Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: redcokehobos    28/09/2012    3 recensioni
Piccoli missing moments della fanfiction "Beautiful Mess".
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccolo extra. Fatemi sapere cosa ne pensate, mi raccomando.
È da collocare nel capitolo 10, “This is what happens when the Earth’s axis shifts”.
Spero vi diverta un po’. Buona lettura!
 

 

Beautiful Mess – extra #1

Jacob’s lover


 

 

Jacob chiuse velocemente lo sportello della sua vecchia Golf e corse verso la sua officina.

Il grande portone in ferro rosso, ormai più a causa della ruggine che per la sua iniziale verniciatura, era socchiuso e dall’interno del garage proveniva l’unica fonte di luce nel raggio di pochi metri.

Le persiane della sua abitazione erano chiuse, segno che suo padre non era in casa. Aveva trascorso l’intera Domenica con Bella, lasciando tutto il giorno solo un Billy che, probabilmente, era stato invitato dai Clearwater e aveva trovato conforto in qualche lattina di birra offerta da Harry ma soprattutto nelle meravigliose lasagne di Sue.

Lasagne.

Al solo pensiero, lo stomaco di Jacob brontolò.

«E’ tornato il nostro reduce di guerra!»

Ovviamente, ad aspettarlo nel suo piccolo regno, vi erano tutti i suoi amici, i quali lo avevano assistito e supportato in quella che Seth, il fratellino di Leah, aveva rinominato “missione Bella’s heart” e che, almeno per quel giorno, sembrava brillantemente compiuta.

«Colpito e affondato?»

«Dai Jake, racconta. È caduta ai tuoi piedi, di nuovo?»

«Oh, Paul! Chi se ne frega! Noi vogliamo sapere se sono caduti tra le lenzuola!»

«O sul divano» aggiunse Embry e tutti risero come degli imbecilli.

Ma Jake non prestò loro attenzione perché lì, ad attenderlo tra qualche chiave inglese e un tavolino di legno grezzo arrangiato, oltre a quei quattro cretini dei suoi migliori amici, c’era lei.

Lei.

La sua amata.

Il suo grande amore.

La guardò come fosse un miraggio. Come l’acqua nel deserto per un girovago disperato, come un'oasi di sollievo.

Sarebbe scoppiato a piangere per la gioia, se non avesse fatto la figura della femminuccia davanti ai suoi amici. Sul serio.

Si avvicinò a lei lentamente, incantato, come se avesse paura che potesse scomparire da un momento all’altro, per poi afferrarla il più delicatamente possibile, come fosse un oggetto fragile.

«Piccola mia» disse, guardandola emozionato «finalmente siamo di nuovo insieme. Tu non hai idea di come mi sei mancata. Non posso fare a meno di te, non posso. Ti amo tanto, tanto!»

«Più o meno di Bella?»

«Leah, non essere così cattiva!»

La fastidiosa voce della sua migliore amica era giunta alle sue orecchie, ma Jacob non le permise di spezzare quella magia. Il suo sguardo non si spostò di un millimetro da quella meraviglia, molto più bella di tutte le altre sette messe insieme. 

Quella fetta di pizza.

La sua adorata, agognata pizza.

Guardò ancora quella fetta perfetta e ne prese un morso, e per Jacob fu come toccare il cielo come un dito.

Vi aveva rinunciato tutto il giorno per apparire migliore agli occhi della sua ragazza ma quel momento che l’aveva lì, tra le mani, con il suo odore delizioso e il suo gusto inconfondibile, si chiese come avesse fatto a resisterle.

Come ho potuto! Sacrilegio!

«Allora?» insistette Leah.

«Le amo in modo… diverso» bofonchiò con la bocca piena «Bella è la mia ragazza, la pizza… la pizza sarà la mia… amante!» 

Jacob guardò la sua amica, soddisfatto e orgoglioso della sua spiegazione mentre Leah scoppiò a ridere, alzandosi dalla cassa sulla quale era seduta e avvicinadosi a lui. Provò ad afferrare una fetta dalla pizza che lui le aveva ordinato di fargli trovare al suo ritorno, ma Jacob la scacciò via. Leah, divertita, gli diede un paio di pacche sulla spalla, per poi rispondergli.

«Oh, sta’ tranquillo, Jake! Tanto con Cullen in circolazione, ti rimarrà solo quella per consolarti!»

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: redcokehobos