Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Tonakai    22/09/2012    4 recensioni
"Shikamaru come ogni anno non si aspettava grandi cose per il suo compleanno.
La vita di un ninja è troppo impegnata per dare peso a piccolezze come queste ricorrenze."

Questa fanfic partecipa all'iniziativa Happy Birthday Lazy Pineapple! del forum The Black Parade
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shikamaru Nara, Temari | Coppie: Shikamaru/Temari
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Birthdays


Shikamaru come ogni anno non si aspettava grandi cose per il suo compleanno.
La vita di un ninja è troppo impegnata per dare peso a piccolezze come queste ricorrenze. Quando l’aveva detto a Temari, questa l’aveva rimproverato che la sua non era che una sua comoda scusa per evitare di dover ricordare qualsivoglia data. “Non è che bisogna dare un party con palloncini e cappellini, ma ci sono occasioni che non possono assolutamente essere ignorate.” aveva aggiunto. Shikamaru aveva quindi notato che la sua sembrava una sottile minaccia sul non dimenticare una certa data del mese di agosto. Ma per il suo bene si era tenuto per sé quel pensiero.
Però, visti gli impegni di entrambi, di rado riuscivano a passare i rispettivi compleanni insieme. In genere si limitavano a spedirsi un piccolo bigliettino di auguri, poche righe di convenienza. I regali invece se li scambiavano alla prima occasione utile. Non avevano mai preteso di poter passare tali evenienze insieme, più di una volta Kankuro aveva fatto notare alla sorella che bastava solo chiedere e Gaara si sarebbe inventato una qualsiasi scusa per far arrivare Shikamaru a Suna in tempo per il compleanno. Ma lei aveva sempre rifiutato. Ad entrambi andava bene così.
 
Il compleanno del Nara, quando non era in missione, si svolgeva nella normalità. Qualche piccolo regalo, compagnia delle persone amiche e cose così. Niente di troppo diverso da una normale giornata non lavorativa.
Quell’anno non faceva differenza.
La mattina sua madre lo aveva lasciato dormire ben mezzora più del solito e il padre gli aveva fatto gli auguri con una sonora pacca sulla spalla. A pranzo aveva mangiato le sue pietanze preferite. In pomeriggio era andato a trovare Kurenai e la sua bambina, da cui aveva ricevuto un coloratissimo disegno. La sera, infine, era uscito con Ino e Chouji che gli avevano regalato un set di kunai nuovi di zecca. Era ormai notte quando finalmente Shikamaru poteva tornare alla sua stanza, sperando di concludere il suo compleanno con una bella e lunga dormita. E sperando di trovare della posta sul proprio comodino.
Quello che trovò entrando in camera era però più voluminoso. Ben più voluminoso.
Il ninja non poté che sbarrare gli occhi sentendo una voce che gli era ben nota dire “Era ora che tornassi a casa crybaby”.
Una risata cristallina accompagnò l’espressione di stupore del giovane e il canzonatorio “Happy Birthday” che ne seguì strappò un sorriso al giovane Nara.
Forse la sua bella dormita poteva aspettare ancora un po’.





Nota dell'autrice:
Fanfic nata in corner per il compleanno del buon Nara *-* Spero non sia troppo una ciofeca T_T
Questa fanfic partecipa all'iniziativa Happy Birthday Lazy Pineapple! del forum The Black Parade!

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Tonakai