Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: sherry adler    29/09/2012    4 recensioni
Questa ff potrebbe essere il continuo di ''Hey together we make a good team'', anche se per comprenderla non è necessario avere letto quella prima.
ecco un estratto dal primo capitolo:
''La informiamo che lei è stata invitata il tredici maggio ad una speciale caccia al tesoro insieme al suo compagno di squadra Shinichi Kudo, presso l'isola di Cat Island, nell'arcipelago delle Bahamas.
La informiamo inoltre che ogni squadra avrà uno yacht privato all'interno del quale troverete le informazioni per questo gioco.
Allegati a questa lettera ci sono i due biglietti aerei per Cat Island.
Nella speranza che accettate l'invito...
Ossequi, Mr. Anonymous''
Vi aspetto numerosi!
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Heiji Hattori/Kazuha Toyama, Ran Mori/Shinichi Kudo, Shiho Miyano/Ai Haibara
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anonymous


 

Capitolo I:
Inviti da nessuno



Era passato già un anno da quando Shinichi e Shiho avevano riacquistato le loro vere sembianze.
Era già passato un anno, ma Shinichi aveva deciso di lasciarsi il passato alle spalle: Gli occhiali, la cintura, le scarpe e l'orologio di Conan se ne stavano chiusi dentro uno scatolone di cartone a casa del dottor Agasa.
Era passato un anno da quando aveva trovato il coraggio di dichiararsi a Ran, tuttavia....
-Shinichi me lo avevi promesso! è una settimana che rimandi!!!- 
-Hai ragione Ran, ma lo sai che questo caso mi tiene molto impegnato.. e non posso perdere tempo!-
-Ahh.. e così uscire con me sarebbe una perdita di tempo?? Grazie mille!- disse la karateka furiosa guardando il giovane detective negli occhi.
-Noooo ma cosa capisci!- disse stando in allerta..nel caso sferrasse uno di quei calci che ti fanno girare la testa di trecentosessanta gradi, poi riprese - dai Ran, non ti arrabbiare.. ti prometto che mi farò perdonare!- e la guardò con gli occhioni dolci in attesa di una sua risposta.
-Si.. certo, come no! è una settimana che lo dici! Tonno di un detective!-
-Ehi.. ma il tonno era Heiji!-
-Beh, da oggi lo sei anche te! Divertiti.- Non appena ebbe terminato la frase allungò il passo e si diresse a casa, lasciando da solo Shinichi.
Un po' più indietro quattro persone avevano assistito alla scena e ora stavano discutendo.
-Ehi Shiho!- disse una bambina di otto anni con la passata, tirando appena la gonna azzurra della giovane liceale.
-Dimmi Ayumi.. che c'è?- rispose lei sorridendo.
-Ma Shinichi e Ran si sono lasciati?-
-Macchè Ayumi.. è normale che ogni tanto litigano, ma vedrai che tra un po' fanno la pace- la tranquillizzò l'ex scienziata dell'organizzazione.

La bambina le sorrise, e Shiho ricambiò con la stessa moneta.
Quando la squadra dei giovani detective aveva scoperto che i loro Conan e Ai, in realtà erano il famosissimissimo Shinichi Kudo e Shiho Miyano restò ovviamente un po' scombussolata.
Questo periodo di confusione, però, durò pochissimo: I bambini, infatti erano eccitatissimi di sapere che avevano lavorato per tutto quel tempo spalla a spalla con niente popò di meno che Shinichi Kudo.
-Ehi detective solitario!! Unisciti alla squadra dei giovani detective- gli urlò da lontano la bionda.
Lui si fermò e con la cartella appoggiata sulla spalla aspettò i quattro, che lo raggiunsero a corsa.
-Ehi Shinichi.. devi insegnarmi quale tecnica usi!- gli disse subito Genta non appena ebbe ripreso fiato, e Mitsuhiko confermò -Sì, ce lo devi assolutamente dire!-
Shinichi, Shiho e Ayumi li guardarono straniti.
-Ragazzi, quale tecnica dovrei insegnarvi, scusatemi?-
-Quella che usi per conquistare le ragazze!- Risposero i bambini all'unisono.
Shinichi e le ragazze li guardarono allibiti, poi rispose -Sinceramente.. dovrei imparare più io da voi che voi da me in quanto a donne!-
E poi, tra una risata e l'altra, come ai vecchi tempi, la squadra dei Giovani Detective si avviò a casa dopo una lunghissima giornata di scuola.

