Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Hermione92    09/04/2007    8 recensioni
E' una song fic che ho scritto di getto. si basa sull'omonima canzone di paolo meneguzzi. e' narrata in prima persona da Harry. spero che vi piaccia. commentate, baci, Hermione92.
Genere: Romantico, Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Harry/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due occhi, due rose

parole silenziose


Ti osservo attentamente. Sono ore che ti guardo di nascosto mentre gioco a scacchi. Ron si sta veramente impegnando. Io, come al solito, perdo. Tu studi, il solito, ormai. Ti sistemi un ciuffo di capelli dietro l'orecchio, mentre i tuoi occhi scorrono veloci sulle righe. Poi sollevi la testa. I tuoi occhi incrociano i miei. Mi perdo in quel mare di cioccolato. Arrossisci ed abbassi velocemente il viso. In questo momento le tue guance mi sembrano due piccole rose rosse. Riesci ad ipnotizzarmi con ogni gesto.


Due labbra, due fuochi

non mi lasciare mai


Risollevi la testa, torni a guardarmi. Ti sorrido, mentre vedo che ti mordicchi il labbro inferiore. Lo fai sempre quando sei nervosa. Ricambi piano, e con le tue labbra sorridono anche i tuoi occhi. Sembri avere un fuoco dentro di te, che io riesco a scorgere attraverso le tue iridi. Arrossisco, non so nemmeno il motivo. Ed e' come se io andassi a fuoco. Non so perche' mi succede, e' cosi' e basta. So solo una cosa: questa sensazione la provo solo con te. E la cosa certa e' che non voglio smettere di sentirlo, non voglio smettere di guardarti, di parlarti o di stare in compagnia. Mi sentirei morire. Non lasciarmi. Non farlo mai.


Promesse rubate

nel gioco dell'estate

l'errore, l'amore sei


Me l'hai promesso, ricordi? Durante l'estate. In quel mese al mare, insieme. Abbiamo imparato a guardarci diversamente, a capire che il sentimento che ci lega non e' una semplice amicizia. E' qualcosa di piu', qualcosa che dobbiamo ancora accettare. Ho visto la nostra relazione come un errore. Non l'avevo programmata, e nemmeno tu. Ma col tempo ho capito che non e' stato un errore e non potra' mai esserlo. E' cio' che ci lega, cio' che proviamo. E' amore. Solo questo. E io ti amo veramente.


Giurami

che mi ami davvero

Giurami

perche' io non ci credo


Non so quello che provi, non ne sono sicuro. Voglio che tu sia sincera. Mi alzo e lascio Ron interdetto. Vengo da te. Hai gia' capito quello che voglio fare. Ti alzi e lasci il libro sul divano. Usciamo dalla sala comune e per tutto il tragitto fino al lago nero non parliamo. Sento solo i nostri respiri. I nostri passi sono leggeri e titubanti. Vogliamo conferme. -Mi ami davvero?- parlo piano, mentre il vento soffia freddo. Tremo, e sinceramente, non riesco a capirne la causa. Ho paura. Non voglio perderti.


Guardami

non lo vedi che fremo

mi ami si', o no?


Mi guardi. Come se volessi studiarmi, capire tutto quello che mi passa per la testa. Il bello e' che lo capisci sempre. Lo vedi che fremo? Hai capito che sono in attesa di una tua risposta? Ho paura. Come puo' un angelo come te innamorarsi di un ragazzo che attira i guai. Come puoi studentessa modello rimanere sedotta dal figlio di un malandrino, che non fa altro se non infrangere regole?

-Come puoi credere il contrario?- mi chiedi con voce tremante -Spiegami come...-.

Mi sento sollevato, i miei dubbi pian piano svaniscono. Io e te ci capiamo con uno sguardo, tra noi le parole non servono. Noi siamo perfetti, creati per stare isieme. Il nostro amore ha finito di nascondersi dietro la maschera dell'amicizia. Non ne ha piu' bisogno.


giurami

che non sono per gioco

giurami

che non resti per poco

baciami

non trattarmi da amico

mi ami o no?


Ti guardo, la tua espressione e' a dir poco preoccupata. Sei irrequieta. Cosa ti preoccupa?

-Come puoi pensare che io non ti ami, che io voglia scherzare? Mi conosci, no?- lo dici parlando velocemente, come se avessi paura della risposta, come se tu non mi conoscessi.

-Certo che ti conosco, Hermione. Solo...- mi fermo un secondo, indeciso sul continuare o meno.

-Solo?- domandi incuriosita.

-Solo che non voglio soffrire di nuovo. Non voglio perderti.- le ho detto tutto quello che mi passava per la testa. Devo dire che mi sento meglio.

-Non ti puoi liberare di me facilmente- ti avvicini e mi abbracci con foga. Come hai fatto tante altre volte, quando eravamo amici. Ti prendo il viso con una mano, ti accarezzo una guancia e sussurro: -Non trattarmi come se fossi solo un amico-. Mi chino e la bacio con trasporto.

-D...- si stacca da me per riprendere fiato -Devo dire che non riuscirei nemmeno volendo- mi sorridi, ricominciando a baciarmi.


Due cuori, due ali

la vita nelle mani


Sento i nostri cuori battere all'unisono. Con una velocita' sorprendente. E' come se in questo istante ci fossimo solo noi, noi e nient'altro. Mi sento come se stessi volando. Come se io e te avessimo un'ala ciascuno e potessimo volare soltanto abbracciati. Soltanto insieme. Io e te. Noi. E' come se avessimo in mano la possibilita' di essere felici. Di ricreare la nostra vita. Insieme. Io e te.


