Film > Re Leone
Ricorda la storia  |      
Autore: _G_J_    25/09/2012    5 recensioni
«Cosa ti è preso? Spero che non sia un effetto delle bacche che ci ha lasciato Rafiki, ti avevo avvertito di non mangiarle, idiota!»
[...] «Sarabi è innamorata di Zazu?!?»

Tra incomprensioni, ruggiti e pasti che sfuggono, una normale (si fa per dire) giornata della giovinezza di Taka e Mufasa.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mufasa, Scar
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Noticina:
Per chi non conoscesse “The Lion King: Six New Adventures” Taka è il vero nome di Scar e questa fanfic è ambientata prima che si procurasse la cicatrice, quindi lui e Mufasa ancora non si odiano (o almeno non tentano ancora di uccidersi XD) e sono entrambi poco più che cuccioli. Dopo questa piccola premessa vi prego di godervi la storia =)
 
 
 

 

Fratelli
 

Il sole splende alto nella savana, ma i suoi raggi faticano a penetrare all’interno di quella grotta sulla rupe dei Re, lì, vicino a una spaccatura nella parete, sta in agguato un giovane leone, il corpo magro dal manto arancio scuro teso, il respiro calmo e silenzioso smuove le prime ciocche nere della sua appena accennata criniera e gli occhi, verdi come l’invidia, sono fissi sul topolino che presto diventerà il suo pasto. La bestiolina è ignara della fine che sta per fare mentre il predatore si dà lo slancio per l’attacco, quando…
«Taaakaaaaa!!» una voce ruggente spezza la calma del luogo e un leone dal manto chiaro balza sulla schiena dell’altro, il quale si trova schiacciato da mezzo quintale di criniera rossiccia ed esuberanza fraterna mentre, in mezzo a tutto quel caos, l’animaletto si da alla fuga verso la sua tana. «Mufasa!» geme con voce strozzata il giovane leone, «Mufasa! Spostati! Stai forse cercando di liberarti della mia concorrenza al trono!?» continua con un filo di voce, mentre si divincola cercando di liberarsi del peso soffocante del fratello.
«Ah, scusa Taka» dice ridendo il nuovo arrivato mentre rotola via dalla schiena del fratello. «Con la tua scenetta mi hai fatto scappare il pranzo.» si lamenta Taka guardando verso la fessura in cui è sparito il topolino, «Cosa ti è preso? Spero che non sia un effetto delle bacche che ci ha lasciato Rafiki, ti avevo avvertito di non mangiarle, idiota!» aggiunge poi, alzandosi per voltarsi a guardare l’altro.
Mufasa ignora completamente le parole del fratello mentre fissa il soffitto della grotta come fosse la più bella cosa al mondo, «Ehi, Taka! Indovina!» dice con voce sognante, «Io detesto gli indovinelli.» sbuffa in risposta Taka ruotando gli occhi infastidito. «Mi sono innamorato» esclama l’altro rivolgendo al soffitto un larghissimo sorriso.
«Oh, congratulazioni!» risponde sarcastico il minore, allontanandosi di qualche passo dal fratello «Scusami se non salto dalla gioia. Mi hai appena distrutto la schiena, sai?» aggiunge ironico, per poi buttarsi a terra dandogli le spalle, «Sarabi sarà felice di saperlo.» conclude sbuffando senza voltarsi. A quelle parole Mufasa si rigira velocemente sulla pancia «Cosa hai detto?» domanda stupito al fratello «Come fai a sapere che parlavo di Sarabi?!?».
Taka volta la testa giusto per lanciare uno sguardo storto all’altro «Ho tirato a indovinare» sbuffa, per poi sdraiarsi nuovamente.
Il maggiore, sordo al sarcasmo del fratello, guarda l’altro con espressione confusa «E perché ne sarebbe felice?» chiede, senza riuscire a mascherare lo stupore nella voce.
Alla domanda del fratello Taka si torce il collo nel tentativo di guardarlo in volto, «Ma ci sei o ci fai?!» prorompe scocciato, per poi sedersi rivolto verso l’altro, «Quella lì ti muore dietro da mesi! L’ha capito l’intero branco ormai!» sbotta stupito e irritato «Non posso credere che tu sia davvero così cretino da non essertene accorto! Voglio dire, c’è arrivato persino Tupu*! Persino Tupu!» conclude scuotendo poi il capo rassegnato.
Dopo le parole del giovane leone il silenzio prende possesso di quell’anfratto sulla rupe dei Re per qualche minuto, rotto solamente dallo zampettare proveniente dalla spaccatura della parete di quello che avrebbe dovuto essere uno spuntino. Taka, stupito da quell’insolita calma, osserva preoccupato fratello, il quale sembra aver assunto la stessa mobilità -e la stessa espressività- di uno stoccafisso sotto sale, «Mufasa?» chiama, mentre gli si avvicina cautamente, «Mufasa? Che ti prende? Hai forse deciso di lasciarmi via libera per il trono, fratello?» domanda ironico il più giovane mentre sventola una zampa davanti al muso dell’altro, senza però riuscire a mascherare del tutto una vena di preoccupazione nella voce.
