Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ginevra_Sabbiadoro    10/04/2007    5 recensioni
Ginevra, protagonista di questa fanfiction, è la migliore amica di Lily Evans. Settimo anno... Malandrini... L'amore che va e viene... Questo è un pezzo dell'8 chap... ...James guardò Gin "Qui porterò la ragazza della mia vita sai? Quella che amerò davvero davvero... E qui ci farò l'amore... Non sesso... Cioè... Puoi capirmi no?" Gin sorrise. "No, non posso capirti."...
Genere: Romantico, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

    Capitolo 11

Carissimi… Sono tornata all’attacco!! Vi è piaciuto il baSSSCio (come dico io) tra Gin e James? Loro ne sono sembrati molto soddisfatti inizialmente… Comunque la storia si evolve, e come ha detto vale91 ci sono sempre Sirius e Lily… Quindi… Non pensate che le sorprese siano finite e ricordatevi che anche se si sono baciati, Gin e James non sono una coppia e non desiderano esserlo… Per adesso… Poi non so… Ma voi chi vedete meglio, Gin e James o Gin e Sirius (tenendo conto di  tutti i piccolissimissimi indizi che vi ho lasciato qua e là) ? Vi lascio ad un capitolo chiarificatore.  Ah e troverete una Gin.. Un po’ diabolica… Inoltre vorrei annunciarvi anche che, siccome da domani ricomincia la scuola, aggiornerò meno assiduamente…. Vi prometto che cercherò di fare uno o due capitoli a settimana o di più, se posso… Ah, e se vi va, dareste un’occhiata all’altra mia ficcy? Si chiama “Una Serpe poco Serpe”… Ci vuole poco a leggere i capitoli, sono molto meno lunghi di “All you need is love”!! Buona lettura… ReceNciTe (come dico io!!)!! E ovviamente grazie per le recensioni!!

 

Le vacanze erano finite ormai da un po’, anche se l’aria natalizia non voleva andarsene.

La vita ad Hogwarts ricominciò con i suoi vecchi ritmi, anche se due persone ,di nostra lunga conoscenza ormai, si comportavano davvero in modo strano.

Gin e James evitavano anche il minimo contatto fisico e quando parlavano tra di loro erano sempre imbarazzati.

I loro amici non si sapevano spiegare il motivo, anche se Sirius una vaga idea in mente ce l’aveva.

“Ramoso… Ma è successo qualcosa tra te e Ginevra?” chiese Sirius una notte di metà gennaio, mentre scorrazzava per la foresta proibita con James, sotto le loro sembianze animali *Parlare così è molto più semplice…* pensò sospirando Felpato.

Se James non fosse stato un cervo in quel momento, sicuramente l’amico avrebbe capito tutto, perché il ragazzo andò letteralmente a fuoco.

“No, ma cosa dici… E poi cosa mai dovrebbe succedere?” *Perfido bugiardo infido che non sono altro…*

“Non so… Siete strani… Magari avete litigato? Non dirmi che sei diventato come quelle checche che litigano con le ragazze per le stupidate!” esclamò l’amico, sorridendo un po’ troppo sguaiatamente “Ti vedo molto checca ultimamente, James…” aggiunse poi, con finta preoccupazione.

James prese la palla al balzo *Tutto pur di cambiare argomento…*

“Si hai ragione… Sono diventato checca e adooooorhooo il tuo fondoschiena, bell’omaccione…”

Disse James, facendo gli occhini dolci all’amico.

Ora, dovete sapere, che i Malandrini non avevano nulla contro gli omosessuali, era solo che di tanto in tanto, per dimostrarsi affetto, facevano gli stupidi in quella maniera.

“Oddio allontanati da meee!!! Vai da Peter che è più bendisposto!!!” esclamò Sirius, scandalizzandosi (per finta ovviamente)

“No, Peter non mi piace!” mugugnò James rincorrendo Sirius *Per quanto ancora vuoi evitare l’argomento, James Potter?* pensò Felpato, mentre rideva.

Anche Lily, Sal ed Ally erano un po’ preoccupate per Gin. Nell’ultimo periodo era parecchio silenziosa.

“Gin, va tutto bene?” Lily era sempre stata premurosa con lei.

“Si Lily, tutto bene”

“C’è qualcosa di cui vuoi parlarmi?”

“No, nulla” *Come faccio a dirle che ho baciato James Potter? Come? Come le spiego che ho fatto un’altra cazzata delle mie?*

Gin si concentrò sui compiti di Storia della Magia. Poi però alzò lo sguardo verso Lily. Pensò che forse un modo c’era per uscire da quel casino.

