Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Tell you a story    24/09/2012    1 recensioni
questo è l'inizio di una serie di favole tratte da una semplice immagine. Se volete per la prossima favola potete inviarmi via messaggio un'immagine su cui baserò la mia prossima storia non importa se me ne arriva più di una potrebbe sempre venire scelta la vostra ! :) e se non ne arriva neanche una, come ho fatto con questa XD sceglierò io la prossima immagine su cui raccontare una favola ! Spero vi piaccia sia l'idea che le mie storie ! XD questa racconta dell'incredibile storia di un capitano di una nave pirata, Kidd, che vuole raggiungere la leggendaria ma pericolosissima isola di Morch. Buona Lettura !
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



L'incredibile storia del capitano Kidd
 

“Mi chiamo Kidd e questa è la mia storia.
Ero il capitano di una nave pirata, la più temuta e potente tra tutte quelle in circolazione, l’avevamo chiamata Galaxy Dream. Mi ricordo ancora tutto quello che è successo quel giorno come se fosse ieri. In una calda giornata di Agosto dell’anno 1918 io e la mia ciurma avevamo appena finito di abbordare una nave di passaggio piena di diamanti e oro a non finire. L’unico ostacolo furono le guardie che fronteggiammo senza particolare sforzo. Nella divisa del comandate della nave trovai una strana mappa: mi ero incantato ad osservarla ogni particolare era curato nei minimi dettagli soprattutto il drago disegnato davanti all’ isola Morch: uno strano pezzo di terra in mezzo al mare a forma di teschio e segnato da una “X”, doveva essere senz’altro l’isola del Tesoro. “Capitano Kidd qui abbiamo finito di caricare tutto possiamo tornare sulla nostra nave !” Quella chiamata mi riscosse, infilai la mappa nel giacchetto e feci per uscire dalla cabina quando il capitano di quella nave, che avevo legato e messo in un angolo mi rivolse un avvertimento: “ Non farlo, andrai incontro a morte certa !” Lo ignorai e tornai dalla mia ciurma.
 
“Manigoldi !!! Oggi è un grande giorno per noi !!  Vi informo che ho trovato qualcosa che ci renderà i padroni incontrastati dei sette mari !! Saremo i primi a raggiungere l’isola Morch !!”
“Ma capitano.. non possiamo… quell’isola non si può raggiungere. Solo la ciurma di Bartholomew ci riuscì per puro caso e .. non fece più ritorno.”
“La ciurma di Bartholomew visse più di un secolo fa e non era neanche la metà di quello che siamo noi oggi !! E soprattutto, loro, non avevano la Mappa !!”
“Capitano .. sinceramente secondo me è un suicidio … “
“Trafalgar non ho chiesto il tuo parere. Noi andremo laggiù e visto e considerato la poca distanza dall’obbiettivo come si può notare sulla mappa , lo faremo sta notte !”
Trafalgar era il vicecapitano, l’uomo più saggio sulla mia nave nonché medico eccezionale… avrei dovuto dargli ascolto.
 
Tutto era Pronto; eravamo appenta entrati nei mari leggendari dell’arcipelago di Morch dei quali solo le leggende parlavano .. nessuno aveva mai fatto ritorno. Di quei mari c’erano molte storie che parlavano di sirene, mostri marini tempeste di proporzioni ineguagliabili.. ma inizialmente queste rimanevamo per me soltanto leggende perché non ci furono difficoltà ad intravedere l’isola. Inoltre sembrava la più semplice da raggiungere poiché era l’ultima che si incontrava proseguendo a ore 12 circondata da tutte le altre dell’arcipelago.
 
“Terraaaa!!!!” a quella parola tutto l’equipaggio esultò e festeggiammo tutti sorseggiando del rum. Quel momento di festa non durò molto perchè purtroppo l’orrore stava per cominciare.
Il cielo sulle nostre teste si fece scuro e in men che non si dica ci ritrovammo al centro di una tempesta .
La pioggia e la nebbia rendevano impossibile intravedere un’isola in cui rifugiarsi e le onde titaniche mettevano a dura prova la nostra Galaxy Dream. Tutto l’equipaggio era allo stremo delle forze.
Cercai Trafalgar con le forze che mi rimanevano per fargli curare le ferite degli uomini che non erano caduti in mare quando lo vidi e rabbrividii. Una melodia dolce e sensuale raggiunse le mie orecchie e feci appena in tempo a tapparle.. le Sirene !! Trafalgar si stava sporgendo verso una di loro ammaliato dal loro canto e dalla loro bellezza non potei fare niente per salvarlo. Ero rimasto solo, tutto il mio equipaggio.. erano morti tutti . Io sarei affondato con la mia nave come fa un vero capitano.. non avevo più niente da perdere la disperazione mi aveva assalito e volevo far la finita.. ripensai all’avvertimento di quel capitano e della mia ciurma .. che sciocco che ero stato a non ascoltarli era un’impresa impossibile.
 
Fu a quel punto che lo vidi o almeno ..penso di averlo visto. Un’onda gigantesca assunse la forma di un drago la pioggia faceva solo intravedere le ali era completamente fatto di acqua ma era vero ! Un drago ! Una creatura mitologica e leggendaria. Le sirene erano già state avvistate in altri mari non era la prima volta ero preparato al loro incontro ma.. i Draghi.. nessuno ne aveva mai visto uno ero il primo pirata della storia ad averlo visto e adesso posso dire a porterlo raccontare !
Rimasi a guardarlo meravigliato e terrorizzato allo stesso tempo per pochi secondi perché quel drago d’acqua si infranse contro di me e la mia nave e poi fu buio.
 
Al mio risveglio mi ritrovai sull’isola che tanto avevo voluto raggiungere. Solo.
Non c’erano segni di vita e neanche del tesoro.. cercai in tutta l’isola più e più volte senza risultati.
Ormai sono vecchio e morirò da solo, qui, su quest’isola poiché nessuno riuscirà mai a trovarmi senza la mappa andata perduta durante l’attacco del drago tempesta; volevo solo raccontarvi la mia storia ed essere ricordato come il più grande pirata di tutti i tempi poichè non morii nel tentativo di raggiungere l’isola di Morch.”
 
Finito il messaggio, il capitano Kidd lo chiuse nella sua bottiglia di rum vuota e lo buttò in mare speranzoso che, un giorno, qualcuno trovasse e raccontasse la sua storia alle nuove generazioni.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Tell you a story