Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: EvansLove    11/04/2007    6 recensioni
è una lettera... perchè solo sneza il tuo migliore amico sei veramente solo...
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

                           Sirius

 

 

Cazzo!

Ecco quello che ho pensato quel momento in cui ho saputo che tu e Lily non c'eravate più. Cazzo. E lo continuo a pensare da quel maledettissimo giorno di quindici giorni fa. E ho deciso di scrivervi, adesso.

Lo so James che da lassù mi stai proteggendo e magari mi sfotti pure per le lacrime, ma... cazzo!

Abbiamo ventuno anni, la morte è una cosa alla quale cominci a pensare verso i settant'anni, non a ventuno, puoi essere anche 007, ma non riesci a pensare di morire....

E poi, io mi sento solo. Perchè di Peter non mi posso fidare e Remus si è chiuso nel suo dolore, non si sfoga con nessuno, solo con se stesso, incolpandosi solo perchè aveva finito di convincere Lily a fare di Peter il vostro custode....

Lily, mi manchi tanto anche tu. Mi manca il tuo sorriso, la tua forza di andare avanti, mi manca come sapevi farmi ridere, trovare il lato buono di tutte le cose, di tutte le persone...

Dove siete?Cazzo, dove siete?

Voglio parlare con voi, lo voglio fare adesso....

Voglio parlarvi come in quei giorni che non tornano, davanti al camino della Sala Comune o in dormitorio mentre cazzeggiavamo.... voglio tornare a quella complicità fra i banchi di scuola, voglio tornare indietro e capire perchè Peter ci ha traditi...

Gli abbiamo fatto del male? Lo abbiamo lasciato troppo solo e troppo in disparte?

Forse... forse sì. Forse, a volte, sembrava che lo avevamo preso con noi solo perchè ci faceva pietà, ma gli volevo bene, e poi, questo non giustifica far morire una persona.

Eppure, cazzo, dovevo capirlo che stava facendo il doppio gioco. Ma chi voglio prendere in giro? Solo le solite frasi fatte.

Io voglio qualcosa di cui rimproverarmi, perchè sennò mi sembra di essere stato indifferente, mi sembra che non ho neanche fatto attenzione a piccoli segni che potevano evitare... questo.

Ricordo ancora quando ho saputo.... eravamo stati insieme fino a qualche oretta prima, avevamo cenato insieme, e poi, sorridente come mai, mi hai chiesto se potevo andarmene perchè volevi rimanere solo con Lily, adesso che Harry riusciva a dormire tutta la notte. Io dissi che, certo sì, non c'era problema, e vi lasciai da soli, ad amarvi con la stessa euforia di quando eravamo a scuola.

Mi ricordo che, tornando a casa a piedi, cominciai a guardare le stelle. Erano tante e io chiesi alle stelle di poter sempre lasciarvi così, innamorati e belli. E vivi. Nel senso più lato della parola.

Perchè solo vedervi così felici e innamorati mi faceva stare bene anche a me. E poi sono tornato a casa, con una strana sensazione, ma non ci avevo badato. MI ero addormentato sulla poltrona, alle undici meno un quarto.

Mi ci volle un pò, in effetti, a capire cos'era quel trillo insistente. Ma poi mi resi conto che era il campanello. Guardai l'ora. L'una.

MI precipitai ad aprire, perchè l'ultima volta che avevano suonato a quell'ora, era per la morte dei Prewett.

Fuori dalla porta c'era Remus, ansante, con le lacrime che scorrevano per il viso."Sirius... non ci sono più. Loro non ci sono più. Peter..." e poi mi abbracciò e singhiozzò sulla mia spalla. Compresi in quell'istante che mi avevate lasciato solo. Solo.

E lui, il nostro amico, vi aveva tradito. Cosa poteva esserci di peggio. Ero apatico, stringevo Remus, ma ero più spezzato dentro io che lui. Infatti non riuscivo neanche a piangere.

"Cazzo. Solo poche ore fa li ho lasciati innamorati e felici e sorridenti e ora... cazzo." e in quel momento ho maledetto le stelle, perchè mi avevano illuso che avrei potuto abbracciarvi per sempre. Per sempre. Avrei sempre potuto sorridere con te, Lily.

Avrei potuto sempre 'malandrinare' con te, James.

E invece ve ne siete andati. Insieme, come iniseme avete vissuto. E non ci avrei mai scommesso.

Te lo ricordi, vero James?Come ho reagito quando sei entrato in Sala Comune urlando che finalmente ti eri baciato con Lily. Remus ha sorriso, Peter aveva sgranato gli occhi e io ero mi ero raddrizzato sulla poltrona e avevo detto "Impossibile!".

Ricordi... mi rimangono solo quelli.

A volte, quando la mattina mi sveglio, vorrei andare a casa vostra e vedere Lily che mi apre la porta sorridente con Harry in braccio e mi dice 'Entra, James si è incollato al televisore, perché non riesco ad arrendermi al fatto che non ci siete più....

Silente dice che siete morti per salvare Harry... a volte mi chiedo se avete anche solo una volta pensato che morendo lasciavate anche me da solo... io che lo sono sempre stato, tranne in questi nove anni, i nove anni più belli della mia vita!

E vorrei riaverli solo per un giorno, solo per potervi dire quanto vi ho voluto bene

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: EvansLove