“Lily una cosa ci sarebbe”

Lily si illuminò “Dimmi”

“Credo che dovresti uscire con James Potter” *Si, questa sarà la soluzione…*

“Ehy Gin ma che ti prende? Sei impazzita?”

“Non vedi come è cambiato con te… Io… Io credo… Che lui sia il ragazzo giusto per te, insomma…” E Gin lo pensava davvero. Non ci sarebbe stata coppia più perfetta di James e Lily.

Anche Lily sapeva questo, in effetti lei aveva sempre avuto un piano preciso. James non era il suo ‘tipo ideale’… Però…

“Tu credi?”

“Si, io credo” Gin fissava il vuoto.

“Si… Ma… Non credi che sarebbe perfetto per San Valentino?” chiese poi Lily. Sembrava quasi si fosse programmata tutto da secoli.

“Si, potrebbe andare…” confermò Gin.

“Tu dici che mi chiederà ancora di uscire… Cioè… Dopo tutti quei rifiuti?”

“Si… Ho la netta sensazione che te lo chiederà di nuovo… E quale occasione migliore di San Valentino?” * Puoi giurarci che te lo chiederà… Oh si… A costo di metterci io lo zampino…*

“Mmm… Sai Gin… Io stavo pensando… Sarebbe carino se uscissimo insieme…”

“Insieme? In che senso insieme? Io la candela non la voglio reggere…” Gin sbuffò. Fare la candela per Lily non era il suo programma per San Valentino *Certo… Manca ancora un mese… Magari esco con qualcuno…*

“Ma che hai capito? Dicevo… Potremmo uscire io, James… E tu e Sirius… Che te ne pare? Magari James me lo chiede e poi io… Intercedo… Cioè… Non che tu ne abbia bisogno…”

Gin ci pensò un’attimo. Aveva completamente dimenticato Sirius *In fondo siamo compatibili… E questo risolverebbe definitivamente tutto… Ma… Uscire a quattro… Non so se lo sopporterei…*

“Si potrebbe fare… Ma Lily… Corri troppo con la fantasia… Manca un mese!”

“Veramente mancano venti giorni…”

“Vabbè è lo stesso…”

“No che non lo è!!”

Mentre Lily farneticava su tutti i preparativi, Gin stava escogitando come dire a James che finalmente sarebbe potuto uscire con Lily. E stava pensando anche a come allontanarlo definitivamente da lei.

Qualche giorno dopo, James ricevette un biglietto a colazione ‘Stanza delle necessità. Dopo le lezioni. Devo parlarti urgentemente.’. Non era firmato, ma James riconobbe all’istante quella scrittura sottile ed elegante. Sbirciò oltre la caraffa di succo di zucca e fece un rapido cenno d’assenso a Gin.

Gin si tuffò sul suo caffelatte *Meglio non destare sospetti*.

Le lezioni finirono presto e Gin dovette rinunciare, un po’ a malincuore, ad un invito di Sirius di passeggiare nel parco

“Mi dispiace Sirius… Ho un appuntamento… Mi dispiace davvero..”

Sirius la gurdò torva “Non è che mi tradisci?” disse, accennando un sorriso.

“Ma che dici!! Io amo solo te lo sai!!” Gin sorrise. Ormai avevano l’abitudine a scherzare così. Ingenuamente.

Poi, per non far restare troppo male il ragazzo, si avvicinò piano.

Gin si alzò sulle punte e gli diede un bacio sulla guancia. Nulla di più.

Sirius non sembrava soddisfatto “Tutto qui?”

“Sempre il solito playboy! Si tutto qui!” disse Gin, facendogli una linguaccia e correndo via.

Gin entrò nella Stanza delle Necessità. James era già lì ad aspettarla.

*Che strano… Ritardatario cronico… E adesso addirittura in anticipo…* pensò Gin.

“Allora, cosa mi dovevi dire di tanto urgente?” chiese il moretto. In realtà era in ansia.

“Si… Allora… Prima di tutto… Ecco vorrei mettere in chiaro un paio di cose..”
 “ Sono tutto orecchi..”

“Punto primo: tu non mi piaci… Cioè in quel senso..” Gin lo guardò dritto negli occhi.

“Nemmeno tu se è per questo”

“Bene… Secondo punto… Io e te siamo amici e non dobbiamo fare gli scemi…” Gin lo disse tutto d’un fiato, quasi avesse imparato delle battute a memoria.

“Concordo. Terzo punto?”

*Ecco, arriva il difficile* pensò Gin, mordicchiandosi il labbro.

