Fanfic su artisti musicali > Beatles
Ricorda la storia  |      
Autore: 365dayswiththeBeatles    18/09/2012    2 recensioni
"Questa sera abbiamo con noi,sulla BBC,tre delle più accanite Beatlemaniache dei tempi che furono.Alcune delle ormai famose al pubblico -Apple Scruffs-.
Le abbiamo chiamate per intervistarle in vista dell'uscita di -The Beatles Anthology- l'ambizioso progetto dei Beatles superstiti Paul e Ringo.Cosa ne pensano e cosa ricordano dei loro beniamini,queste donne?
Lo scoprirete subito dopo un breve ritaglio pubblicitario!"
_____________________________________________________________________________________
"Ricordo quando spedì una lettera all'intero Club.
Fummo molto sorprese.
L'indirizzo stava per essere rimosso.
Il gruppo si era sciolto e così stavano per fare anche le Apple Scruffs"
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Apple scruffs

 

 

Le Apple scruffs sono state un gruppo non organizzato di ammiratrici dei Beatles. Il loro nome deriva dal fatto che stazionavano e a volte dormivano all'esterno dell'edificio della Apple Corps e alle porte degli Abbey Road Studios di Londra,durante gli ultimi giorni della Beatlemania e anche successivamente, nella speranza di vedere i membri della band e interagire con loro. Un altro posto che le Apple scruffs sorvegliavano era il 7 di Cavendish Avenue a Londra, residenza di Paul McCartney.

 

-Novembre 1995-

"Questa sera abbiamo con noi,sulla BBC,tre delle più accanite Beatlemaniache dei tempi che furono.Alcune delle ormai famose al pubblico -Apple Scruffs-.

Le abbiamo chiamate per intervistarle in vista dell'uscita di -The Beatles Anthology- l'ambizioso progetto dei Beatles superstiti Paul e Ringo.Cosa ne pensano e cosa ricordano dei loro beniamini,queste donne?

Lo scoprirete subito dopo un breve ritaglio pubblicitario!"

 

*

"Bentrovati,eccoci in compagnia di alcuni dei membri più incisivi del gruppo delle Apple Scruffs.

Ringrazio Lizzie Bravo,Gayleen Pease & Carol Bedford per essersi prestate a fare da ospiti nel nostro programma questa sera."

 

"Si fuguri,ci fa molto piacere."

 

"Bene,allora cominciamo subito con qualche domanda.

Inanzitutto,potreste spiegare al nostro pubblico,come voi ben sapete non tutti sono a conoscenza di questo ex gruppo non organizzato,come si svolgeva una perfetta giornata da -Apple Scruff-?"

 

"Al tempo non eravamo ben viste..

La Beatlemania,quella vera,fatta di isterismi e cose del genere era finita già da un bel pezzo.

Quella si può dire che si sia esaurita attorno al 1965,all'incirca.

Noi,invece,nonostante tutto,ogni giorno stazionavamo di fronte alla sede della Apple ed ai Beatles non dava nessun fastidio!"

 

"Ricordo che John e George ci raccontarono che alcuni fan,durante l'apice della loro carriera erano arrivati a spaventarli,con i loro comportamenti.

Con noi era diverso.Noi eravamo persone adulte,ma dopotutto giovani come loro.

L'unica nostra aspirazione era quella di conoscerli e farci amicizia,e così andò.

Dopotutto ci servirono tutti quei giorni passati davanti alla sede della Apple"

 

"I passanti ci guardavano e di sicuro il loro non era -Buon occhio-.

Insomma,capite cosa intendo..

Gli apparivamo quasi come se non avessimo un posto dove andare.

Alcuni provavano proprio repulsione per noi.

Gli era inconcepibile il fatto che dormissimo all'aperto e per strada,-soltanto- per vedere i Beatles"

"Now I've watched you sitting there 

Seen the passers-by all stare 

Like you have no place to go 

But there's so much they don't know about apple scruffs "

 

*

 

 

"Molte persone parlarono di voi come delle ragazzine intraprendenti,ma senza controllo,come rispondereste oggi,col senno di poi?"

