ricevuta!

Ciò detto Tsunade sfilò altri due biglietti dalle dita di Naruto, lasciando questi con un palmo di naso, e si passò il pollice sulla lingua per ricontare il mazzetto frusciante sulla scrivania.

- Sessanta, ottanta, novanta... Tre per cento di tasse, e il resto in cassa... Non male oggi, bella giornata!
- Mi scusi, Tsunade-Sama - intervenne dunque Sakura. - Non le sembra di esagerare?
- Non vedo perché - rispose Tsunade tranquilla. - Pagare le tasse è un dovere, no? L'economia si basa su leggi e regole ben precise, anche per i ninja: si lavora, si guadagna e si paga; le percentuali vengono aggiunte nel cumulo amministrativo, facendo funzionare il bilancio di stato, e subito reinvestite in spese pubbliche di prima necessità; in questo modo si contribuisce al benessere comune, offrendo maggiori servizi alla popolazione, e in un modo o nell'altro siamo tutti contenti...

Sakura strinse gli occhi dubbiosa.

- E le sue giocate al casinò rientrano forse nelle "spese pubbliche di prima necessità" ?!?
- Beh, ecco... Anche le bische devono funzionare, per il benessere della sottoscritta, di conseguenza c'è sempre qualcuno della comunità che ne trae comunque beneficio...
- Su questo non c'è dubbio - sottolineò Naruto sottovoce. - Il proprietario del casinò è fin troppo "beneficiario", considerato quello che lei è capace di giocarsi e perdere in un mese!

Tsunade lo guardò minacciosamente di traverso.

- Naruto - esclamò la donna, con un tono di voce da fare accapponare la pelle. - Stai forse insinuando che non sono capace di amministrare il villaggio come si deve?
- Hai anche la faccia tosta di chiederlo - ribatté il genin. - C'è solo da stupirsi come Shizune sia in grado di fare quadrare il bilancio alla fine del mese, altro che storie...
- MA DAVVEEERO ?!?

Naruto avvertì l'ombra minacciosa di Tsunade sopra di lui, mentre scrocchiava rumorosamente le dita, e solo l'intervento provvidenziale di Jiraya lo salvò da una morte sicura. L'Eremita dei Rospi entrò raggiante nell'ufficio, salutando allegramente i presenti, e si soffermò come al solito sull'aspetto radioso e seducente della sua biondona preferita.

- Ciao Tsunade, come va? Bene direi, ti vedo in forma... E che forma!

L'occhio malandrino cadde istintivamente sul decolleté della donna, la quale fremette ancora di più di collera, facendo gonfiare in modo vistoso la vena sulla sua fronte. Jiraya ebbe appena il tempo di sollevare lo sguardo che, con uno schianto tremendo, Tsunade gli scaricò addosso un pugno micidiale.

- Smettila di fare il porco, una buona volta!

Il poverino si ritrovò con la testa conficcata nella porta, l'espressione ebete dipinta sul volto, tuttavia si limitò a sospirare tra sé rassegnato.

- Ne... Ne valeva la pena - mormorò. - Quella donna è veramente un tesoro, e non sapete quanto!

***

I NINJA SANNO
parodia di: “I Puffi Sanno” - C. D’Avena

"Voce Solista"
"CORO"
 

I puffi sanno SIGLA COMPLETA + TESTO

 

strumentale )

 

I Ninja sanno rispettare
la missione e chi gliela dà
Stanno attenti sai
a non scordare proprio mai
l’Hokage e tutti i soldi che
si prende lei...

 Come i Ninja noi dobbiamo fare
NINJAVERO !!!
Basta un po’ di chakra e volontà
NINJAVERO !!!
Tutto cambierà
Sasuke certo tornerà
così ancor più sereni poi
saremo noi
TUTTO CAMBIERA’
SASUKE CERTO TORNERA’ !!!

I Ninja sanno che un tesoro c’è
nel chakra accanto a te
Nonna Tsunade pensa sempre a noi
ed i Ninja sono tutti amici suoi
I Ninja sanno che li seguirai
da loro imparerai
Nonna Tsunade è sempre accanto a noi
puoi aiutarla certamente se lo vuoi
TUTTO CAMBIERA’
SASUKE CERTO TORNERA’ !!!

 

( strumentale )

 

I Ninja sanno che Naruto
NINJAVERO !!!
E’ speciale con Kurama in sé
NINJAVERO !!!
Stanno attenti sai
a non seccarlo proprio mai
quando le code sono fuori e sono tre!

E’ davvero questo il modo giusto
NINJAVERO !!!
Kishimoto ci ringrazierà
NINJAVERO !!!
Tutto cambierà
Sasuke certo tornerà
così ancor più sereni poi
saremo noi
TUTTO CAMBIERA’
SASUKE CERTO TORNERA’ !!!

I Ninja sanno che un tesoro c’è
nel chakra accanto a te
Nonna Tsunade pensa sempre a noi
ed i Ninja sono tutti amici suoi
I Ninja sanno che li seguirai
da loro imparerai
Nonna Tsunade è sempre accanto a noi
puoi aiutarla certamente se lo vuoi...

I Ninja sanno sempre rispettare
LA MISSIONE
rispettare
LA MISSIONE
dai proviamoci anche noi

I Ninja sanno che un tesoro c’è
nel chakra accanto a te
Nonna Tsunade pensa sempre a noi
con i Ninja puoi aiutarla
MA NON DEVI SCAVALCARLA
Con i Ninja puoi aiutarla se lo vuoi
RISPETTIAMO LA MISSIONE
CHE L’HOKAGE POI CI PAGHERA’ !!!

***

FINE

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette