Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ayumi_m    28/09/2012    2 recensioni
Un uomo va sempre in giro con una misteriosa valigia. Cosa conterrà?
Dal testo
"Nessuno sapeva cosa contenesse la valigia di Giulio, una ventriquattrone nera chiusa da un enorme lucchetto argentato"
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 Nessuno sapeva cosa contenesse la valigia di Giulio, una piccola ventiquattrore nera chiusa da un enorme lucchetto argentato. Giulio non l’apriva mai, e la portava sempre con sé, dovunque andasse. Ogni giorno usciva dalla sua bella casetta circondata dal verde e si recava in ufficio fischiettando, sempre con quella bizzarra valigetta in una mano e il giornale nell’altra. Tutti lo fermavano e gli facevano un sacco di domande, ma lui alzava le spalle e continuava a camminare, indifferente. Un giorno, però, tre giovani del paese, che erano sempre stati affascinati dal bizzarro comportamento del loro concittadino, decisero di risolvere la questione una volta per tutte, seguendo Giulio fino a casa, sperando di riuscire a svelare quello che ormai era definito da tutti “ il mistero della valigetta”. Così si appostarono sotto la finestra del salone e attesero che Giulio rincasasse. Quando ormai stavano per tornare a casa, infreddoliti ed affamati, un tintinnio di chiavi portò la loro attenzione sulla porta d’ingresso; era tornato, finalmente avrebbero risolto il mistero.
Si alzarono lentamente, facendo attenzione a non farsi vedere; Giulio era lì, la valigetta sul tavolo aspettava solo di essere aperta. Lentamente, l’uomo si avvicinò al tavolo, prese una meravigliosa chiave argentata e fece scattare la serratura del lucchetto. Per i ragazzi, il tempo sembrava essersi fermato, ma, finalmente, con una lentezza esasperante, Giulio aprì la valigetta e tirò fuori ……
un enorme cornetto antisfortuna !!!! Il suo amuleto contro i colleghi gelosi !!!
 

 
ANGOLO DELL’AUTRICE
Ok, non è un granché, però non potevo fare a meno di pubblicare una scemata simile :)
Mi raccomando, recensite :) Le critiche costruttive sono accettatissime
 
 
aligia misteriosa
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Ayumi_m