Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: HelenaRavenclaw    25/09/2012    2 recensioni
"Quel gesto ti fa sorridere.
La vedi sgranare leggermente gli occhi e solo in quell'istante ti rendi conto che quel sorriso non è il tuo solito sorriso ammiccante, lo senti strano. [...]"
Mi sono sorpresa a pensare a questo momento diverse volte: chiedendomi in che modo i sentimenti di James per Lily siano cambiati.
Beh, mi piace pensare che non sia stato in una grande occasione, ma che semplicemente, come succede alla maggior parte di noi, abbia improvvisamente dato un nome a quello che sentiva...
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sorriso.

08/11/1975

Sorriso.




Devi ammettere che non sai bene cosa ci fai lì, non c'è il tuo solito pubblico a cui strappare due risate facendola infuriare, eppure sono quasi dieci minuti che sei inchiodato davanti a quella porta.
Scacci quel pensiero dicendoti che, in fin dei conti, niente ti impedisce di stuzzicarla un po' solo per il tuo divertimento personale.
Finalmente la porta si apre e appare lei:  è così buffa in pigiama e pantofole.
Ha lo sguardo basso e non si accorge di te fino a quando non va a schiantarsi contro il tuo braccio, che le blocca l'uscita.
«Per Merl... No, non ci credo. Anche qui.» impreca alzando lo sguardo e incenerendoti all'istante, facendoti sentire le gambe stranamente molli.
Ti chiedi come quegli occhi, così verdi e freschi come una felce imperlata di rugiada, possano avere l'effetto del fuoco sulla tua carne.
«'Sera Evans.» ammicchi ritrovando la tua spavalderia.
«Scansati Potter!» ti ordina imperterrita; in questi momenti capisci che se tu non fossi tu, non avresti mai il coraggio di startene lì a sostenere quello sguardo.1
«Non credo che lo farò... Allora, quand'è che esci con me Evans?»
Ecco la solita vena che inizia a pulsare sulla sua tempia, puoi quasi sentire il sangue scorrere veloce al suo cervello, per macchinre rabbiose vendette: forse sta pensando di pugnalarti con lo spillone che ha tra i capelli.
«La devi smettere di perseguitarmi!» afferma, brandendo lo spazzolino come se fosse volesse lanciarti un incantesimo.

Quel gesto ti fa sorridere.

La vedi sgranare leggermente gli occhi e solo in quell'istante ti rendi conto che quel sorriso non è la tua solita smorfia ammiccante e spesso strafottente, lo senti strano. Diverso.
«Beh Evans, pensavo che ormai avessi intuito che non ho alcuna intenzione di smettere.»
Vedi lo stupore lasciare i suoi occhi, scansato dalla solita esasperazione.
«E io speravo che ormai avessi capito che non hai nessuna possibilità.»
«Sono duro di cervello Evans, cosa posso farci?!» dici infilandoti le mani nelle tasche dietro dei pantaloni e facendo spallucce.
Brutta mossa.
Lei approfitta di quel gesto per uscire dal bagno.
«No, Evans aspetta.» dici facendo due passi nella sua direzione.
Lei aumenta la velocità e la senti ridacchiare vittoriosa mentre alza una mano in segno di saluto.
«E va bene, un punto per te Evans!» le urli dietro mentre, incredibilmente, senti riapparire sulle tue labbra
quel sorriso.

Non lo conosci.

Cosa diavolo mi sta succedendo?!
Ti arrovelli il cervello per tutto il tragitto verso la sala comune, attraversi il buco dietro al ritratto della Signora Grassa e ti dirigi verso le scale che portano al dormitorio maschile.
Prima di salire, lanci un'ultima occhiata verso l'altra porta, quella che lei ha attraversato pochi istanti prima: la immagini già al caldo sotto le coperte e ti ritrovi ad invidiarle.
Si, ad invidiare quelle coperte che hanno il permesso di abbracciarla.
Un pensiero ti attraversa: forse non è più solo persecuzione, solo desiderio di divertirti vedendola andare su tutte le furie.
Forse è qualcosa di più.
Quell'improvvisa consapevolezza ti disarma, senti il cuore battere a mille mentre nella tua testa prende forma l'immagine del suo viso.
Mentre riprendi a camminare, spogliato di ogni certezza, impaurito da quelle nuove emozioni, ripensi a quel sorriso ed improvvisamente non ti è più estraneo.

È tuo, ma sopratutto suo.



1Lo so, lo so. Può sembrare una frase senza senso, ma insomma, tutti sappiamo come è James (terribilmente testardo, sicuro di sé...) e quindi tutti possiamo benissimo capire quello che intende con questo pensiero! No?!


*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨**¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*¨*

NdA:

Questo è un piccolo stralcio di vita dei cari James e Lily: vediamo, come sempre, la nostra povera rossa alle prese con le instancabili avance del giovane Potter.
Mi sono sorpresa a pensare a questo momento diverse volte: chiedendomi in che modo i sentimenti di James per Lily siano cambiati.
Beh, mi piace pensare che non sia stato in una grande occasione, ma che semplicemente, come succede alla maggior parte di noi, abbia improvvisamente dato un nome a quello che sentiva, facendo così cambiare tutto il suo modo di vedere quel rapporto (anche se, come sappiamo, ci vorrà ancora qualche anno per fargli cambiare approccio!!).
Spero che vi piaccia, è stato bello tornare a scrivere dopo tanto!

P.s. Sono stata lontana un'eternità e, cosa gravissima, sono stata mesi senza scrivere.
Troppi impegni, troppe preoccupazioni.
Non sto a tediarvi con le piccole cose della mia vita, ora sono serena, tranquilla e felice.
Sto per iniziare l'università, ma spero di avere sempre un po' di tempo da dedicare alla scrittura, a questa incredibile arte che mi fa stare talmente bene.
Spero di concludere le mie long, di continuare la mia raccolta e sopratutto spero di migliorarmi sempre.
Ringrazio chi è stato ad aspettarmi e chi condivide con me questi miei tentativi di mettere nero su bianco quello che mi passa per la testa che, per quanto piccoli, sono per me così importanti.
Vi abbraccio.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HelenaRavenclaw