Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Sonskyn    20/09/2012    2 recensioni
Ti ho detto delle cose,
che non avrei voluto dire
e a farti così male,
mi sono fatto male.
-Alessandra Amoroso, Ciao
PRIMA CLASSIFICATA AL CONTEST "TROVA LE SOMIGLIANZE" DELLA PAGINA CORRIDOIO DEL SETTIMO PIANO
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Draco/Hermione, Lily/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Amore, ciao




«Sporca Mezzosangue»
 

Ti ho detto delle cose,
che non avrei voluto dire
e a farti così male,
mi sono fatto male.

 
Le parole mi escono di bocca senza rendermene conto.
Ma i tuoi occhi non perdonano. Mi guardi gelida, incredula, senza capire.
Senza capire il perché di quel gesto, di quelle parole che risuonano di odio, di disprezzo. Mi pietrifico, mortificato per ciò che ho detto.
«Io… Io non…» cerco di balbettare.
«Non voglio più vederti»
La porta sbatte alle tue spalle.
La tua voce solitamente dolce e comprensiva, ora rimbomba tra le pareti del corridoio, fredda e insensibile. Entra nelle mie ossa, nella testa e non vuole andarsene.
Rimango lì, ad aspettare che i tuoi occhi tornino a guardarmi con dolcezza, che il tuo sorriso torni a splenderti sul viso e illuminarmi la giornata.
Aspetto che tu ritorni a completarmi, rendendomi una persona migliore.
Ma nulla. Il silenzio più totale mi opprime e il gusto amaro di quelle parole rimane in bocca come veleno.
Mi volto e mi incammino verso il mio dormitorio, verso i gelidi sotterranei. Gelidi come il mio cuore privato della tua presenza. Attraverso la Sala Comune senza dire parola, ignoro la gente che mi parla e mi dirigo al mio letto.
Penso a come poter rimediare.
Ripenso al modo migliore per farmi perdonare.
Una lacrima silenziosa e solitaria sgorga dai miei occhi spenti. La asciugo velocemente, non voglio che qualcuno mi veda in questo stato e mi rialzo, deciso a rimettere in ordine dentro di me.
 
I giorni passano e tu ancora non mi parli. Mi eviti. Sembriamo diventati due estranei, come tempo addietro.
I nostri sguardi si incontrano, i nostri occhi si parlano, ma tu mi respingi.
E comincio a respingerti anche io, comincio ad odiarti perché non riesci a perdonarmi. Comincio ad odiare i miei occhi che ti cercano, il mio sorriso quando ti vedo passare e quella sensazione alla bocca dello stomaco.
 

La vita è una partita a poker,
c’è chi punta ad ogni mano
e chi invece non crede più a niente,
diventa indifferente
.

 
Il tempo attenua ogni mia emozione, ogni sensazione. Divento indifferente a te, al tuo profumo, ai tuoi occhi che hanno cominciato ad addolcirsi e al tuo sorriso che è rispuntato sulle tue labbra.
Nonostante tutto mi manchi, ma l’indifferenza prevale su di me. E le lascio fare.
Perché questa posizione è molto più comoda. Rimango seduto a guardare la gente vivere e nascondo dentro di me il desiderio di partecipare, lo sopprimo completamente.
Ma a tutto questo la gente non fa caso, sono sempre stato un bravo attore e la mia maschera è ben calcata sul viso.
Sono riuscito ad ingannare anche te.
 

Se me ne sono andato
è stato per paura,
perché mi viene da scappare.
Ti giuro sei importante
è un meccanismo di difesa.


 
E ti lascio andare, lascio perdere tutto quello in cui volevo credere.
Mi abbandono all’idea che non potrà più esserci nulla tra noi, che con me non saresti stata felice e permetto alla parte oscura di me, quella negativa, quella che tu riuscivi a risanare, di prevalere.
 
 
 

Ti prego scusa,
Amore ciao





 




NdA

Parto con l'informare che le parti in corsivo sono prese dalla canzone di Alessandra Amoroso "Ciao"
Questa storia ha partecipato al Contest "Trova le somiglianze" della pagina Corridoio del settimo piano che prevedeva:

Il vostro obiettivo sarà quello di trovare uno o più personaggi della saga che, a vostro parere, si somiglino. A quel punto dovrete scrivere una storia, possibilmente senza scrivere mai i nomi di questi personaggi, che vada bene sia per un personaggio (o gruppo di personaggi) che per l’altro.

Dopo aver letto la consegna il primo parallelo che sono riuscita a fare è: Draco/Hermione-Severus/Lily.
E da lì è nato tutto.

Vedo molto delle due coppie l'una nell'altra, un amore difficile con cui convivere, un amore non corrisposto, che ha portato entrambi i due Mangiamorte a scelte sbagliate. Se per Piton tutto questo è stato dettato dalla zia Row, per Draco è solo una mia convinzione :)

Per aver partecipato al Contest questa storia si è aggiudicata il primo posto:


E infine si classifica prima meritatamente (nonostante la sfida con le altre sia stata davvero ardua) una Corvonero che ho scoperto da pochissimi giorni. Si è unita al Corridoio del settimo piano dimostrando subito un grande entusiasmo e partecipando a più concorsi e devo dire che ha dimostrato una grande bravura e originalità nel suo stile di scrittura. Per non parlare della particolare scelta della somiglianza tra le coppie Severus e Lily e Draco ed Hermione! Un particolarissimo parallelismo e una bellissima storia! ♥

Detto questo, vi lascio alle recensioni ;)

Baci,
Son
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sonskyn