Libri > Due candele per il diavolo
Ricorda la storia  |      
Autore: Astharte_Salai    24/09/2012    12 recensioni
[Due candele per il diavolo]
lunghe ali simili a cascate di luce nera spuntarono dalla sua schiena e si librò in volo a braccia aperte, lasciandosi alle spalle la piccola casa dove ormai la sua Cat viveva da undici anni senza ricordare niente del passato, senza ricordare niente del suo vecchio padre, senza ricordarsi di lui. (Cat/ Angel- due candele per il diavolo)
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
g

Remember

 

Io ti aspetterò.”

Un sussurro caldo e confortante, sensuale al suo piccolo orecchio. Questa era la frase che arrivava puntuale la notte, quando il suo corpo si infilava sotto le coperte di velluto rosso e la luna illuminava con raggi argentati il cielo tinto di nero. Ogni notte nel dormiveglia, Caterina sentiva questo mormorio indistinto che sembrava pronunciato vicino a lei ma che in realtà proveniva dalla sua mente assonnata, riempiendola di dolci brividi lungo l’esile schiena. Aveva solo undici anni per conoscere davvero la sensualità, ma quella voce magnetica era la sua ossessione notturna che dopo averla tormentata la trascinava in un sonno profondo. Domande frequenti le giungevano spesso sul significato di quella frase, a cui non poteva riusciva a dare risposta. Cosa significava? E chi era il padrone di quella voce? Nonostante la tonalità docile, quasi femminea,  Caterina sentiva che quelle parole erano pronunciate da un uomo. Lo sapeva, ma non riusciva a capire come. Nella sua breve vita aveva solo conosciuto il tono caldo e dolce della madre Gabriel accompagnato da quello ironico e sprezzante del padre Astharoth. Quella voce, invece apparteneva a qualcuno che lei non aveva mai conosciuto, eppure che l’accoglieva come un’intima amica durante le notti senza stelle. A volte, gli appariva l’immagine sbiadita e frastagliata di qualcuno, ed allora l’angoscia assaliva il suo cuore. Riusciva a distinguere un viso delicato e ovale, capelli del colore della notte su una nivea pelle. E poi, due enormi cascate di luce scura che inghiottivano la sua esile silhouette, facendolo scomparire e lasciandola in un oblio di sconforto. La prima volta che era successo, si era svegliata in preda agli ansiti e aveva urlato come una matta, facendo accorrere i genitori spaventati quasi quanto lei. Tuttavia, poi, quell’immagine era divenuta la sua agognata preda, e le rare volte che riusciva a scorgerla durante i sogni, provava a parlare vinta da un’irrefrenabile curiosità.