---°---

-Giuro che prima o poi quello stoccafisso di detective me la paga.. - disse Ran abbastanza alterata mentre rientrava a casa con la posta in mano.
Ovviamente arrivata a casa la situazione peggiorò:
-Papà!! quante volte devo dirti di non bere!! o almeno, di non bere quattordici lattine di birra!- urlava mentre cercava di strappargliene una dalla mano.
-Daìì Ran, guesta è l'ultima te lo giuroo!- disse Kogoro cercando di tenersela stretta tra le mani.
La karateka sospirò rassegnata, poi disse -Senti papà oggi non è giornata, quindi tieni la posta e io vado a preparare la cena!-.
La figlia del detective però non fece quasi a tempo ad arrivare davanti ai fornelli che il padre la richiamò.
-Cosà c'è papà!-
-Credo che questa sia per te.. Non dice chi la manda, ma c'è scritto Ran Mouri!- disse mentre la figlia osservava la busta completamente bianca.
-Tieni- le disse. Lei la prese e disse -Grazie papà, la leggerò mentre faccio da mangiare!-.
Chiuse la porta della cucina poi aprì la lettera e ne tirò fuori il foglio che diceva:

''Gentilissima signorina Mouri Ran,
La informiamo che lei è stata invitata il tredici maggio ad una speciale caccia al tesoro insieme al suo compagno di squadra Shinichi Kudo, presso l'isola di Cat Island, nell'arcipelago delle Bahamas.
La informiamo inoltre che ogni squadra avrà uno yacht privato all'interno del quale troverà le informazioni per questo gioco.
Allegati a questa lettera ci sono i due biglietti aerei per Cat Island.
Nella speranza che accettate l'invito...
Ossequi, Mr. Anonymous''


La studentessa rilesse più volte quella lettera, dopodichè prese il cellulare e compose il numero di Shinichi.


---°---

La scrivania del giovane Shinichi era sempre ripiena di libri, giornali e posta.
Era appena rientrato a casa, quando il cellulare cominciò a vibrare
Ran.
-Vabbè, speriamo che le sia passata la storia di prima- si disse nella mente.
-Pronto Ran, scus.. Cosa? Una lettera? No, non ho ancora guardato la posta.. aspetta eh..- disse mentre prendeva la busta bianca tra le mani.
-Una caccia al tesoro?? Waw.. sarebbe davvero bello! se non altro siamo su uno yacht, io e te.. a Cat Island.. cosa vuoi di più!!?? Ci andiamo no??!!-
L'entusiasmo di Shinichi contagiò anche Ran, che non se lo fece ripetere due volte: riattaccò e andò a preparare la valigia.

Il tredici maggio sarebbe arrivato velocemente..
Mancavano solo due giorni.





Sherry's Corner:

Sciaooooo Belli?? allora visto che sono tornata?!
Sinceramente speravo di tornare subito dopo l'altra ff, ma con il rientro a scuola ho avuto molto da fare!
Insomma, voi che mi raccontate di bello?
Shinichi: Scusa Sher, vorresti chiedere della storia invece di stare a ragionare del più e del meno?
Sherry: Ok ok scusa.. -.-'' chiederò!
Allora cosa ne pensate di questo nuovo inizio? Di questa storia??? cosa ve ne pare?? Insomma, fatemi sapereee in tantissimiiii :)
^^

xxx Sherry Regan

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: sherry adler