Libri > L'ospite
Segui la storia  |       
Autore: Blubba    25/09/2012    1 recensioni
Forse qualcuno spunterà da dietro il divano e urlerà “Sorpresa!”. Scherzi mentre giri la chiave che si inceppa nella serratura, e che dopo alcuni minuti di manipolazione si apre, mostrando l’atrio vuoto e buio.
Genere: Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti, Viandante
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se parlo a bassa voce non mi sentirà, vero?
Non posso sopportarlo, mi fanno male anche le ossa e lui ha solo parlato.

“Basta”
Che cosa sei?
“Io sono te”
Smettila di parlarmi.
“Devi andartene”
No.
“Allora mi sentirai parlare per un bel po’ di tempo. ”
 
 
Il giorno sta calando e tu guardi il tramonto come se lo vedessi per la prima volta, anche se ne ricordi molti altri simili.
Però questo è speciale, molto speciale. Il rosso vivo del sole crolla sulla terra che si fa sempre più scura all’orizzonte, il cielo si dipinge di sfumature azzurre e violacee che ti mettono addosso una malinconia mai sentita prima.
E’ tutto così diverso. Pensi mentre le tenebre calano su questo giorno che non ha niente di particolare in sé. Un giorno come tutti gli altri.
Il tramonto porta con sé la poca luce rimasta e tu resti solo, al buio, bramando l’alba, senza osare volgere lo sguardo verso quello stesso orizzonte che stavi osservando fino a pochi secondi prima.
Ti rimetti in piedi e lentamente torni a casa tua, dove vivi solo, senza nessuno che ti chiede come ti è andata la giornata, senza una persona che ti rivolge qualche gesto gentile e premuroso.
Forse qualcuno spunterà da dietro il divano e urlerà “Sorpresa!”. Scherzi mentre giri la chiave che si inceppa nella serratura, e che dopo alcuni minuti di manipolazione si apre, mostrando l’atrio vuoto e buio.
Forse non tanto vuoto.
“Sorpresa”
Merda.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > L'ospite / Vai alla pagina dell'autore: Blubba