“Chi sei? Come ti chiami?  Perché mi spii?”. Il silenzio, però, era sempre la risposta che riusciva ad ottenere. Solo una volta, lui le aveva risposto elargendole quello che a Caterina era parso un sorriso. “Io ti aspetterò”. Mugugnando, gli occhi enormi della bambina si spalancarono nel vuoto, osservando rapiti il soffitto cobalto della sua stanza. Il sudore scendeva a rivoli sulla sua fronte sporgente, appiccicandole i capelli castani sulle gote rosate. Di nuovo. Non era riuscita ad ottenere risposte nemmeno questa volta. Con uno scatto delle gambe, scacciò le lenzuola aggrovigliate facendole scivolare sul parquet di legno e si tirò su a sedere. Avanzò verso la piccola finestrella dalle persiane aperte e trovò ad accoglierla un manto scuro stesi sul cielo, illuminato tuttavia da un’enorme luna tinta di scarlatto. Nonostante avesse solo undici anni, era alta per la sua età e molti ragazzi la trovavano già piacente. Con i capelli castani e ondulati della madre lunghi fino alla vita e gli enormi occhi dorati, veniva spesso trattata come una preziosa bambola di porcellana. Ma possedeva un carattere deciso ed autoritario, che brillava nel suo sguardo. Sua madre diceva che possedeva la bellezza di un angelo delicato, suo padre invece sosteneva che ingannava proprio per il bel faccino fragile, e che dentro avesse una grinta e tenacia che agli angeli mancava. Caterina sorrideva spesso quando glielo dicevano, ma qualcosa dentro di lei la spingeva a rimanere zitta. Gli angeli le erano sempre piaciuti fin da quando era piccola, molti erano i quadri che sua madre aveva collocato vicino alle scale, ritratti   di annunci azioni dove la Madonna splendeva come una dea a causa della lieta notizia. Eppure, qualcosa la aveva sempre spinta a fissare l’umile angelo inginocchiato davanti a lei, con le mani sul cuore e le lunghe e brillanti ali simboleggianti la purezza.  Un’ondata di vento le scrollò i capelli indietro e lei lo accolse come un regalo, inspirando deliziata l’odore frizzante della primavera. In un attimo, la sua mente volò verso l’immagine dei suoi sogni e il cuore cominciò a dolerle nel piccolo petto. Anche se il motivo le era sconosciuto voleva vedere l’immagine completa di quel misterioso visitatore dei sogni, e l’idea di non poterlo fare la riempiva di un’inconsueta desolazione. Forse, quello che vedeva era il suo angelo custode, sua madre sosteneva che ogni essere umano ne possedeva uno e che erano lì per proteggerla e amarla. Un sorriso le illuminò il volto e appoggiò stanca il volto tra le braccia, mentre davanti a lei, le sagome del paesaggio cominciavano a distinguersi per l’alba quasi vicina. Avrebbe volentieri fantasticato su di lui tutta la notte ma era ora di tornare a dormire, o il giorno dopo non si sarebbe svegliata e avrebbe saltato la scuola. Mentre si ritirava, una lacrima scese inaspettatamente dai suoi occhi, scivolandole dentro le labbra socchiuse. Inspirò profondamente mentre la desolazione si impadroniva nuovamente della sua anima. Prima di coricarsi, il suo sguardo dorato vagò per tutta la stanza alla ricerca di qualcosa che nemmeno lei sapeva descrivere con esattezza. Tuttavia, dentro di lei seppe con certezza che non era sola e che l’uomo misterioso dei suoi sogni sarebbe presto comparso. “Buonanotte, angelo mio.”. Appena chiuse gli occhi, il sonno si impadronì di nuovo di lei, ma prima di addormentarsi definitivamente, Caterina sentì qualcosa di etereo simile a una brezza leggera sfiorarle la guancia in una docile carezza.

 

Un ragazzo osservava con tenerezza la bambina addormentata sul letto con un braccio ripiegato sotto la testa e un sorriso beato sul volto latteo. Seduto sulla sponda del letto, gli sfiorò la guancia con un dito per poi ritirarlo immediatamente, timoroso di svegliarla. Si tirò su a sedere, osservando critico la piccola stanza piena di libri e statuine sugli angeli. Tipico di Cat, si disse. Sarebbe rimasto volentieri per tutta la notte accanto a lei, tuttavia l’alba stava per giungere e lui doveva andare. Scostò con eleganza i capelli neri dalla fronte e si diresse veloce verso la finestrella aperta come ogni notte, che la bambina lasciava aperta apposta per lui. Prima di andare, Angel si voltò osservando nuovamente con gli occhi grigi la sua piccola figura addormentata e un sorriso si dipinse sul volto femmineo. Sussurrò in preda ad un ansito irrefrenabile, quella frase che ormai le diceva tutte le notti come un prezioso rituale.“Io ti aspetterò”. Un mormorio sottile, poi, lunghe ali simili a cascate di luce nera spuntarono dalla sua schiena e si librò in volo a braccia aperte, lasciandosi alle spalle la piccola casa dove ormai la sua Cat viveva da undici anni senza ricordare niente del passato, senza ricordare niente del suo vecchio padre, senza ricordarsi di lui. Ma le aveva fatto una promessa, non importava il tempo che sarebbe passato, lui la avrebbe aspettata.

Nel suo letto, svegliata dal solito sussurro ipnotico, Caterina scattò improvvisamente a sedere e gli occhi gli si colmarono di lacrime. Portò le mani alle labbra e senza comprendere il motivo, formulò un'unica parola. Un nome che la avrebbe condizionata per sempre: “Angel.”

   
 
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Due candele per il diavolo / Vai alla pagina dell'autore: Astharte_Salai