Due voci, due sguardi

non mi tradire mai


Ci stacchiamo piano, ma la magia non finisce. Siamo insieme. Io e te.

-Io...- cominciamo insieme -Prima tu...- ancora una volta le nostre due voci sono sovrapposte l'una all'altra. Ridiamo, e' una cosa ce ci succede spesso. Poi i nostri sguardi si incrociano. E lo capiamo senza bisogno di parole. “ti amo” quello che volevamo dirci, insieme.

-Non ti lasciero' mai, puoi fidarti di me- lo dici sorridendo.

Io ti credo.


balliamo vicini

prima che sia domani

l'estate, l'amore sei


Il sole tramonta. Ormai e' notte. Io e te siamo ancora qua. Insieme. Siamo seduti sull'erba fresca. Vicini. Abbraciati. Credo che staremo cosi' fino a domani. E' cosi' bello stare insieme. Sei il raggio di sole nella mia vita. La mia estate personale, quella che ho anche in inverno. Quella che riesce a riscaldarmi il cuore. Sei la ragazza che amo. Sei l'unica che io abbia mai amato veramente.

Amore.

Questo e' quello che mi lega a te.


Giurami

che mi ami davvero

giurami

perché io non ci credo

guardami

non lo vedi che fremo

mi ami sì, o no?

giurami

che non sono per gioco

giurami

che non resti per poco

baciami

non trattarmi da amico

mi ami o no?


Sono passate settimane da quella notte. Giorni, ore, minuti passati insieme. Ora dobbiamo combattere. Ora sapremo se io sono in grado di sconfiggere Voldemort. Sei al mio fianco. Ho paura. Lo sai. Solo che la mia paura e' unicamente rivolta a te. Non voglio che ti succeda qualcosa. Non potrei sopportarlo. E' vero che mi avevi promesso di restare. Ma non posso fare a meno di temere per la tua vita.

La battaglia comincia. Mangiamorte ovunque. Io cerco solo Voldemort. Voglio porre fine a questa guerra il prima possibile. Tu sei ancora accanto a me.

Poi succede.

Voldemort ti lancia un crucio. Cadi a terra. Il corpo ricoperto di sangue. Al mio cuore manca un battito. Hermione. Ti corro incontro e mi inginocchio accanto a te.


baciami...

sono qui...

sono qui, baciami

baciami...

baciami...


-Sono qui.- ti dico, mentre calde lacrime cominciano a solcarmi il viso -Non mi lasciare. Io ho bisogno di te! Non...- mi fermo, le tue palpebre si stanno sollevando lentamente.

-Shh... non dirlo nemmeno per scherzo. Tu ce la farai anche senza di me. Tu devi farcela- la tua voce e' poco piu' che un sussurro. Si vede che fatichi a parlare.

-Non devi parlare. Devi conservare tutte le tue forze per guarire- lo dico cercando di smettere di piangere.

-Sappiamo entrambi che non guariro'. Quindi tanto vale che ti dica quello che voglio... solo...- tossisci.

-No! Tu devi guarire! Non puoi lasciarmi! Non... non voglio!- lo urlo con tutto il fiato che ho in corpo, quasi potessi tenerti in vita con la mia voce.

-Riuscirai a sopravvivere. Solo... non lasciarmi da sola. Non prima che io sia morta- mi supplichi. Mi si stringe un nodo allo stomaco.

-Non ti lascio. Non potrei mai farlo- lo dico a voce bassa. Avvicinando il mio viso al tuo.

-Ti amo, Harry. Non dimenticarlo mai-.

-Ti amo anch'io Hermione. Ti amo.-.

“ti amo”.

Non mi dimentichero' mai le sue parole. Mai.

-Baciami...- lo dico con un tono disperato. Non voglio arrivare a dimenticare il suo sapore. Non posso dimenticarla.

-Stavo per chiederlo io- mi dici, con un sorriso molto tirato.

Mi chino lentamente. Arrivo a far sfiorare le nostre labbra. Le nostre lingue cominciano a lottare in una danza sensuale. Come se sapessero che questa e' l'ultima volta in cui potranno incontrarsi ed incatenarsi.

Ci baciamo.

Io e te.

Noi.

Prima che tu esali il tuo ultimo respiro.


Giurami

che mi ami davvero

giurami

perché io non ci credo

guardami

non lo vedi che fremo

mi ami sì, o no?

giurami

che non sono per gioco

giurami

che non resti per poco

baciami

non trattarmi da amico

mi ami o no?


Mi ricordo ancora quella notte. Quelle promesse che tu non hai mantenuto. Ma chi poteva sapere che sarebbe finita cosi'? Chi?

Nessuno.

E devo dire che e' un bene: mi ha permesso di essere felice.

Con te, Hermione.


baciami...

sono qui...

sono qui, baciami

baciami...

baciami...


Mi stacco da te quando sento che non ricambi piu' il bacio. Hai gli occhi chiusi e le tue labbra sono increspate in un sorriso.

-Ti amo- lo ripeto, sapendo, dentro di me, che tu non puoi piu' sentirmi. -Baciami...- di nuovo quella mia preghiera disperata. So che questa volta non verra' esaudita. Ti do un leggero bacio a stampo.

Noi.

Non ci sara' piu' un noi.

Voldemort la paghera' per questo! Vendichero' la tua morte! Te lo giuro amore mio!





Note dell'autrice: Ho scritto questa shot di getto. Spero che vi piaccia, anche se e' molto triste. Commentate. Come sempre accetto di buon grado le critiche costruttive. Baci, Hermione92.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hermione92