Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Prof    23/09/2012    5 recensioni
Il mondo gli crolla intorno, mentre capisce che ha perso tutto, senza poter far nulla.
22 giugno 1940: la Francia firma l'armistizio con la Germania.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Fin sans gloire





L’ha sentita, la speranza morire.
Piange, Francia, mentre il mondo gli crolla intorno, mentre capisce che ha perso tutto, senza poter far nulla.
Piange un pianto disperato e nero, di chi sa che la fine è arrivata, beffarda, e nemmeno se n’è reso conto.
La Francia tutta piange insieme a lui, che vorrebbe annegare in quelle lacrime, sprofondare nel silenzio che gli attanaglia il cuore, sparire.

Una mano si stringe attorno alla sua spalla.
Pochi sussurri rochi, smozzichi di parole che vorrebbero sembrare consolatorie.
Francia si piega su stesso - la mano di Angleterre si ritira -, versando tutte le sue lacrime.















Cenni storici: Seconda Guerra Mondiale, 22 giugno 1940: la Francia firma un pesante armistizio con la Germania, arrendendosi all'avanzata tedesca. Questo giusto per dare un'idea del contesto.
Una drabble senza particolari pretese, ammetto, che però mi dispiaceva abbandonare in una polverosa cartella dimenticata; quindi, eccola qui, pronta ad essere sottoposta al feroce giudizio del pubblico. :)
Spero di non avervi annoiato troppo. ^^
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Prof