 

"Ripeto che non si trattava delle stesse ragazzine urlanti in piena Beatlemania.Le Apple Scruffs erano dirette coetanee dei Beatles e molte erano già donne,più grandi di loro"

 

"Riguardo il controllo non c'è nulla da ribattere.Il nostro era un gruppo non organizzato e vigeva assoluta libertà.

Si decideva sul momento come agire e come comportarsi.

Girava un motivetto allora che ci riguardava:Nella nebbia,nella pioggia,attraverso il piacere e il dolore,nulla le può fermare,con i fiori tra le mani,Le Apple Scruffs "

 

"In the fog and in the rain 

Through the pleasures and the pain 

On the step outside you stand 

With your flowers in your hand"

*

"Passiamo ad alcune domande mirate..

Ad esempio,Lizzie e Gayleen.

Sappiamo che voi due foste invitate dallo stesso John Lennon a registrare insieme alla band,alcuni cori in -Across The Universe-"

 

"Puoi scommetterci,ne esistono le prove!

Incredibile,eh?"

 

"Ricordate quando Lennon ve lo propose?"

 

"E come poterselo dimenticare.

Un ragazzo normale,nulla di quelle stronzate che leggevamo sui giornali.

Spesso lui & Ringo venivano fuori la sede,quando faceva un freddo cane,cercando di non dare nell'occhio.

Ci portavano delle coperte"

 

"Quello non fu uno di quei giorni,la temperatura era piuttosto mite e dopo esserci appostate lì fuori come ogni giorno,ci mettemmo a strimpellare qualche motivo,per passare il tempo"

 

"John doveva averci visto o sentito,così uscì.

Fu molto alla mano.

Semplice,gentile e simpatico!

D'altronde chi non conosce il suo senso dell'umorismo?

Non era affatto vero quello che affermavano i giornali.

E' vero,forse in pubblico non era più così sfacciato come una volta e teneva a freno la lingua.

Ma credetemi era lo stesso buffone di -A Hard Day's Night-"

 

"Con un giro di parole ci chiese se ci sarebbe piaciuto andare a registrare con loro il giorno dopo.

Ovviamente non ci fu da pensarci due volte.

Ci invidiavano tutte tanto che ci minacciarono con frasi intimidatorie per farsi portare qualche cimelio appartenuto a John,piuttosto che a Paul,George o Ringo.

Fu una delle più belle esperienze della mia vita"

 

"Rimase delusa di non sentirsi cantare in un disco dei Beatles,quando poi scelsero i tape da includere in una pubblicazione?"

 

"Affatto.

Non ci contavamo sin dall'inizio ad apparirci.

Per noi fu importante semplicemente come esperienza"

 

"Qualcosa che le è rimasto impresso di cosa successe fra quelle quattro mura?"

 

"Segreto professionale!"

 

"Scherzi a parte,ci è ancora difficile ricordare tutto questo attraverso qualche stupido aneddoto.

Quelle poche ore in sala di registrazione per noi significarono molto."

 

"Furono comunque poi  incluse in un album per beneficencenza il -World Wildlife found for Nothing's Gonna Change My World- ed anche nella raccolta -Past Masters Vol.2-"

 

"Crede che dovremmo ritenerci insoddisfatte?

Ahah"

 

"Words are flowing out like endless rain into a paper cup, 

They slither while they pass, they slip away across the universe 

Pools of sorrow, waves of joy are drifting through my open mind, 

Possessing and caressing me. 

Jai guru deva om 

Nothing's gonna change my world, 

Nothing's gonna change my world, 

Nothing's gonna change my world, 

Nothing's gonna change my world. "

 

 

*

 

"Gli stessi Beatles finirono molte volte a parlare delle Apple Scruffs,nelle loro canzoni.

L'esempio più lampante lo si trova in -She Came In Through The Bathroom Window-.

Ricordate quell'espisodio?"

 

"Fu esilarante!Lei non immagina nemmeno quanto!

Le ragazzine in questione però quella volta erano molto più piccole di noi.

Diciott'anni non di più.

Si erano appena aggiunte al gruppo.

Erano goffe ed impacciate,ma ci davano dentro con le urla!

Ovviamente noi sappiamo bene di chi stiamo parlando,ma sarebbe spiacevole rivelarne l'identità!"

