Fumetti/Cartoni europei > Huntik
Segui la storia  |       
Autore: alicew in wonderland    23/09/2012    1 recensioni
Questa storia è il prequel di "The World's end" e si è classificata terza al contest indetto da Vampir Ninja.
Il finale fa comprendere cosa è accaduto alla madre di Dante.
Genere: Avventura, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO IV: L’ULTIMA VISIONE DI ARC

Il viaggio del gruppo proseguì fino a pochi chilometri da Parigi dove Vincenzo dovette ritirare Friklyn nel suo amuleto per non farlo notare ma non prima di avergli fatto legare l’anello a una corda che Henry John Vale legò alla cinta.
“Andiamo nelle catacombe!” disse Françoise conducendo il gruppo al cimitero. Arrivati davanti a una grossa pietra tombale Joseph la spostò rivelando una scala buia “Scendiamo!” disse Françoise. Arrivarono in una sala dove il gruppo svelò un altro passaggio dietro una statua di un Gargoile. 
Camminando per lunghi corridoi segreti, con l’aria che a mano a mano cominciava a mancare, il gruppo arrivò in una sala segreta dove posizionarono l’anello su un cuscino di velluto rosso e bordo ricamato in oro “Dobbiamo sigillarlo! Ci serve qualcosa come…” cercò di esprimersi Henry John Vale
“Come il vetro di Murano?” domandò Vincenzo estraendo una teca di vetro dal suo sacco da viaggio “E’ resistente e non può essere distrutto facilmente!” 
“Perfetto avanti sigilliamolo!” mentre Vincenzo si stava avvicinando una luce accecante invase la stanza “Ma cosa?!” esclamarono all’unisono
Videro Metz che parlava con una donna dai capelli rame con le lacrime agli occhi “Metz ti prego devi ascoltarmi! Non puoi partire!” supplicava quella
“Perché non dovrei? Tra noi è finita! Juliet è finita!” disse voltandole le spalle
“Metz! Se ti dicessi che in una di quelle notti che mi hai stretta a te io avessi concepito un figlio?” cercava di convincerlo quella
“Tze! Non ti credo!” disse andandosene e lasciando la donna
Lo scenario cambiò la stessa donna ora reggeva un bambino appena nato tra le braccia “Il padre non lo ha riconosciuto! Vorrei dargli il mio cognome!”
“Bene signora!” disse l’infermiere “Dunque come vuole chiamarlo?”
“Dante Vale!” disse la donna guardando il suo piccolo orgogliosa; la donna rimase sola nella stanza con il piccolo “Sì! Dante tu sarai il più potente cercatore della Fondazione  Huntik!” e  baciò il piccolo sulla fronte che spalancò la bocca sdentata rivelando ai lati di essa due piccole fossette.
 
Lo scenario cambiò di nuovo e apparve questa volta Heaton che aveva una bambina con il caschetto biondo in braccio e due occhioni blu oceano su un viso furbo e vispo “Papà! Dici che il fratellino sta nascendo?”
“Non lo so piccola Katy! Mi hanno cacciato fuori perché la mamma non sta bene!” disse lui un po’ preoccupato
“Signor Lambert! Suo figlio sta nascendo, vuole entrare? C’è l’infermiera di turno che si occuperà della piccola!” disse l’infermiere
“Vado a vedere come sta la mamma, tu fai la brava bambina!” disse dando un buffetto sulla guancia della bambina che sorrise.
Una donna stava soffrendo tra le grida, Heaton avanzò nella stanza “Sandra! Sono qui!”
“Heaton!” in quel momento un vagito ruppe l’atmosfera che si era appena creata in favore di una più grande e bella “Sandra! Somiglia a te!” disse Heaton prendendo il piccolo appena nato tra le braccia “Come lo chiamiamo?” chiese poi alla moglie
“Come ti suona Lok?” chiese lei
“Sì mi sembra perfetto! Lok Lambert!” Heaton sorrise e sollevò il bambino per poi posarlo tra le braccia della moglie .
La visione cambiò un’altra volta e videro Simon alle prese con degli esperimenti scientifici “Non è possibile, non funziona!” si lamentava “Devo fare qualcosa! Devo trovare la chiave per trovare Araknos!”
Alla fine della visione comparve il titano Arc “E’ ora che vi spieghi che rapporto avete con le persone della vostra visione!
 Paola Vespucci e Henry John Vale, voi siete gli antenati di Dante Vale e sua madre Juliet Vale.
Françoise De la Cour: tu sei l’antenato di Heaton , il cercatore più potente del 1950 e degli anni seguenti, e Lok Lambertil, suo figlio, che nascerà all’inizio degli anni ’90 del secolo XX.
Joseph Swuartz: sei l’antenato di Simon Judeau colui che ingannerà Dante Vale, ti preannuncio che non farà una bella fine; verrà mandato su Huntik da Lok Lambert!
Non potrete cambiare in alcun modo questi avvenimenti! Sappiate che ora voi mi sigillate ma i vostri discendenti mi troveranno!”  detto questo il titano si dissolse.
Vincenzo, ripreso il controllo, si affrettò a coprire il manufatto e a sigillare il vetro alla roccia “Non mi interessa se Dante Vale e gli altri ti ritroveranno! Nessuno deve utilizzare mai il tuo potere! Sei un titano pericoloso per causa tua una ragazza di diciannove anni è morta!”
“Ti riferisci a Giovanna D’arco? La cercatrice originaria di Arc?” chiese Joseph, Vincenzo annuì.
Il gruppo uscì dalla stanza “Aspettate!” disse Vincenzo “Posiziono una trappola in questa stanza! Voglio vedere se qualcuno crederà che l’anello si trovi qui!” prese un amuleto e lo mise in un cubo che scombinò e depose su una pietra, pronunciò un incantesimo e attivò così una trappola micidiale “Addio Springel! Custodisci questo luogo fino al momento opportuno!” Vincenzo non poteva saperlo ma in quella trappola un giorno ci sarebbe finito Lok.
Una volta fuori dalle catacombe il gruppo si guardò “E ora?” disse Joseph “Che cosa facciamo?”
“Direi che ognuno ora va per la sua strada!” disse Henry John Vale “Ma vorrei mantenere una corrispondenza con voi! Potremmo incontrarci ancora per una missione!”
“Sì lavorare con te Henry e con te Pao… volevo dire Vincenzo… è stata una delle esperienze più entusiasmanti della mia vita!” disse Françoise
“Paola va benissimo! Dopo tutto io sono una donna!” e sorrise ai due ragazzi che stavano per restare mentre lei e Henry John Vale sarebbero tornati a Venezia “C’è ancora una cosa da fare!” disse guardando negli occhi il compagno
“Buona fortuna per il vostro futuro insieme!” disse Françoise “Invitateci al matrimonio!”
“A presto dunque!” sorrise Henry John Vale davanti alle scuderie dove avevano lasciato i cavalli
“Fate buon viaggio e a presto amici!” urlarono gli altri due mentre Henry John Vale e Vincenzo si allontanavano. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Huntik / Vai alla pagina dell'autore: alicew in wonderland