Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    25/09/2012    0 recensioni
Naruto guardò il suo interlocutore, come se questi avesse appena detto una specie di bestemmia.
Il solo pensiero di tenere tra le mani una cosa obsoleta come un libro, un inutile oggetto rettangolare pieno di pagine incomprensibili, invece di scorrere comodamente lo schermo ultra-moderno di un bel computer, con freccia e cursore di un mouse ultimo modello...
Genere: Comico, Satirico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ci leggiamo un buon libro?

- Co... Co... Come hai detto, scusa ?!?

Naruto guardò il suo interlocutore, come se questi avesse appena detto una specie di bestemmia.
Il solo pensiero di tenere tra le mani una cosa obsoleta come un libro, un inutile oggetto rettangolare pieno di pagine incomprensibili, invece di scorrere comodamente lo schermo ultra-moderno di un bel computer, con freccia e cursore di un mouse ultimo modello... Solo il pensiero lo faceva rabbrividire.
Non c'era proprio paragone!
Figuriamoci se, oltre il 2000, esistevano ancora degli "antiquati" come il Maestro Kakashi che si consumavano gli occhi su quella roba.
La vera letteratura si andava aggiornando assieme al progresso, i libri avevano fatto ormai il loro tempo, e oggigiorno nessun giovane intelligente poteva davvero sprecare la propria vita leggendo vecchie pagine muffìte.
Delle fanfiction, quelle bisognava leggere!
Quelle sì che sono un tesoro inestimabile, piene zeppe di contenuti aggiornati e nuovissimi.
Un pozzo di sapienza assoluta.
Un tempio di letteratura immortale.
Un passo fondamentale per tutti gli scrittori e le scrittrici di nuova generazione.
Alberto Sordi, se fosse ancora vivo, probabilmente oggi direbbe: "Ma 'ndo vai, se la FANFICTION non ce l'hai" ?!?
Come diavolo si faceva a non capire una cosa così ovvia?
Un libro... Bah!
Assolutamente ridicolo, e non c'era altro da aggiungere in merito.
Secondo Naruto e compagni, leggere libri era sconveniente e insensato: i libri non facevano altro che riempire la testa di sciocchezze, roba insulsa ed inutile, capace di allontanare la gente dalla vera letteratura...

- Non dire eresie, per favore - sbottò Naruto, agitando minacciosamente il pugno. - Con tutto il patrimonio nazionale di fanfiction che ci sono in giro, tu vorresti sprecare il tuo tempo a leggere un "insulso", "inutile" e "patetico" libro ?!?
- Non vedo cosa ci sia di strano - ribatté l'altro. - I libri sono interessanti, anche istruttivi a volte, e poi...
- AAAHHH, CHE COSA SENTONO LE MIE ORECCHIEEE ?!?

Naruto si mise a sbraitare, tappandosi ambedue le orecchie con le mani e avvampando in volto dalla collera, con il chakra della Volpe quasi fuori controllo.

- Sei pazzo - esclamò poi il genin. - "Interessanti" i libri, "istruttivi"... Chi ti ha messo in testa una simile sciocchezza? I libri NON sono né interessanti, né tantomeno istruttivi, sono solo pallide imitazioni delle fanfiction che rispecchiano l'arte scrittoria allo stato puro!

L'altro lo guardò perplesso.

- Ma ne sei sicuro?
- Ma certo, è ovvio - annuì Naruto. - In vita mia, l'unico libro che ho letto era del Maestro Jiraya e, detto tra noi, non capisco bene come abbia potuto vendere così tanto: non aveva contenuti, a parte un mucchio di cose incomprensibili sul... come si chiama?
- Non lo so... il sesso, forse?

Naruto si grattò la fronte con l'indice, rimuginando dubbioso su quanto a malapena ricordava di aver letto allora.

- Non ne sono sicuro - rispose. - Comunque sia, posso assicurarti che non c'era nulla di interessante o di istruttivo, solo un mucchio di stupidaggini che ti raccomando!
- Capisco - sospirò l'altro rassegnato. - Peccato... Sono passato a comprare questo libro poco fa ma, dopo quanto mi hai appena spiegato, forse farò meglio a buttarlo via!

Naruto guardò con la coda dell'occhio la copertina del volume che l'altro teneva in mano. Da principio non sembrava interessato ma, incuriosito dal titolo, cercò di capire meglio di cosa si trattava.
L'altro lo guardò perplesso.

- Na... Naruto - esclamò. - Ma come? Dopo tutto quello che mi hai spiegato, sul fatto che i libri NON sono letteratura, non vorrai dirmi che ti interessa?
- Eh, come ?!? Ah no, certo che no, guardavo così... Però... Però... Vabbé, ormai che l'hai comprato, perlomeno diamogli un'occhiata!

Così dicendo, il genin afferrò il volume e, sedendosi tranquillo su una panchina lì vicino, cominciò a sfogliarlo e a scorrerlo con interesse sempre crescente.
Che dire?
A volte, per dimenticare tante stronzate tutte insieme, è sufficiente una buona lettura.

***

BASTA UN LIBRO COSI'
( parodia di: "Basta un giorno così" - M. Pezzali, 883 )

( intro strumentale )

Scorro piano piano
la fanfiction 526
ma con serie e personaggi che mai
avrei pensato fossero così
come finocchi o giù di lì
il più carino violentava l'altro, sai:
invece di pensare o cosa
sbatteva giù l'amico e via
due minuti di lussuria...
Oh, mamma mia!

Chiudo gli occhi inorridito
sulla 526
una storia da brividi e poi
ancora adesso non ci credo più
e peggio ancora mando giù
le recensioni che, non si sa mai...

Per fortuna un'altra cosa
sto leggendo adesso che
volto pagina e continuo
che bello è!
Mi fa sentire che...

BASTA UN LIBRO COSI'
A CANCELLARE
CENTOVENTI STORIE STRONZE E
BASTA UN LIBRO COSI'
A BUTTARMI VIA
TUTTI QUEI FANDOM LERCI CHE
OGNI GIORNO
SEMBRAN SEMPRE DI PIU'
OGNI GIORNO
FAN PAURA DI PIU'
OGNI GIORNO
PERO' NON ADESSO, ADESSO, ADESSO...
CHE C'E' UN LIBRO COSI' !!!

( interludio )

Quella storia orrenda piano piano
scomparirà
il sito tra non molto la inghiottirà
in mezzo al mucchio che ti aggiornano
che ci dà tregua ancora un po'
prima che la copia in cima tornerà...

Caro amico, il tuo computer
già lo spegni assieme a me
su, leggiamo un po' sul serio
che bello è!
Mi fa sentire che...

BASTA UN LIBRO COSI'
A CANCELLARE
CENTOVENTI STORIE STRONZE E
BASTA UN LIBRO COSI'
A BUTTARMI VIA
TUTTI QUEI FANDOM LERCI CHE
OGNI GIORNO
SEMBRAN SEMPRE DI PIU'
OGNI GIORNO
FAN PAURA DI PIU'
OGNI GIORNO
PERO' NON ADESSO, ADESSO, ADESSO...
CHE C'E' UN LIBRO COSI' !!!

***

FINE 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: telesette