 

"Diciamo che la canzone di Paul riporta soltanto il titolo di  verosimile a quello che accadde.

Per lui non fu molto piacevole.

Era pur sempre invasione della Privacy.

Ma fu gentile e non le mise nei guai"

 

"Eravamo in periodo di vacanze quindi erano tutti fuori dallo studio per conto loro.

Allora ci appostammo al 7 di Cavendish Avenue.

Tuttora,non so proprio come,arrivarono al primo piano di casa di Paul ed entrarono dalla finestra del bagno.

Dovevano averla vista aperta e aver avuto qualche strana idea.

Capito che intendo?"

 

"Frugarono nel suo guardaroba e provarono un suo paio di pantaloni.

Presero anche una foto incorniciata,da camera sua"

 

"A dispetto di ogni previsione,Paul fu disponibile e non si arrabbiò come avrebbe dovuto.

Le accompagnò alla porta e si fece restituire la foto.

I pantaloni glieli fece tenere"

 

 

"She came in through the bathroom window 

Protected by a silver spoon 

But now she sucks her thumb and wanders 

By the banks of her own lagoon 

 

Didn't anybody tell her? 

Didn't anybody see? 

Sunday's on the phone to Monday, 

Tuesday's on the phone to me "

 

*

 

"Un ultima domanda,poi la linea al notiziario serale.

La dedica più bella da parte di un Beatle?"

 

"Senza dubbio,quella di George"

 

"Sicuramente è noto a tutti il brano che venne inserito nel suo primo album da solista.

Se non fosse così,ora avete un buon motivo per andare ad ascoltarvelo!"

 

"Il talento di George era davvero straordinario.

Ma il suo carattere e la sua personalità lo superarono di gran lunga.

Era molto dolce e premuroso con noi.

Scrisse quella canzone poco dopo che gli passò il periodo di rifiuto alla carriera da Beatle.

Lo rifiutava perché lo faceva soffrire.

Era una ferita ancora troppo aperta"

 

"Ricordo quando spedì una lettera all'intero Club.

Fummo molto sorprese.

L'indirizzo stava per essere rimosso.

Il gruppo si era sciolto e così stavano per fare anche le Apple Scruffs"

 

"Quello che George pensava di noi è scritto in quella canzone.

Non c'è bisogno che vi racconti quello che c'era scritto in quella lettera.

Vi basti sapere che il Club ebbe la prima copia di All Things Must Pass,prima ancora che andasse in commercio.

Il contenuto della lettera rimarrà tra George e le Apple Scruffs"

 

You've been stood around for years 

Seen my smiles and touched my tears 

How it's been a long, long time 

And how you've been on my mind, my apple scruffs 

 

Apple scruffs, apple scruffs 

How I love you, how I love you 

 

[…]

 

While the years they come and go 

Now, your love must surely show me 

That beyond all time and space 

Were together face to face, my apple scruffs 

 

Apple scruffs, apple scruffs 

How I love you, how I love you

 

-Novembre 1970-

Mie care Apple Scruffs,

Quanto tempo è passato!Non vi sarete dimenticate di me,non è vero?

Finalmente anch'io mi sono deciso di tornare a pubblicare canzoni!

Non posso lasciare che compriate solo musica di Lennon e McCartney!

 

Fino all'ultimo pensavo di non pubblicarlo,ma la gente che è accanto a me

dice che sarebbe un grosso errore,perciò ho un regalo per voi!

Spero non abbiate aperto con foga il pacco,prima della lettera mie care!

 

Non c'è molto da dire,

le mie parole per voi le ho già spese nella 

seconda traccia,secondo Lp!

(LATO A ,niente male,eh?)

 

Sappiate soltanto che mi mancate.

Mancate a tutti noi.

Ho fatto visita a John e Yoko e..

beh,anche lui rimpiange quei giorni.

 

Non siate tristi,

con tutto il mio affetto,

alle mie care Apple Scruffs,

 

George Harrison

 

___________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Rieccomi qua a rompere le scatole!

Un'altra One-shot più o meno riuscita(?)

 

Sperando che ne possiate capire il senso,

si consiglia di utilizzare le canzoni sopracitate come sottofondo alla lettura.

 

365dayswiththeBeatles.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: 365dayswiththeBeatles