Mufasa non dà segno di aver ascoltato le parole dell’altro e sorride come un idiota. «Sarabi è innamorata di me?» sussurra con filo di voce, mentre il suo sorriso riesce nell’impresa impossibile di allargarsi ancora di più. Taka alza gli occhi al cielo, esasperato e rassicurato dalla solita stupidità adolescenziale del fratello, «No, guarda, è innamorata di Zazu.» dice ironico, passandosi una zampa sul muso. «Cosa!?» prorompe improvvisamente Mufasa, «Sarabi è innamorata di Zazu?!?» aggiunge gemente e sconvolto dalla battuta del fratello, mentre questi lo fissa schifato da quel palese esempio di ritardo mentale. «Allora?» sbotta angosciato il maggiore agguantando il fratello per le spalle, «Sarabi è davvero innamorata di Zazu?!?» chiede iniziando a scuoterlo rudemente. «No!» sbotta Taka con il capo sballottato violentemente dalla foga dell’altro, «No! Fratello decerebrato! No! Non è innamorata di Zazu!» prosegue furiosamente il giovane mentre il fratello termina di scuoterlo, «No?» domanda incerto Mufasa, ancora sconvolto dall’idea.
«No! Mio caro fratello affetto da carenza cronica di neuroni, no! Sarabi è innamorata di te! Di. Te. Hai capito quello che ho detto o devo parlare più lentamente?» dice, scandendo bene le parole, Taka irritato, mentre a ogni parola il muso di Mufasa si distende e un sorriso enorme torna a riempirlo, quando l’altro finisce di parlare lui semplicemente gli si getta addosso abbracciandolo e iniziando a lavargli il muso a linguate. «Basta! Smettila!! Levati di dosso!!!» sbraita Taka sotto l’assalto del fratello mentre tenta di divincolarsi da quelle sgradite attenzioni, «Blah! Che schifo! Tieni queste smancerie per Sarabi!» sbotta quando riesce ad allontanare il muso del fratello tenendolo a distanza con una zampa, «Ora che ne dici di levarti di dosso?» ringhia infastidito, affondando un poco gli artigli nella carne dell’altro.
Mufasa, sentendo quel lieve dolore alla guancia, si sposta liberando il fratello, «Scusa, ho un po’ esagerato.» ammette, senza perdere il sorriso. Taka, finalmente libero di muoversi, si rialza dandosi una scrollata, «Tu esageri sempre.» sbuffa Taka senza guardarlo, «Ora perché non lasci che sia Sarabi a soddisfare la tua voglia di attenzioni e mi lasci un po’ in pace?» aggiunge con tono fintamente infastidito, agitando una zampa in direzione del fratello come a scacciare una mosca. Mufasa lo guarda confuso qualche istante prima di sorridere balzandogli nuovamente addosso, «Taka sei il mio fratellino preferito!!!» prorompe stritolandolo ancora una volta, «Sono il tuo unico fratello, cretino!» sbotta l’altro in risposta.
Finalmente, dopo un’ultima stretta, Mufasa lascia il fratello e esce a grandi balzi dalla grotta ridendo forte. Taka osserva l’uscita di scena dell’altro scuotendo il capo, per poi voltarsi verso la crepa da dove è sbucato sospettoso il topolino, «Bah, rilassati, mi è passato l’appetito.» borbotta ciondolando fuori sulla scia del fratello.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell'autrice:
Questa fanfic ha partecipato al contest “Attimi di gioia”  indetto da Manubibi sul forum di EFP classificandosi quinta, posto il giudizio qui sotto. Ho ricorretto la fic dopo aver letto il giudizio e ringrazio la giudicia per avermi segnalato gli errori, spero che così la lettura sia più piacevole, devo dire di essere piuttosto soddisfatta del risultato.
Mi sono divertita nell'inserire delle battute molto simili a quelle del primo film (anzi quasi uguali XD), soprattutto da parte di Taka-Scar, spero che le abbiate notate, ma a parte questo entrambi i personaggi anno poco a che fare con quelli del film, ho cercato di rendere il loro rapporto prima dei fatti narrati in "The Lion King: Six New Adventures" e mi sembra di esserci riuscita.
Mi auguro che vi sia piaciuta e magari vi attardiate a lasciare un commentino, anche per dire che vi ha fatto schifo, almeno così lo so XD.
 
 

 
5) _G_J_ - Fratelli (Il Re Leone)
Anche questa fic mi è piaciuta un bel po' :3 anche perché non penso di aver mai letto un prequel del Re Leone e mi sono sentita molto geek nel cercare informazioni sul precedente nome di Scar e fogarmi sul tipo di rapporto maturato negli anni con Mufasa XD poi vabbè, il Re Leone è il mio film Disney preferito di sempre, quindi…
So che l'hai scritta di corsa e probabilmente non hai avuto tempo per ricontrollare, ma ho trovato parecchi errori formali, come il passaggio da presente a passato remoto e poi di nuovo presente, ed essendo io una grammar nazi non ho potuto che penalizzarla un po' nonostante tutto D: ma comunque se può valere qualcosa mi ha fatto tantissimo piacere leggere questa storia, soprattutto perché shippo Scar/Mufasa abbestia in barba al fatto che sono *fratelli* XD ed è stato carino leggere di quando ancora andavano d'accordo ç_ç grazie!

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: _G_J_