“Terzo punto… A San Valentino devi chiedere a Lily di uscire… Lei ti dirà di si… Quindi credo che dovremmo riprendere le lezioni Conquistare-LilyEvans se non vuoi fare una figuraccia”

“Cosa?” James era tutto un fremito. Lui e Lily. Finalmente.

“Si hai capito benissimo, James”

*E non dire il mio nome così!* pensò il ragazzo.

“Bene, ora posso andare?” disse lui, felicissimo.

“No… C’è un punto quattro…”

“Cioè?”

 

“Io devo uscire con Sirius a San Valentino… Vedi come vuoi fare… Ma riescici..”

James tentennò un po’ *Che strano… Mi pizzica la pancia…*

“Non ci sono problemi! Sarà facilissimo! Praticamente lui sviene per te!”

Gin arrossì lievemente *Lui sviene per me…*

“ Bene a questo punto è tutto...”

“Si direi di si… Abbiamo finito prima del previsto…”

“Bhè… Allora…. Ciao Ginevra!” James porse la mano a Gin e la strinse vigorosamente.

“Ciao James”

Entrambi, uscendo, ebbero un tremito.

Gin sapeva perfettamente dove andare.

Corse a perdifiato in Giardino. Le ci vollero due secondi per trovarlo.

Sirius era sotto la sua quercia preferita e stava sonnecchiando *Sempre il solito idiota…*

Gin si avvicinò piano e gli coprì gli occhi.

“Chi sono?” disse con voce falsata.

“Mmm… Queste sono le mani di una principessa… Sisi… E io conosco solo una principessa”

Gin tolse le mani e gli fece un gran sorriso *Inimitabile!*

“Peccato… Pensavo fossi quella splendida ragazza che ho conosciuto stamane…”

disse deluso Sirius.

“Ehy, ci metto un attimo ad andarmene eh?”

Sirius la prese per la vita e la tirò giù, affianco a lui.

“Bhè… Ma io mi accontento…”

“Ah si? Stupido, idiota scemo…” Gin gli tirò un pugno sulla spalla, piano.

“Ehy, non sapevo fossi una tipa violenta… Spero che tu lo sia  anche in altre situazioni…” Sirius le fece il suo sorrisino malizioso, quello a cui metà scuola non resisteva *Accidenti quanto è bella!*

Ma, come vi ho già detto, Gin riusciva a resistergli, non proprio tranquillamente, ma comunque resisteva.

“Scemo, e inutile che fai le allusioni… Per quel tipo di sport chiama le tue amichette… E lasciami!”

Sirius la teneva ancora tra le braccia. Il ragazzo affondò il viso nell’incavo del collo di lei e respirò a fondo quel bel profumo di rosa selvatica.

Gin si staccò “No mi sono offesa… Ora è inutile che fai il dolce!” si spostò e si sedette affianco a lui, girandogli la faccia.

*O mamma ma che rompicoglioni!!* Sirius si avvicinò. Gin si allontanò.

Lui, paziente si avvicinò di nuovo e prima che lei potesse nuovamente allontanarsi disse “Eddai scema, lo sai che aspettavo te!”.

Gin cacciò la lingua, ma la sua linguaccia si trasformò pian piano in un sorriso *Non è tanto male…*

“Allora, che dici, me lo merito un bacio?” disse Sirius, cingendole le spalle con il braccio.

“Forse”

“Ma come forse?” Sirius si avvicinò e provò a baciarla. Lei si scansò, inevitabilmente, concedendogli solo un altro piccolo bacetto sulla guancia.

Ma non lo rimproverò per averci provato.

“Facciamo progressi…” sussurrò lui.

“Perché?” Gin aveva sempre quell’aria di sfida, quell’arietta irresistibile per Sirius.

“Non mi hai mollato un ceffone”

“Sono troppo buona, lo so”

Nel frattempo, ne castello, James passeggiava tranquillo. All’improvviso urtò un aragazza, facendole cadere i libri per terra.

“Ehy, guarda dove vai!” Era ovviamente Lily “Oh, James… Ciao..”

Lui si chinò a prenderle i libri “Ciao Lily”

*La prima volta che mi chiama Lily…* La ragazza quasi non ci credeva.

“Cosa stavi facendo?” chiese curioso il ragazzo

“Stavo per andare in Biblioteca… Ti va di venire?” Lily si stupì della sua audacia. Ma ormai la frittata era fatta *Sicuramente dirà di no…*

“Si, con molto piacere…” James seguì trotterellando Lily *Oddio che palle la Biblioteca! Ma pur di stare con lei…*

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

html converter This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  knowledge base software 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ginevra_Sabbiadoro