Fanfic su artisti musicali > Coldplay
Ricorda la storia  |       
Autore: Kristal Siderglace    17/09/2012    2 recensioni
2012-09-12 OlympiaStadion, Munich, Germany.
E' raro vedere Chris triste durante un live ma quel giorno appariva così nonostante fosse il giorno dopo il compleanno del suo migliore amico e chitarrista Jonny Buckland.
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1

11 settembre.

Con tutto il peso che questa data si porta addosso come potrebbe mai essere una data felice? Come può qualcosa accadere di 11 settembre ed essere gioiosa? C’è qualcosa in questa data, qualcosa di triste: settembre è sempre avvolto da quest’aria di tristezza, l’estate è finita, l’ autunno è alle porte, la testa è persa tra i ricordi degli spensierati mesi appena passati ma tu sei tornato alla routine di sempre, a settembre ti senti sospeso, come se fosse un mese che non esiste. E poi l’ 11, è un numero dispari ed i numeri dispari per qualche motivo sono sempre tristi, è come se la disparità presupponga la solitudine, sei hai ad esempio 9 calzini ne rimarrà sempre uno spaiato, i calzini spaiati sono tristi, non hanno un senso  da soli, non hanno motivo di essere. Certo, nel caso ad esempio di 9 si potrebbe dividerli per 3 [ovviamente non calzini! Non avrebbe senso…] ma qui entrano in gioco i numeri primi, quei numeri che sono divisibili solo per 1 e per se stessi, glielo aveva spiegato Jonny, quando hai a che fare con un numero primo non importa quanto ci provi, non potrai mai fare in modo che qualcosa non rimanga fuori, a parte per il 2, il 2 è un numero speciale, è l’unico numero primo pari: lo puoi dividere per 1 e ti darà ancora 2, lo puoi dividere per 2 e ti darà 1…come se quel 2 fosse indissolubile, come se le cose che sono perfettamente accoppiate non possano mai dissolversi, come se in quel 2 si celasse il realtà un’ unità inscindibile. Da questo punto di vista i numeri primi non sono poi così tristi, se fai parte di un 2 sei completo…ma l’11 è un numero primo come tutti gli altri, uno di quelli che lasceranno sempre qualcuno da solo…un calzino spaiato che da solo non è nulla.

Questi erano i pensieri che affollavano la mente di Chris mentre, nella sua camera d’albergo, fissava il soffitto bianco. Era l’ 11 settembre, oramai da qualche ora, e lui, come spesso gli capitava, incapace di dormire, aveva finito per perdersi nei meandri della sua mente. Forse avrebbe potuto scrivere una canzone sui numeri primi ma il solo pensiero era bastato a provocargli un stretta allo stomaco. C’era già stato un tempo in cui si era rivolto alla matematica per spiegare i suoi sentimenti ma era un tempo lontano e si era concluso 7 anni prima con l’uscita di X&Y. Con un peso sempre più pesante sullo stomaco e ora con la paura di finire intrappolato in ricordi e sensazioni che come fantasmi del passato stavano riaffiorando, Chris si girò verso il comodino per prendere da un flacone bianco una piccola pillola e inghiottendola, attendendo l’effetto che sapeva non avrebbe tardato ad arrivare, il suo unico pensiero fu che dietro l’11 settembre non c’era nulla di speciale, nessun significato nascosto nei numeri, solo il compleanno del suo migliore amico e chitarrista Jonathan Buckland e che se c’era qualcosa di davvero speciale in tutta la faccenda quello di certo era Jonny e non uno stupido numero.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Coldplay / Vai alla pagina dell'autore: Kristal Siderglace