Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: milla92    11/04/2007    6 recensioni
James il solito presuntuoso e una Lily triste e malinconica sono i protagonisti di questa mia long-short.Ma cosa sarà successo alla nostra rossa? Be, per saperlo...dovete leggerlo^^
Genere: Romantico, Commedia, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
.

.

IL RIMPIANTO

 

 

1 Capitolo:Il giratempo

Era una calda giornata di sole (cosa strana, visto che era pieno inverno) e gli studenti avevano approfittato di quel bel tempo per uscire nel parco. Solo una ragazza dai lunghi capelli rossi e dagli occhi verde smeraldo camminava da sola. O almeno lei credeva di esserlo.
«Bene, qui non c'è nessuno»disse prendendo dalla borsa un ciondolo a forma di clessidra.
«Liliuccia!»
«Oh no, di nuovo»disse esasperata Lily, mettendosi una mano sulla fronte.
«Ciao Liliuccia!»disse un ragazzo dai capelli neri tutti disordinati e occhi grandi color nocciola. Il ragazzo che Lily Evans avrebbe preferito dare in pasto ai leoni per quanto fosse insopportabile: James Potter.
«Potter, quante volte te lo devo dire: non devi chiamarmi Lily ma Evans!Anzi, non devi chiamarmi proprio!»
«D’accordo, Liliuccia!Cosa fai qui tutta sola? Mi stavi aspettando,vero?»
«Certo, come no! Non vedevo l'ora di vederti»rispose sarcastica Evans.
«Ma... cosa hai in mano?»chiese curioso James avvicinandosi per prendere l'oggetto ma Lily lo strinse a se e disse:«Non sono affari tuoi»
«Avanti, che sarà mai!»disse James cercando di prenderlo ma Lily lo teneva stretto nelle sue mani fino a che non gli scivolò e cadde a terra.
Ci fu un attimo di silenzio. Lily era imbarazzatissima. James prese da terra il ciondolo e guardando Lily stupito disse:«Ma... questo... è una giratempo! Come... come l'hai avuto? Lo sai che è illegale!»
Prendendo velocemente il giratempo e mettendoselo in tasca, Lily disse:«Lo so che illegale, che credi! Me l'hanno regalato!»e un velo di tristezza apparve sul volto della ragazza.
«Chi te l'ha regalato?»chiese James con gelosia.
«Jami»
E James capì. Jemi... Quella ragazza sempre gentile con tutti che un giorno lo aiutò persino a cercare di convincere Lily ad uscire con lui... Anche se senza successo. Jemi... La migliore amica di Lily.
 Erano inseparabili, sempre insieme, fino a che... Jemi morì.
Ricordava come se fosse ieri...
C'era un tempesta terribile quel giorno e tutte le lezioni erano state sospese.
 Tutti gli studenti erano in sala grande con i professori a fare colazione.
Per la prima volta James vide Lily senza la sua amica e le stava per chiedere come mai non erano insieme, quando, nella Sala Grande, entrò una ragazzina del primo anno che urlò: «Una ragazza... Dei Grifondoro... In biblioteca è... è MORTA!»
Avvenì tutto in un momento: Lily si alzò e iniziò a correre, ignorando le urla degli studenti e dei professori, finché, dopo alcuni istanti non si sentì un urlo disumano:«No... JEMI!»
James, con tutti gli studenti e i professori, si catapultò in biblioteca e vide uno spettacolo agghiacciante: Jemi distesa a terra con gli occhi spalancati con in mano un libro e inginocchiata accanto a lei c'era Lily che, piangendo, balbettava parole senza senso. Silente le si avvicinò e le disse dolcemente:
«Avanti, vieni Evans»
«No»
«Evans, vieni dobbiamo esaminare il corpo»
«No, non posso lasciarla»
«Su, Lily»Silente la prese dolcemente, cercava di allontanala ma inutilmente.
«No, no, Jemi, Jemi!»
Silente la spinse, questa volta con più forza, e l'allontanò dal corpo inerte.
 L'aveva lasciata in custodia a Madama Chips, la nuova infermiera della scuola, e diede ordine ai Prefetti e Capiscuola di riportare gli studenti nelle proprie case mentre i professori controllavano il luogo del delitto.
Era ormai passato un mese dopo la morte di Jemi e i professori non avevano ancora trovato chi o cosa aveva ucciso la povera ragazza.
 Lily non era più la stessa.
 Sempre solare, comprensiva, gentile e disponibile con tutti, ora non parlava più e non rideva mai.
 Rimaneva sola a studiare o a osservare il lago nel parco. In molti avevano cercato di farla ridere, parlare, anche i professori. Ma era tutto inutile.
James le stava per dire qualcosa quando Lily lo spinse al muro, gli si avvicinò (tanto che i loro nasi si potevano toccare) e con voce minacciosa disse:
«Prova a dire a qualcuno che io ho una giratempo, e giuro che ti lancio una Maledizione-senza-perdono»
Ci fu un attimo di silenzio, poi James non ce la fece più: la prese tra le braccia e la baciò. Oh che errore!
Lily si ritrasse immediatamente e, rossa in volto, gli urlò:«NON FARLO MAI PIU»Scappò via arrabbiata.
Appena voltò l'angolo, James iniziò a cantare e gridare di gioia:«Ho baciato la Evans, ho baciato la Evans
Poi all'improvviso si sentì spingere all'indietro e si ritrovò per terra con la schiena dolorante. Da dietro l'angolo, sbucò Lily che, con la bacchetta in mano, cantilenò:«Ho fatto cadere Potter! Ho fatto cadere Potter!»e detto questo se ne andò.
James si rialzò da terra indolenzito, ma felice come una pasqua. Finalmente il suo più grande desiderio si era avverato:aveva baciato Lily Evans.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

Ok uccidetemi, se volete! Lo so faccio pena come scrittrice, ma questa storia è stata la prima che ho scritto quindi abbiate pietà^^ Volevo comunque ringraziare Stellina che "beta reader"!Grazie, tvtttttb! Spero comunque che mi recensite in tanti, un bacio la vostra milla92
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: milla92